MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Buongiorno, volevo avere un parere da Lupin o chi ha sostituito lo scarico.
A vettura fredda quando esco dal garage, vedo gocciolare letteralmente dai giunti in cui ci sono le fascette montate. Mi sono auto convinto pensando fosse condensa momentanea, visto che poi a vettura calda non lo fa più. Può essere?

Per ora super soddisfatto comunque, suono bello cupo :heart:
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

A me lo faceva la moto. Le giunture non sono state sigillate/strette bene.
È solo condensa che si crea con il gas di scarico caldo a contatto con le lamiere ancora fredde delle scarico. Con l’aumento della temperatura del metallo sparisce sia perché l’umidità evapora anziché condensare sia perché il metallo si espande leggermente “sigillando” il piccolo sfiato.

A me lo hanno risolto smontando i raccordi e rimontandoli usando una pasta speciale e serrando alla giusta coppia le fascette stringitubo.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

*Topgun* ha scritto:Buongiorno, volevo avere un parere da Lupin o chi ha sostituito lo scarico.
A vettura fredda quando esco dal garage, vedo gocciolare letteralmente dai giunti in cui ci sono le fascette montate. Mi sono auto convinto pensando fosse condensa momentanea, visto che poi a vettura calda non lo fa più. Può essere?

Per ora super soddisfatto comunque, suono bello cupo Immagine
Esatto,come ti hanno già detto,stringi bene le fascette e magari metti una pasta nera resistente alle alte temperature
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Grazie ragazzi per i suggerimenti.
Mi toccherebbe farmi 70km per far sistemare sta cosa però...
Potrebbe dar problemi alla lunga?

Leggendo in giro pare che sia una cosa come dicevate normale, visto che comunque questo accade solo dopo una settimana che prendo l'auto ed era ferma, quindi tutti gli elementi sono freddi freddi ed esco da un garage sotterraneo.
La pasta scura penso proprio ci fosse già, perché pagine indietro avevo mostrato una foto in cui vi era una scia di liquido simil marrone nella parte finale dello scarico. Dopo averlo pulito non l'ho più visto

Le fascette le ha strette il ragazzo davanti a me, e usava un trapano ad aria e si sentiva andasse a fondo corsa, quindi non so se siano da stringere ulteriormente.
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Problemi non ne da sicuramente,se la condensa esce prima o dopo il beccuccio del terminale è irrilevante

A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Ho scritto a Ragazzon in merito al discorso, perché ho letto su internet e pare che sia meglio far stringere le fascette, boh...
Ovviamente dopo 70km di viaggio non capirò la differenza se mi tocca andare da loro, spero si risolva il "problema" o che mi dicano che è "normale".

Io e le mie fisse :doubt:
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 270
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Io ho installato dei vetri temperati su i due display della vettura.
Giusto per tenerli protetti sopratutto quello destro che essendo touch è soggetto a continui tocchi e possibili graffi.
Con questo vetro temperato non si nota nemmeno al differenza tra il prima e il dopo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3958
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Hai fatto un bel lavoro. Come l’hai applicato come si fa con un cellulare? Non c’è il rischio che rimangano pelucchi e conseguenti microbolle antiestetiche? Ne ho visto uno su Ali, ma mi ferma un po’ il fatto che l’applicazione possa non risultare perfetta.
Edit: ora ho visto meglio ma sono solo finestre corretto? Quella che ho visto io è completa invece, su tutta la lunghezza.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 270
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Si Vam io avendo i due display da 7 ho preso delle pellicole sempre da Aliexpress apposite per questo modello (altrimenti trovi anche quelle per i due display da 10')
Per l'applicazione è la medesima tipo cellulare, non rimane nulla in quanto ti danno dei panni per preparare il display. Poi ti consiglio di passarci una sorta di sticker(che a volte viene dato in dotazione) che serve a rimuovere i micro granelli di polvere che si depositano subito dopo aver pulito il display, proveniente dall'aria). Anche per le bolle non ci sono problemi, di solito quando la applichi parti da un lato, spingendo l'aria nel altro senso.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Io ho lasciato la pellicola, tagliando solo le due antiestetiche linguette. Non si vede niente a parte un po' di plastica rovinata quando la "cover" viene colpita direttamente dalla luce del sole.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Riprendo in mano brevemente il discorso condensa dalla linea di scarico Ragazzon: venerdì passo in sede a farmi saldare le giunzioni con la pasta sigillante che a detta dell'assistenza potrebbe essersi sciolta nel viaggio di ritorno in autostrada.
Spero di risolvere.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 270
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Lupin91 ha scritto: lun apr 26, 2021 6:28 pm @Soulman

Questo

Immagine
Ciao Lupin, scusa le ripetute domande. Ma mi potresti dire che dimensioni ha questo spoilerino? volevo prendere quello aftermarket ma che si avvicina più possibile a quello originale.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
bimoto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 09, 2022 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes a180 W177 benzina + Porsche Cayman
Località: MASSA

Un saluto a tutti. Sono nuovo del forum, ma negli anni ho avuto altre 3 Mercedes.
Ora ho una Cayman.
.
A fine mese ritiro una A180 amg line, nera, per la moglie ( e per mia soddisfazione……).
Ma ha i cerchi GRIGI.

io li voglio NERI.

Un carrozziere mi ha detto che non li fa.
Una ditta specializzata chiede 220/250€ a cerchio!

Cosa consigliate?
I miei grigi come nuovi (8700km) che valore hanno?

Poi compro degli amg neri, oppure vado su after market ( mak ad esempio?) rimanendo su 18”, per non cambiare le gomme.
Grazie

Per LUPIN: siamo vicini. Un caffè??? :2:
nixon
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: mar ott 11, 2022 9:07 am
Auto guidata: mercedes A180 premium (W177)
Località: Padova

Amico ha scritto: mar ott 25, 2022 5:02 pm 4 bulloni... Chiaro che è da verniciare... Non cambia molto da quello di serie.... Certo è più lavorato, il particolare si nota
mi sono informato e mi hanno detto che quel codice si riferisce alla CLA, quindi il cofano della A45 è identico alla Cla...ti risulta?
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Oggi sono passato nuovamente da Ragazzon per sigillare meglio i manicotti per il problema della condensa che avevo menzionato. Spero di aver risolto definitivamente

Ho chiesto inoltre a un addetto della Ragazzon di rivolgere il più possibile il morsetto dello scarico finale a lato in modo da non averlo troppo in vista dal posteriore (si vede bene da dietro, non mi piace molto sto dado enorme in vista e non vorrei grattarlo da qualche parte visto che è già bassa), ma mi è stato risposto che va posizionato in basso per far si di dissipare meglio il calore, che se avvicinato troppo alle plastiche attorno potrebbe appunto scioglierle.

Ora chiedo a Lupin: a te come l'hanno posizionato il morsetto subito dopo il barilotto del finale? Riusciresti a chinarti e farmi una foto, anche in privato? Ti ringrazio
Se capiti dalle parti di Venezia avanzi un caffè da me sicuramente :rotfl:
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione