MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI

(2018 - oggi)

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Lupin91
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Ma intendi la fascetta metallica con i bulloni,che serve per collegare il centrale con il terminale?

O intendi la fascetta metallica dei beccucci del terminale?

Non riesco a capire dalla tua spiegazione
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Quella che collega centrale con finale
Quelle dei due beccucci sono nascoste
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Lupin91
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Rettifico è rivolta laterale a destra,sia quella rivolta verso il terminale,sia quella rivolta verso la restante parte dello scarico(che dalla foto non si vede)

Immagine
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Questa è la mia situazione... diciamo che avrei preferito fosse più nascosto come il tuo (da dietro se mi allontano di qualche metro dalla macchina lo vedo) ma ormai l'hanno sigillato bene l'altro giorno e tale rimarrà, non lo faccio toccare più sennò :crpp:
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Bieder
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Anche a me l'avevano messo così, essendo l'auto già molto bassa e questo sporgendo ulteriormente ho sempre temuto si potesse strappare su qualche radice o altro.
L'ho fatto ruotare in occasione del cambio gomme
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Lupin91
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*Topgun* ha scritto:Questa è la mia situazione... diciamo che avrei preferito fosse più nascosto come il tuo (da dietro se mi allontano di qualche metro dalla macchina lo vedo) ma ormai l'hanno sigillato bene l'altro giorno e tale rimarrà, non lo faccio toccare più sennò :crpp:
Al prossimo tagliando,gli dici al concessionario che te le gira entrambe,sul ponte ci mettono 5 Min a farlo.

Io avendo anche l'assetto mi sono proprio raccomandato di metterle più nascoste possibili,visto che già lo scarico è basso.
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Mi sa che in primavera li farò ruotare anche io, perché esatto non vorrei toccare da qualche parte. Grazie comunque a entrambi! :wink:

Edit: però pensandoci... se facessi ruotare le fascette, non è che dopo bisogna rimettere il mastice? Non vorrei che riprendesse a gocciolare dappertutto ora che ho risolto :detail:
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theanto
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Oggi mi sono arrivati i mitici copri pedali. Purtroppo ci stanno un po' laschi, ma sembrano non perdersi. Quello dell'acceleratore è precisissimo, mentre gli altri due no. Però devo dire ci stanno bene. :sunglasses:
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Ciao a tutti,
scrivo sperando che qualcuno abbia già fatto questa esperienza e possa darmi un consiglio.
Premetto che provengo da una BMW serie1 LCI2 Msport con assetto M di serie e molle H&R. Fondamentalmente era perfetta in tutto a livello di assetto, non troppo bassa, non troppo alta, molto reattiva.

Ho acquistato la mia A200d Premium con cerchio da 19, Amg Line con Assetto ribassato nonostante tutto ho notato un'auto che rispondeva in modo molto lento a livello di cambio di direzione e ondeggiava in modo evidente sui curvoni veloci e sullo sconnesso.

Ho pensato di montare H&R come primo step, non per una questione estetica (la macchina era già bassa di suo) ma per una questione di dinamica di guida. Il risultato è un disastro. La macchina è scesa troppo, almeno di 35mm nonostante fossero dichiarati 25mm.
Ho scelto le H&R 28684-1, stando attentissimo al fatto che ho le multilink, che ho l'assetto confort lowered (ribassato) decodificando tutti i codici OM dal mbvin.

Di istinto e molto frustrato ho acquistato le Eibach pro kit (unica versione che va bene per le nostre classe a) le E10-25-043-05-22.
Qualcuno le ha montate? Dovrei sostituirle lunedì. Qualcuno sa dirmi se è meglio che rimetto tutto originale e provo a farmi rimborsare?
La mia idea è che, se queste molle andassero meglio, potrei tenerle a patto che non sia troppo bassa ma un po piu rigida e magari abbinare un ammortizzatore migliore in un secondo momento (cosa che con le molle orginali comunque non avrebbe senso)

Grazie per chiunque mi aiuti. Posso postare anche delle foto se siete curiosi.

Marco
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nell'eventualità di sostituire le mie cornici dei finestrini cromate con quelle nero lucido stile pacchetto night, se qualcuno per caso lo ha fatto saprebbe dirmi se il lavoro è complicato o semplice? diciamo piu che altro per le cornici superiori curve ho il dubbio se siano semplici o no da smontare! lascio la parola ai piu esperti :-D :ciao:
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mmarkk ha scritto:Ciao a tutti,
scrivo sperando che qualcuno abbia già fatto questa esperienza e possa darmi un consiglio.
Premetto che provengo da una BMW serie1 LCI2 Msport con assetto M di serie e molle H&R. Fondamentalmente era perfetta in tutto a livello di assetto, non troppo bassa, non troppo alta, molto reattiva.

Ho acquistato la mia A200d Premium con cerchio da 19, Amg Line con Assetto ribassato nonostante tutto ho notato un'auto che rispondeva in modo molto lento a livello di cambio di direzione e ondeggiava in modo evidente sui curvoni veloci e sullo sconnesso.

Ho pensato di montare H&R come primo step, non per una questione estetica (la macchina era già bassa di suo) ma per una questione di dinamica di guida. Il risultato è un disastro. La macchina è scesa troppo, almeno di 35mm nonostante fossero dichiarati 25mm.
Ho scelto le H&R 28684-1, stando attentissimo al fatto che ho le multilink, che ho l'assetto confort lowered (ribassato) decodificando tutti i codici OM dal mbvin.

Di istinto e molto frustrato ho acquistato le Eibach pro kit (unica versione che va bene per le nostre classe a) le E10-25-043-05-22.
Qualcuno le ha montate? Dovrei sostituirle lunedì. Qualcuno sa dirmi se è meglio che rimetto tutto originale e provo a farmi rimborsare?
La mia idea è che, se queste molle andassero meglio, potrei tenerle a patto che non sia troppo bassa ma un po piu rigida e magari abbinare un ammortizzatore migliore in un secondo momento (cosa che con le molle orginali comunque non avrebbe senso)

Grazie per chiunque mi aiuti. Posso postare anche delle foto se siete curiosi.

Marco
L'unico modo per non abbassare l'auto è prendere un assetto completo e regolarlo in altezza,le Eibach e le H&R abbassano l'auto a prescindere,l'abbassamento varia da auto ad auto,non tutte sono alte uguali.

Visto che ci tieni alla dinamica di guida,io avrei fatto l'acquisto una volta e avrei preso l'assetto completo,cosa che ho fatto.. Immagine

Io monto il KW Variant 1
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Grazie mille per il parere. In effetti, anche se avessi preso assetto completo Blinsten+Molle abbinate sarebbe stato lo stesso problema, l'abbassamento di 30 e 25 che fanno le H&R è troppo.
Oggi dopo aver provato le Eibach ho dovuto rimettere tutto originale, con gran rammarico e scazzo.


Posso chiederti quanto hai speso e quanto hai abbassato con il regolabile? Hai delle foto da postare? Grazie infinite.


Marco
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L'assetto viene sui 1200€ più montaggio, è il KW Variant 1.

Io ho le ruote a filo del passaruota,non so se ci passa un dito... ,ma puoi anche tenere l'altezza da stock.

Toccavo più da stock che adesso con questo,anche se più basso,ovviamente tocco meno, perché non fa l'effetto gondola

Di foto sottomano non ne ho,se capita l'occasione te la posto.








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Ciao a tutti, chiedo venia in anticipo nel caso avessi sbagliato post.
Sono un possessore di una Mercedes Classe A 250 4matic (comprata usata da un rivenditore) e al momento sono disperato in quanto non riesco a trovare nessun concessionario autorizzato MB che mi possa/voglia installare il pacchetto Telecamere a 360° (al momento ho solo quella posteriore coi sensori A/P ad ultrasuoni che, per le manovre di parcheggio che devo eseguire per entrare/uscire dal cancello di casa, avendo spazio limitato, mi sono praticamente inutili..).
Dal concessionario della mia zona, mi hanno risposto che la Casa Madre a Stoccarda non permette loro di apportare certe modifiche post-fabbricazione, anche se, in realtà, avrebbero le competenze e la possibilità di eseguire la modifica.
😭🤦🏻. Secondo voi, c'è qualche anima pia "competente" a cui mi possa rivolgere per far fare il lavoro?
Grazie a tutti..🙏
Vincenzo
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mmarkk ha scritto: lun dic 12, 2022 10:40 pm Grazie mille per il parere. In effetti, anche se avessi preso assetto completo Blinsten+Molle abbinate sarebbe stato lo stesso problema, l'abbassamento di 30 e 25 che fanno le H&R è troppo.
Oggi dopo aver provato le Eibach ho dovuto rimettere tutto originale, con gran rammarico e scazzo.


Posso chiederti quanto hai speso e quanto hai abbassato con il regolabile? Hai delle foto da postare? Grazie infinite.


Marco
Ciao, potresti postare le foto sia delle prime che delle seconde molle? Ero intenzionato a mettere kit eibach ma non ho trovato molte informazioni in rete…
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