MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1352
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

Buongiorno,
ciao Lupin91, gentilmente mi puoi mettere il link quello per l'antifurto perimetrale? In teoria dovrebbe andare bene anche per la mia e sarebbe oro :ciao:
trovato, forse è questo? https://www.kufatec.com/de/codierung-di ... benz-45850
quello che non capisco è perchè in Mercedes mi dicono che non si può attivare :doubt: :doubt:
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Si è quello,sulla mia in 3 secondi si è attivato,ho anche la lucina lampeggiante,dove le quattro frecce.

Il concessionario probabilmente non fa quei lavori o non vuole attivartelo per vari motivi.
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1352
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

perfetto. grazie mille per le informazioni e adesso via all'antifurto che mi mancava :cannabius: :yueah: :beer:
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Prego

Per codificarlo è molto semplice,metti l'auto nella seconda fase di accensione,senza accenderla,per capirci con tutte le spie accese.

Colleghi il dongle nella presa OBD2,si accendono due spie una rossa e una verde,quando si spegne quella rossa, ha finito.

Scolleghi il dongle,chiudi l'auto,e aspetti 10min,fatto.

Comunque ti spediranno la procedura dettagliata in PDF.


A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1352
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

ok grazie mille ancora per tutto :beer:
come si fa a mettere nella seconda fase di accensione se non ho la chiave da girare? scusa l'ignoranza :bounce :triste:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Stanis, basta premere il tasto di accensione ma senza tenere il piede sul freno, altrimenti si accende :aniwink:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Esatto,come ti ha detto Francesco.

I sintesi quando vedi tutte le spie accese di segnalazione,quella è la seconda fase,non toccare il freno e non accendere l'auto ovviamente.
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1352
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

Buongiorno... ora ho capito :sisi: quanto si impara ancora al giorno d'oggi (e non si finisce) :cannabius: grazie a voi due :beer:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego :beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Lupin91 ha scritto: ven apr 28, 2023 6:53 pm Spero di fare una segnalazione gradita.

Sul sito della Kufatec ci sono tanti dongle obd2 per le nostre Mercedes,che permettono di attivare molte funzioni "nascoste" sulle nostre A,ma anche per tutte le altre Mercedes.

Lascio il link

https://www.kufatec.com/en/listing/index/sCategory/1491

Kufatec non credo abbia bisogno di presentazioni,non sono a buon mercato,ma chi non ha possibilità di farsi attivare quelle funzioni,oppure non vuole far mettere le mani magari da sconosciuti,sono dei tool sicuri e facili da usare,e soprattutto reversibili,basta rinserirli e fa tutto da solo.

Io per es mi sono attivato l'antifurto perimetrale,l'ultima config dello start and stop,High Beam Assist e altre cosette
Visto che sono interessato, come si fa a tornare indietro in caso si voglia disattivare quello appena attivato? Cioè è possibile per qualche motivo attivare che ne so l'antifurto perimetrale, poi disattivarlo ed eventualmente riattivarlo dopo o si può fare solo una volta?
Poi per diverse funzioni hai bisogno di diversi OBD? Io avevo visto un altro prodotto StartCoding, ma sembra più macchinoso, devi comprare crediti per un app e avere un OBD compatibile con quell'app. Nulla di trascendentale ma questa soluzione mi sembra più pronta all' uso (anche se i prezzi sono molto più alti).
Quindi tu hai comprato n OBD per la tua vettura? La spedizione in Italia come funziona(costi, tempi etc)?

Grazie Lupin :-)
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Basta che lo ricolleghi e in automatico ti leva la codifica,puoi farlo quante volte vuoi,ma solo su un auto,penso registri qualcosa dell'auto.

Si ogni dongle ha una funzione,i costi non sono a buon mercato,ma sono prodotti di marca(Kufatec),e sei libero da ogni vincolo,se per es vai in concessionario ti aggiornano l'MBUX e perdi qualche funzione,30 secondi hai risolto

Per le s.s. mi pare siano 18€,in 4-5 giorni lavorativi ti arriva a casa,ordinati Lunedi Venerdì li avevo a casa,poi magari dipende anche dove abiti

Lo so che ci sono anche altri "servizi"ma sinceramente ti far pasticciare la mia auto da uno sconosciuto...no grazie,ho preferito pagare qualcosa in più e avere libertà di azione
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

STANIS1 ha scritto: mar mag 02, 2023 6:07 am Buongiorno... ora ho capito :sisi: quanto si impara ancora al giorno d'oggi (e non si finisce) :cannabius: grazie a voi due :beer:
Figurati :wink:...c'è sempre da imparare
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Lory74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab apr 29, 2023 4:45 pm
Auto guidata: Classe A 180 automatic W177 Sport light
Località: Dresano

yuki55 ha scritto: ven gen 22, 2021 3:28 pm Acquistato anch'io da Kunzmann qualche mese fa, pagato compreso spedizione intorno ai 260€, sostituito io con l'aiuto di mio figlio, è tutto a incastri, comunque non credo che ti chiedano molto per sostituirlo, sarà un lavoro di mezz'ora per un carrozziere.
Ciao, ho intenzione di fare la stessa sostituzione del diffusore, va smontato l'intero parafanghi posteriore? Ho visto che c'è poco spazio per lavorarci...quindi dici che è un lavoro fattibile, si rischia di rompere qualcosa?
Grazie
Lory74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab apr 29, 2023 4:45 pm
Auto guidata: Classe A 180 automatic W177 Sport light
Località: Dresano

Supermaf ha scritto: ven giu 07, 2019 8:01 pm Buonasera, mi è appena arrivato la parte inferiore del paraurti con i due finti scarichi, la mia non li prevedeva.

Volevo sapere, qualcuno di voi l’ha smontato? Perché da quello che ho visto io, senza smontare il paraurti è praticamente impossibile smontarlo senza danneggiarlo.

E smontare il paraurti supera le mie competenze.
Ciao, posso chiedereti alla fine come hai risolto? L'hai fatto te, l'hai portato da un carrozziere, hai smontato il paraurti?
Grazie
nixon
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: mar ott 11, 2022 9:07 am
Auto guidata: mercedes A180 premium (W177)
Località: Padova

Ho visto la nuova A restyling dal vivo in MB, devo dire che la nuova griglia tutta stellata fa il suo effetto! Inoltre si nota la forma bombata verso l'esterno anziché all'interno come le nostre matrix, qualcuno sa già se si possono montare sulle nostre pre rest? Se sono compatibili in dimensione attacchi ecc...?
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione