MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Borghyman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 22, 2019 7:48 am
Auto guidata: Mercedes w177 180d
Località: Albenga

Polpettone ha scritto: gio nov 14, 2019 11:56 pm Il mantenimento automatico di corsia (lo sterzo esegue autonomamente piccole correzioni di traiettoria per tenere l'auto al centro della carreggiata in condizioni di strada rettilinea o di curve a grande raggio di curvatura) fa parte del sistema assistenza alla guida, pacchetto 23P, prezzo 1842 euro. Il pacchetto comprende anche il Distronic Plus (cioè il cruise adattivo) , quest' ultimo ordinabile volendo anche per conto suo senza dover ordinare tutto il pacchetto.
......
Il CPA adotta radar a corto raggio che non bastano però al Distronic di cui sopra che necessita di un ulteriore radar a lungo raggio.
Il pacchetto 23P a sua volta necessita del distronic per funzionare. Quindi senza distronic niente "auto che guida - quasi - da sola" perché l'auto " guida da sola" non solo usando le linee di demarcazione carreggiata ma anche col radar del distronic per "seguire" le auto davanti quando la segnaletica orizzontale è carente.

Qualcuno fortunatamente esiste come il grande MercedesMods di Como ma chiaramente tutte queste ore di lavoro hanno un prezzo da qualunque parte si vada.
Grazie della risposta, magari allora contatterò MercedesMods per sapere se è quanto sarebbe eventualmente il prezzo di tale operazione così da valutare se effettuarla o meno (Y)
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

ho visto diversi caricatori wireless da mettere nel portaoggetti anteriore... mi sapete dire esattamente le misure che possono starci?
GIANBER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom nov 10, 2019 9:45 am
Auto guidata: w177
Località: messina

Polpettone ha scritto: gio nov 14, 2019 11:56 pm Il mantenimento automatico di corsia (lo sterzo esegue autonomamente piccole correzioni di traiettoria per tenere l'auto al centro della carreggiata in condizioni di strada rettilinea o di curve a grande raggio di curvatura) fa parte del sistema assistenza alla guida, pacchetto 23P, prezzo 1842 euro. Il pacchetto comprende anche il Distronic Plus (cioè il cruise adattivo) , quest' ultimo ordinabile volendo anche per conto suo senza dover ordinare tutto il pacchetto.
L'avviso di superamento delle linee di carreggiata è invece di serie per tutte le versioni. Se si supera una linea continua interviene con frenate calibrate per evitare che l'auto vada fuori carreggiata ma NON interviene sullo sterzo.
Anche il Collision Prevention Assist (abbreviato CPA) è di serie e serve ad evitare il mancato rispetto ddlla distanza di sicurezza dapprima con avvisi visivi, in casi più "gravi" acustici e in casi ancora più "gravi" intervenendo o automaticamente sul freno oppure coadiuvando la frenata del guidatore dandogli la massima potenza frenante (anche se il pedale non è premuto fino in fondo).
Il CPA adotta radar a corto raggio che non bastano però al Distronic di cui sopra che necessita di un ulteriore radar a lungo raggio.
Il pacchetto 23P a sua volta necessita del distronic per funzionare. Quindi senza distronic niente "auto che guida - quasi - da sola" perché l'auto " guida da sola" non solo usando le linee di demarcazione carreggiata ma anche col radar del distronic per "seguire" le auto davanti quando la segnaletica orizzontale è carente.

Dopo tutto questo poema chiarificatore quindi concludo dicendo quello che dico sempre:
è molto difficile se non impossibile integrare sistemi ADAS in un'auto che non li ha. Occorre trovare un'officina Ufficiale disposta a farlo (non tutte vogliono assumersi la responsabilità di smontare mezza macchina per inserire sensori, radar, cavi, centralina aggiuntive, telecamere etc etc) e se la si trova prepararsi ad un notevole esborso per ricambi e manodopera e stare per parecchi giorni con l'auto in officina. Anche cose che sembrano scontate non lo sono ad esempio ho saputo che la telecamera posteriore per chi ha solo la posteriore non è uguale alla telecamera posteriore di chi ha la telecamera 360°.
Fare cose simili presso centri non autorizzati potrebbe far correre il serio rischio di decadenza della garanzia oltre al fatto che non tutti i centri non ufficiali sono in grado di mettere le mani su simili concentrati di elettronica.
Qualcuno fortunatamente esiste come il grande MercedesMods di Como ma chiaramente tutte queste ore di lavoro hanno un prezzo da qualunque parte si vada.
Per operazioni meno invasive come inserire i led interni invece ho conosciuto gente nella sezione W176 che è riuscita a montarseli da solo acquistando i ricambi on line e eseguendo personalmente i vari tagli nella tappezzeria e nei rivestimenti per incassare le luci. E' evidente che per fare una cosa simile ci vuole molto tempo e un'abilità fuori dal comune se non si vogliono ottenere pastrocchi irreparabili.
ragazzi secondo me tutto questo lavoretto costerà più' dell'optional comprato alla prenotazione dell'auto, perchè giusto come si diceva, molti optional sono collegati uno all'altro e di conseguenza ci sarranno tanti ricambi da sostituire, secondo me non sa da fa. :crpp:
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Non è che questo lavoretto costa "di più" dell'optional preso al momento della prenotazione, ma enormemente di più. Ammessa e non concessa la reale fattibilità.
Senza contare il costo dei giorni o delle settimane di fermo macchina o l'eventuale decadenza della garanzia. Col rischio di trovarsi qualche scricchiolio dopo il montaggio se il lavoro non è stato fatto a regola d'arte
Per fare un raffronto : pensate a quanto costa aggiungere un interruttore e un punto luce con la casa in costruzione, o a quanto costa farlo dopo, a casa finita, rifacendo le tracce sui muri, ri-intonacando e ri-tinteggiando.
Se un optional lo si ritiene utile va messo all'acquisto. Non metterlo pensando di farlo dopo vuol dire o un bagno fu sangue, o rimpiangere di non averlo messo.
Fanno eccezione le personalizzazioni, e i piccoli lavoretti specie estetici: lì potete sbizzarrirvi come meglio credete (Y)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Concordo in tutto quello che hai scritto Polpettone.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
GIANBER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom nov 10, 2019 9:45 am
Auto guidata: w177
Località: messina

si concordo anche io
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Sono d'accordissimo anch'io.
Non farei mai mettere mani a livello così invasivo sulla mia auto.
Piuttosto la terrei così, valuterei l'auto nell'insieme, ed eventualmente (disponibilità economica permettendo) valuterei una sostituzione più avanti aggiungendo gli optionals in questione, approfittando di eventuali restyling che mi aggradano e/o cambi motorizzazione.
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Considerate ad esempio che nella mia Audi A 1 ho fatto installare il cruise after market e mi è costato tre volte il prezzo che sarebbe costato all'ordine.
Oltretutto il ricambio consisteva nel comando sotto la leva del tergi e la lavorazione prevedeva lo smontaggio dello sterzo al fine di cablare alcuni fili e il flag del sotware.
Quindi niente aggiunte di sensori, radar o camere.
TRE VOLTE IL PREZZO....come diceva Aretha in The Blues Brothers...Think about it.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Rezael87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: ven mag 03, 2019 9:19 am
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport
Località: Lecco

Ivymike ha scritto: ven nov 15, 2019 7:20 pm ho visto diversi caricatori wireless da mettere nel portaoggetti anteriore... mi sapete dire esattamente le misure che possono starci?
Io ho risolto cosi.

Immagine

Immagine

Ti mando mp con i link amazon.
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

(Y)
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Bene ma in teoria servirebbe un doppiatore di USB c per consentire di utilizzare android auto.
Puoi mettere il link a disposizione di tutti?
Grazie
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Rezael87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: ven mag 03, 2019 9:19 am
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport
Località: Lecco

Occhio a questo cavo lo danno solo come cavo per ricarica e non per come cavo dati, ce ne sono tantissimi di tutti i prezzi, se dovete usarlo come cavo per il caricabatterie non conviene spenderci di più.
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Si infatti serve solo per caricare collegato alla basetta... mi chiedevo se ci vogliono caratteristiche particolari per la ricarica rapida
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione