MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Lupin91 ha scritto: ven ago 06, 2021 12:45 pm I 19" con spalla da 35mm,sono purtroppo prerogativa della Amg,le altre hanno la spalla da 40mm,precisamente 225/40/19 almeno la A
Si ma non cambia niente a livello estetico.
Le AMG se non sbaglio montano le 235, quindi alla fine l’altezza della spalla in centimetri é uguale.
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1063
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Non è così,apparte che si vede anche ad occhio...

225x40/100 = 90mm

235x35/100 = 82,25mm

Quelle della Amg sono leggermente piu basse di spalla
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Esatto il secondo valore del pneumatico è il rapporto tra larghezza del battistrada e altezza della ruota espresso in percentuale
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Lupin91 ha scritto: sab ago 07, 2021 12:29 pm Non è così,apparte che si vede anche ad occhio...

225x40/100 = 90mm

235x35/100 = 82,25mm

Quelle della Amg sono leggermente piu basse di spalla
Ok più basso, ma rispetto a cosa? E su quanto?
Guarda sempre la “big picture”

https://tire-calc.com/it/comparison/225 ... -r19-inch/

Se mi dici che a occhio nudo vedi una differenza del 2,3% tra una gomma e l’altra senza leggere i numeri scritti sopra o senza misurarla…… sei una bestia rara. :ridoo6:
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1063
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Scusa ma non capisco,stavamo facendo il confronto dei pneumatici della A35 235/40/19 rispetto alle altre A con pneumatici 225/40/19,quindi le prime hanno l'altezza di fianco(spalla) più bassa delle seconde

Come vedi l'altezza del fianco del 225/40/19 e del 235/40/19,sono quelle che ho riportato sopra...

https://tire-calc.com/it/comparison/225 ... 35-35-r19/

Appunto 90mm vs 82mm,sarò fissato io,ma si vede anche ad occhio che la gomma della A35 è più "tirata"
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

Lupin91 ha scritto: dom mag 30, 2021 12:35 pm Se sia più silenzioso non so dirtelo,so che Inoxcar era in fase di omologazione,me l'aveva riferito la ditta,solo che specifico per la A220 4 Matic non era a listino,e non ho voluto lasciargli la macchina una giornata a 300km da casa mia.

Il Supersprint invece non è omologato

Il Ragazzon si,penso che siano scelte anche commerciali,anche perché ha un costo omologare uno scarico.

Fidati che per aver cambiato solo il terminale,il suono è giusto,se vuoi fare qualcosa in più cambia anche il centrale con uno aperto, però quest'ultimo non è omologato.

Io volevo un cosa consona per il motore,senza esagerare.
Ciao Lupin, ritorno sulla questione perchè a settembre ho intenzione di procedere con terminale e non solo. Quel non solo mi porterebbe però da un professionista del settore che monta le supersprint ( anche se con le ragazzon mi ero praticamente convinto ).
Parlando di costi la domanda che mi hanno fatto per il terminale è se ho la valvola o meno, sinceramente io ho risposto di no ma il dubbio mi è venuto. Abbiamo due uscite ma al minimo lavora solo uno, immagino che l'altro si apra con i giri, che tu/voi sappiate questo dipenderà dalla presenza della valvola?
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Non ho detto che non lo é.
Ho detto che poco più di 7 millimetri di differenza su una ruota così grande si vede poco.
É come la differenza tra gomma nuova ed usata guardando la spalla e non il battistrada.
Invece d’altro canto i 7 mm in meno ed un centimetro in più di larghezza come comportamento su strada faranno una bella differenza.
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1063
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Bieder ha scritto: Ciao Lupin, ritorno sulla questione perchè a settembre ho intenzione di procedere con terminale e non solo. Quel non solo mi porterebbe però da un professionista del settore che monta le supersprint ( anche se con le ragazzon mi ero praticamente convinto ).
Parlando di costi la domanda che mi hanno fatto per il terminale è se ho la valvola o meno, sinceramente io ho risposto di no ma il dubbio mi è venuto. Abbiamo due uscite ma al minimo lavora solo uno, immagino che l'altro si apra con i giri, che tu/voi sappiate questo dipenderà dalla presenza della valvola?
Si quello stock ha la valvola, comunque se monti quello aftermarket,puoi scegliere se mettere quello o senza valvola.
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1063
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Bomba ha scritto: mer ago 18, 2021 8:36 am Non ho detto che non lo é.
Ho detto che poco più di 7 millimetri di differenza su una ruota così grande si vede poco.
É come la differenza tra gomma nuova ed usata guardando la spalla e non il battistrada.
Invece d’altro canto i 7 mm in meno ed un centimetro in più di larghezza come comportamento su strada faranno una bella differenza.
Non voglio fare il puntiglioso perchè non ho voglia,intanto sono 8mm,e non sono certo pochi sulla spalla di una gomma.

Poi per me il discorso finito li...non è che ci sia molto da discutere,la A35 pur avendo lo stesso pollice del cerchio,ha la spalla più bassa,poi si può discutere e tanto e poco,si vede ad occhio o non si vede,ma i fatti sono quelli. :wink:
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1226
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Per curiosità, la a35 è più bassa delle altre a? La domanda sorge perchè leggo che le gomme della a 35 hanno la spalla più bassa quindi a parità di altezza dell'auto ci sarebbe più spazio tra pneumatico e passaruota.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno mi intrometto. Il punto sostanziale è che quei 8mm di spalla influisce soprattutto nella guida, ovvero nel comportamento di tutta la vettura. Quindi “non proprio è la stessa cosa”.
Ma sono solo piccolezze per i più sensibili :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

No al contrario. La mia A 220d 4M con (225/45 r18) risulta appena 174mm mentre la A35 180mm.
Misurazioni fatte da noi proprietari tra la punta del paraurti anteriore e il suolo.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Francesc88:
State misurando dal baffo anteriore di plastica del paraurti?
Quel pezzo come tutti i pezzi di plastica sono relativamente poco precisi tra una una vettura èe l’altra.
Ti consiglio di scegliere un punto più “robusto” per delle comparazioni, ad esempio la sogli porta dove sta attaccato il battitacco, o al massimo il bordo del passaruota.
Insomma: misura sul metallo e non su plastica e possibilmente qualcosa di telaio e non appendice.

A naso: un pezzo stampato in plastica così grande come un paraurti si muove anche di 3 4 mm da solo, il labbro un altro paio ed il montaggio non aiuta…..
Se poi uno gratta un marciapiede lo alza di altri 3 mm senza accorgersene….
Tutto questo su un pezzo a forte sbalzo pertanto suscettibile di tutte le variazioni di assetto.
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Il modo più preciso per misurare l'altezza di una vettura (tra l'altro quello prescritto dalle case automobilistiche) è quello di misurare l'altezza tra il centro del mozzo della ruota ed il bordo del parafango
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ma sono d’accordo, abbiamo misurato anche altri punti infatti che risultavano in linea con il resto.
Comunque era semplicemente una mera comparazione fatta in questo topic qualche tempo fa, di fatto anche se le plastiche possono non essere perfettamente attendibili, statisticamente, eravamo tutti d’accordo con quanto ho scritto sopra.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione