Buongiorno, volevo avere un parere da Lupin o chi ha sostituito lo scarico.
A vettura fredda quando esco dal garage, vedo gocciolare letteralmente dai giunti in cui ci sono le fascette montate. Mi sono auto convinto pensando fosse condensa momentanea, visto che poi a vettura calda non lo fa più. Può essere?
Per ora super soddisfatto comunque, suono bello cupo
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A me lo faceva la moto. Le giunture non sono state sigillate/strette bene.
È solo condensa che si crea con il gas di scarico caldo a contatto con le lamiere ancora fredde delle scarico. Con l’aumento della temperatura del metallo sparisce sia perché l’umidità evapora anziché condensare sia perché il metallo si espande leggermente “sigillando” il piccolo sfiato.
A me lo hanno risolto smontando i raccordi e rimontandoli usando una pasta speciale e serrando alla giusta coppia le fascette stringitubo.
È solo condensa che si crea con il gas di scarico caldo a contatto con le lamiere ancora fredde delle scarico. Con l’aumento della temperatura del metallo sparisce sia perché l’umidità evapora anziché condensare sia perché il metallo si espande leggermente “sigillando” il piccolo sfiato.
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Esatto,come ti hanno già detto,stringi bene le fascette e magari metti una pasta nera resistente alle alte temperature*Topgun* ha scritto:Buongiorno, volevo avere un parere da Lupin o chi ha sostituito lo scarico.
A vettura fredda quando esco dal garage, vedo gocciolare letteralmente dai giunti in cui ci sono le fascette montate. Mi sono auto convinto pensando fosse condensa momentanea, visto che poi a vettura calda non lo fa più. Può essere?
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Grazie ragazzi per i suggerimenti.
Mi toccherebbe farmi 70km per far sistemare sta cosa però...
Potrebbe dar problemi alla lunga?
Leggendo in giro pare che sia una cosa come dicevate normale, visto che comunque questo accade solo dopo una settimana che prendo l'auto ed era ferma, quindi tutti gli elementi sono freddi freddi ed esco da un garage sotterraneo.
La pasta scura penso proprio ci fosse già, perché pagine indietro avevo mostrato una foto in cui vi era una scia di liquido simil marrone nella parte finale dello scarico. Dopo averlo pulito non l'ho più visto
Le fascette le ha strette il ragazzo davanti a me, e usava un trapano ad aria e si sentiva andasse a fondo corsa, quindi non so se siano da stringere ulteriormente.
Mi toccherebbe farmi 70km per far sistemare sta cosa però...
Potrebbe dar problemi alla lunga?
Leggendo in giro pare che sia una cosa come dicevate normale, visto che comunque questo accade solo dopo una settimana che prendo l'auto ed era ferma, quindi tutti gli elementi sono freddi freddi ed esco da un garage sotterraneo.
La pasta scura penso proprio ci fosse già, perché pagine indietro avevo mostrato una foto in cui vi era una scia di liquido simil marrone nella parte finale dello scarico. Dopo averlo pulito non l'ho più visto
Le fascette le ha strette il ragazzo davanti a me, e usava un trapano ad aria e si sentiva andasse a fondo corsa, quindi non so se siano da stringere ulteriormente.
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Problemi non ne da sicuramente,se la condensa esce prima o dopo il beccuccio del terminale è irrilevante
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Ho scritto a Ragazzon in merito al discorso, perché ho letto su internet e pare che sia meglio far stringere le fascette, boh...
Ovviamente dopo 70km di viaggio non capirò la differenza se mi tocca andare da loro, spero si risolva il "problema" o che mi dicano che è "normale".
Io e le mie fisse
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Io ho installato dei vetri temperati su i due display della vettura.
Giusto per tenerli protetti sopratutto quello destro che essendo touch è soggetto a continui tocchi e possibili graffi.
Con questo vetro temperato non si nota nemmeno al differenza tra il prima e il dopo
Giusto per tenerli protetti sopratutto quello destro che essendo touch è soggetto a continui tocchi e possibili graffi.
Con questo vetro temperato non si nota nemmeno al differenza tra il prima e il dopo
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Hai fatto un bel lavoro. Come l’hai applicato come si fa con un cellulare? Non c’è il rischio che rimangano pelucchi e conseguenti microbolle antiestetiche? Ne ho visto uno su Ali, ma mi ferma un po’ il fatto che l’applicazione possa non risultare perfetta.
Edit: ora ho visto meglio ma sono solo finestre corretto? Quella che ho visto io è completa invece, su tutta la lunghezza.
Edit: ora ho visto meglio ma sono solo finestre corretto? Quella che ho visto io è completa invece, su tutta la lunghezza.
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Si Vam io avendo i due display da 7 ho preso delle pellicole sempre da Aliexpress apposite per questo modello (altrimenti trovi anche quelle per i due display da 10')
Per l'applicazione è la medesima tipo cellulare, non rimane nulla in quanto ti danno dei panni per preparare il display. Poi ti consiglio di passarci una sorta di sticker(che a volte viene dato in dotazione) che serve a rimuovere i micro granelli di polvere che si depositano subito dopo aver pulito il display, proveniente dall'aria). Anche per le bolle non ci sono problemi, di solito quando la applichi parti da un lato, spingendo l'aria nel altro senso.
Per l'applicazione è la medesima tipo cellulare, non rimane nulla in quanto ti danno dei panni per preparare il display. Poi ti consiglio di passarci una sorta di sticker(che a volte viene dato in dotazione) che serve a rimuovere i micro granelli di polvere che si depositano subito dopo aver pulito il display, proveniente dall'aria). Anche per le bolle non ci sono problemi, di solito quando la applichi parti da un lato, spingendo l'aria nel altro senso.
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Io ho lasciato la pellicola, tagliando solo le due antiestetiche linguette. Non si vede niente a parte un po' di plastica rovinata quando la "cover" viene colpita direttamente dalla luce del sole.
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Riprendo in mano brevemente il discorso condensa dalla linea di scarico Ragazzon: venerdì passo in sede a farmi saldare le giunzioni con la pasta sigillante che a detta dell'assistenza potrebbe essersi sciolta nel viaggio di ritorno in autostrada.
Spero di risolvere.
Spero di risolvere.
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Ciao Lupin, scusa le ripetute domande. Ma mi potresti dire che dimensioni ha questo spoilerino? volevo prendere quello aftermarket ma che si avvicina più possibile a quello originale.
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- Auto guidata: Mercedes a180 W177 benzina + Porsche Cayman
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Un saluto a tutti. Sono nuovo del forum, ma negli anni ho avuto altre 3 Mercedes.
Ora ho una Cayman.
.
A fine mese ritiro una A180 amg line, nera, per la moglie ( e per mia soddisfazione……).
Ma ha i cerchi GRIGI.
io li voglio NERI.
Un carrozziere mi ha detto che non li fa.
Una ditta specializzata chiede 220/250€ a cerchio!
Cosa consigliate?
I miei grigi come nuovi (8700km) che valore hanno?
Poi compro degli amg neri, oppure vado su after market ( mak ad esempio?) rimanendo su 18”, per non cambiare le gomme.
Grazie
Per LUPIN: siamo vicini. Un caffè???
Ora ho una Cayman.
.
A fine mese ritiro una A180 amg line, nera, per la moglie ( e per mia soddisfazione……).
Ma ha i cerchi GRIGI.
io li voglio NERI.
Un carrozziere mi ha detto che non li fa.
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Cosa consigliate?
I miei grigi come nuovi (8700km) che valore hanno?
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- Benzer Senior
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- Auto guidata: mercedes A180 premium (W177)
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mi sono informato e mi hanno detto che quel codice si riferisce alla CLA, quindi il cofano della A45 è identico alla Cla...ti risulta?
- *Topgun*
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Oggi sono passato nuovamente da Ragazzon per sigillare meglio i manicotti per il problema della condensa che avevo menzionato. Spero di aver risolto definitivamente
Ho chiesto inoltre a un addetto della Ragazzon di rivolgere il più possibile il morsetto dello scarico finale a lato in modo da non averlo troppo in vista dal posteriore (si vede bene da dietro, non mi piace molto sto dado enorme in vista e non vorrei grattarlo da qualche parte visto che è già bassa), ma mi è stato risposto che va posizionato in basso per far si di dissipare meglio il calore, che se avvicinato troppo alle plastiche attorno potrebbe appunto scioglierle.
Ora chiedo a Lupin: a te come l'hanno posizionato il morsetto subito dopo il barilotto del finale? Riusciresti a chinarti e farmi una foto, anche in privato? Ti ringrazio
Se capiti dalle parti di Venezia avanzi un caffè da me sicuramente
Ho chiesto inoltre a un addetto della Ragazzon di rivolgere il più possibile il morsetto dello scarico finale a lato in modo da non averlo troppo in vista dal posteriore (si vede bene da dietro, non mi piace molto sto dado enorme in vista e non vorrei grattarlo da qualche parte visto che è già bassa), ma mi è stato risposto che va posizionato in basso per far si di dissipare meglio il calore, che se avvicinato troppo alle plastiche attorno potrebbe appunto scioglierle.
Ora chiedo a Lupin: a te come l'hanno posizionato il morsetto subito dopo il barilotto del finale? Riusciresti a chinarti e farmi una foto, anche in privato? Ti ringrazio
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