INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Vorrei utilizzare questo topic per informarci sugli aggiornamenti sia del nuovo sistema che delle mappe di navigazione in modo da indicare anche le novità i fix di bug vari.
La mia attuale versione delle mappe è quella postata in mappa mentre il mbux non riesco a trovare la versione (Se qualcuno sa dove vederla avvisi)Immagine

Come verificare la versione di Mbux.
A tutt'oggi sembra siano disponibili 3 versioni di Mbux. Tuttavia non è possibile verificare che versione in nostro possesso in quanto non esiste un menu che la indichi. Tuttavia grazie a delle piccole aggiunte/Fix si riesce a capire che versione è installata sulla vostra autovettura.

1) la prima versione è quella delle auto consegnate per prime, tale versione è riconoscibile in quanto non presenta la scritta in avvio Buongiorno/Buonasera

2) la seconda versione (quella delle auto che dovrebbero essere state consegnate a settembre) ha la scritta Buongiorno/Buonasera e dovrebbe avere anche l'accesso a tune in.

3) la terza versione si riconosce perché non ha un bug delle miglia. In sostanza se si seleziona nel menu alternativo anche la visualizzazione delle miglia, in questa versione allo spegnimento dell'auto resta la funzione mentre nelle altre versioni alla velocità in miglia scompare. Dovrebbe essere riconoscibile inoltre dalla possibilità di attivare dal menu media bluetooth/USB la funzionalità musica online (attualmente tidal).
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Molto utile questo thread.
Magari dite anche quando ci sono aggiornamenti se li fa via OTA o si deve andare in officina.
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Xenon ha scritto:Molto utile questo thread.
Magari dite anche quando ci sono aggiornamenti se li fa via OTA o si deve andare in officina.
Credo di aver capito che dipende dal modello e dai pacchetti optional installati.
Io ad esempio nella Premium e pacchetto smartphone dovrei averli via ota per 36 mesi.
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

wsx ha scritto: dom ott 07, 2018 3:53 pm Credo di aver capito che dipende dal modello e dai pacchetti optional installati.
Io ad esempio nella Premium e pacchetto smartphone dovrei averli via ota per 36 mesi.
Per l'aggiornamento mappe ok, dovresti avere tre anni di aggiornamento, qualunque sia la versione presa tranne quella basa mi pare.
Ma l'aggiornamento del software MBUX dovrebbe essere compreso per sempre.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gli aggiornamenti a TUTTO il software della vettura sono sempre compresi,ma quelli ad esempio per centralina motore,cambio ecc......si eseguono in officina.
Con il pacchetto connettività e navigazione viene installato un modulo LTE ad alta velocità che rende velocissimo il download degli aggiornamenti cartografici,gratis per 3 anni per tutte le versioni tranne Executive.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Startaxi ha scritto: dom ott 07, 2018 5:23 pm Gli aggiornamenti a TUTTO il software della vettura sono sempre compresi,ma quelli ad esempio per centralina motore,cambio ecc......si eseguono in officina.
Con il pacchetto connettività e navigazione viene installato un modulo LTE ad alta velocità che rende velocissimo il download degli aggiornamenti cartografici,gratis per 3 anni per tutte le versioni tranne Executive.
Si per quelli delle componenti meccaniche immaginavo, però pensavo che quelli del sistema MBUX, quindi la parte infotaiment, avvenissero tramite il modulo LTE come le mappe.
katerpilar93
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: sab ago 04, 2018 8:44 pm
Auto guidata: W177
Località: Avellino

wsx ha scritto:Vorrei utilizzare questo topic per informarci sugli aggiornamenti sia del nuovo sistema che delle mappe di navigazione in modo da indicare anche le novità i fix di bug vari.
La mia attuale versione delle mappe è quella postata in mappa mentre il mbux non riesco a trovare la versione (Se qualcuno sa dove vederla avvisi)Immagine
Domattina spippolo un po’ e vedo di trovare la versione sw dell’mbux...

Ma a proposito di mappa, ma se volessimo gli autovelox!?Immagine
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Ho trovato 2 bug nel mbux che vorrei segnalare (Se mi dite come e dove).
Il primo è nel menu impostazioni unità di misura.
Se selezionate tachimetro supplementare lo stesso compare ma alla nuova accensione dell'auto sarà nuovamente deselezionato.

Nel menu Mercedes Me e App, nelle varie applicazioni Hungry Coffee e Hotel si può selezionare ordina per distanza ma, alla nuova accensione la preferenza sarà persa come per l'opzione sopra.

MESSAGGIO SPOSTATO
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Una domanda: per attivare la ricerca vocale di una destinazione con what3words cosa bisogna “dire”? Prima si attiva con comando vocale la navigazione poi si attiva sempre vocalmente what3words o si può dare un comando unico?
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Domanda “lieve”..... su Audio20 riproducendo brani musicali da chiavetta usb si vedono le rappresentazioni grafiche della cover del brano, da, ad es, iPhone via Bluetooth, no. Sulla W177 è lo stesso?
Sblesh
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: sab lug 07, 2018 1:57 pm
Auto guidata: W177 A 180d Sport
Località: Provincia di Bergamo

France ha scritto: gio ott 11, 2018 2:43 pm Domanda “lieve”..... su Audio20 riproducendo brani musicali da chiavetta usb si vedono le rappresentazioni grafiche della cover del brano, da, ad es, iPhone via Bluetooth, no. Sulla W177 è lo stesso?
Sì è uguale..
Non ho un iPhone, ma con Spotify su un Android dà la generica "copertina" che non c'è
Per le Usb invece le mostra
Avatar utente
beclasse
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 23, 2018 7:31 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 180d
Località: udine (FVG)

France ha scritto: gio ott 11, 2018 2:43 pm Domanda “lieve”..... su Audio20 riproducendo brani musicali da chiavetta usb si vedono le rappresentazioni grafiche della cover del brano, da, ad es, iPhone via Bluetooth, no. Sulla W177 è lo stesso?
Iphone connesso via bluetooth, faccio partire la musica in streaming da iMusic e nella macchina vedo tutte le stesse info presenti nel cellulare:
-Brano, Autore, Album
-Cover Album

Non solo, MBUX riesce (non ho capito bene come) ad accedere sempre trammite bluetooth alle altre playlist di iMusic e posso cambiare playlist oppure cercarne delle atre, direttamente dalla interfaccia MBUX.
Ho detto “non ho capito bene come” perchè vedo playsit che non ho tra i preferiti, ma che ho ascoltato in passato. Purtroppo non sempre le playlist che cerco o trovo come proposta vengono riprodotte dall MBUX.

Con Youtube / Fecebook funziona ugualmente, ma non ho fatto test approfonditi.
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Buongiorno! Ho letto che da Google Maps si può inviare una destinazione a Mercedes Me, e che all’accensione dell’auto MBUX mostra di aver ricevuto l’informazione (come?). Tale dato poi può essere utilizzato direttamente dal navigatore dell’auto?
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Mercedes me segnala un aggiornamento mappe e dati vocali mappe.
Gli aggiornamenti dei dati vocali è scritto che si può fare solo manualmenteImmagine
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione