INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Per chi ha attivato TIDAL gratuito per un anno, mi dite come si procede?
Al servizio clienti MB mi confermano che vedono un voucher di 1 anno gratis da riscattare ma io riesco a usare solo il mese gratuito di TIDAL.
E' necessario associare un account TIDAL che abbia la stessa email dell'account Mercedes Me o posso associare anche un account TIDAL con email differente?
Se vado sul portale Mercedes Me e clicco su musica online mi chiede di associare un account tidal, qui:
Se inserisco un account tidal con la stessa email del Mercedes Me (account tidal che avevo gia' da anni ma mai utilizzato) lo associa ma mi dice che il mio account non consente le riproduzione in playback (non so cosa significhi)
Al che ho provato ad associare un altro account tidal ma quando completo la registrazione inserendo un metodo di pagamento mi fa partire il mese gratuito standard di tidal.

Mi spiegate bene come avete proceduto per l'attivazione
Grazie mille :beer:
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Se non erro devi usare lo stesso account con la stessa mail. Io non avevo Tidal, quindi il discorso è un po' diverso. Nel tuo account Tidal precedentemente in uso hai la possibilità di inserire dei codici coupon? Oppure puoi contattare l'assistenza di Tidal?

Non è detto che per chi avesse già l'account con Tidal ci sia anche l'anno gratuito, potrebbe essere una decisione di Tidal infatti non dare l'anno gratuito a chi già tempo prima aveva usato il mese di prova :doubt:

Purtroppo non mi ricordo più con precisione, ma se non erro dal portale Mercedes Me in "Musica Online" mi aveva solo chiesto di fare il login con un account o registrarmi con uno nuovo. Una volta che hai preso il buono ti indica che è già stato riscattato. Dovresti fare il login con la mail con la quale hai riscattato il buono. Da smartphone puoi andare sul tuo profilo e dovresti vedere che hai l'abbonamento Tidal HiFi. Cliccando su Gestisci Abbonamento ti si apre una pagina web. Clicca quindi su "Abbonamento" e puoi vedere cosa hai attivo e per quanto tempo. Se avevi già un'offerta a pagamento attiva è possibile che tu debba disattivarla o magari è necessario che finisca il mese di fatturazione.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Matt_21 ha scritto: mer gen 15, 2020 9:24 am Buongiorno a tutti

Ho attivato il mese gratuito di Internet in the car e Tidal, non riesco però a far suonare una determinata canzone con il comando vocale che io già non abbia perchè cerca sempre e solo tra le tracce della chiavetta USB.
Mi spiego meglio: se dico "Mercedes, metti i Coldplay", essendo presenti nella memoria USB fa partire la riproduzione da lì. Se invece dico "Mercedes, metti Sfera Ebbasta" o "Mercedes, metti Peppino di Capri" che - giustamente - :crpp: non ho, continua con "Cosa si desidera fare?"
Qualsiasi canzone o autore non abbia in archivio USB non lo trova perchè non va su Musica online dove c'è Tidal per la ricerca. Per il resto Tidal funziona benissimo.

Va impostata la fonte di ricerca da qualche parte? Perchè io non ho trovato niente...
Grazie :beer:
Prova con "Riproduci i Coldplay su Tidal" o "Riproduci i Coldplay online" :doubt:
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ma non capisco, per il voucher dell'anno gratis c'è un codice? Perchè io entro nell'account tidal tramite il mercedes me e poi...? Come gli dico che ho il buono da riscattare? Non ho codici..
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Quì trovi i passaggi: https://tidal.com/mercedes-me

Quindi direi che l'anno gratuito si è associato all'account con il quale hai fatto il primo Login a Tidal dal portale Mercedes Me.

Mi aspetto quindi che anche se uno abbia un account già esistente e faccia il login con quello, automaticamente avrà l'abbonamento gratuito per un anno su quell'account.

Piccola nota che trovi in fondo al sito che ti ho linkato:
* L'offerta per l'uso gratuito del servizio di streaming musicale TIDAL è limitata a un periodo di 12 mesi dalla registrazione con TIDAL e termina automaticamente. Per utilizzare questo servizio, il cliente deve registrarsi nel portale Mercedes me, accettare i termini di utilizzo dei servizi Mercedes me connect, collegare il veicolo in questione al proprio account utente e attivare il servizio di musica online. L'utilizzo di TIDAL tramite la head unit (MBUX) nella classe A di Mercedes-Benz, così come il nuovo GLE richiede la trasmissione di dati da un contratto separato di dati mobile con un provider telefonico, che può essere ottenuto tramite il portale clienti. Per l'utilizzo di TIDAL tramite l'app mobile, è necessaria una trasmissione separata dei dati tramite il dispositivo del cliente (ad es. Tramite tethering). L'offerta è disponibile per tutte le auto Mercedes-Benz costruite a partire dal 09/2014 o più tardi (classe G e classe V esclusive) in Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania , Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. La disponibilità dell'offerta dipende dalla disponibilità dell'app TIDAL nel rispettivo paese.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Come si fa ad ascoltare TuneIn radio? Io ho già un account ma se entro nel menu da MBUX dove si regolano le impostazioni di tuneIn compare il messaggio caricamento contenuto in corso e resta lì all’infinito.. strano perché ad es. TIDAL mi funziona regolarmente..
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

guzzopaul ha scritto: mer gen 15, 2020 4:21 pm Quì trovi i passaggi: https://tidal.com/mercedes-me

Quindi direi che l'anno gratuito si è associato all'account con il quale hai fatto il primo Login a Tidal dal portale Mercedes Me.

Mi aspetto quindi che anche se uno abbia un account già esistente e faccia il login con quello, automaticamente avrà l'abbonamento gratuito per un anno su quell'account.

Piccola nota che trovi in fondo al sito che ti ho linkato:
* L'offerta per l'uso gratuito del servizio di streaming musicale TIDAL è limitata a un periodo di 12 mesi dalla registrazione con TIDAL e termina automaticamente. Per utilizzare questo servizio, il cliente deve registrarsi nel portale Mercedes me, accettare i termini di utilizzo dei servizi Mercedes me connect, collegare il veicolo in questione al proprio account utente e attivare il servizio di musica online. L'utilizzo di TIDAL tramite la head unit (MBUX) nella classe A di Mercedes-Benz, così come il nuovo GLE richiede la trasmissione di dati da un contratto separato di dati mobile con un provider telefonico, che può essere ottenuto tramite il portale clienti. Per l'utilizzo di TIDAL tramite l'app mobile, è necessaria una trasmissione separata dei dati tramite il dispositivo del cliente (ad es. Tramite tethering). L'offerta è disponibile per tutte le auto Mercedes-Benz costruite a partire dal 09/2014 o più tardi (classe G e classe V esclusive) in Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania , Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. La disponibilità dell'offerta dipende dalla disponibilità dell'app TIDAL nel rispettivo paese.
Hai comunque dovuto inserire una modalità di pagamento una volta eseguito l'accesso a TIDAL?
maxboost85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar dic 03, 2019 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes W177 180d
Località: Milano

Una cosa non mi è chiara, per riscattare l'anno gratis di tidal devo per furza fare internet in the car o posso farne a meno?
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Matt_21 ha scritto: mer gen 15, 2020 8:59 pm Hai comunque dovuto inserire una modalità di pagamento una volta eseguito l'accesso a TIDAL?
No, tanto che ancora se vado in "Gestisci abbonamento" mi dice che c'è un errore perché dovrei associare un metodo di pagamento.

maxboost85 -> Con Internet in the Car hai la possibilità di usare la musica online di Tidal dalla tua auto senza dover connettere nulla. Altrimenti puoi comunque scaricarti l'app sullo smartphone e riprodurre musica tramite: Bluetooth, Cavo, Android Auto, Apple Car Play.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
alromani87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 15, 2020 12:43 pm
Auto guidata: B 200d
Località: Reggio Emilia

Classe B 2019: qualcuno ha capito come mai alcuni hanno la possibilitá di visualizzare a tutto schermo il navigatore sul lato guidatore mentre altri no? C’è una soluzione? Grazie
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Usando la funzione cerca troverai già diversi dibattiti sulla questione. Ti consiglio comunque di andare nel topic relativo alla Classe B, perché quì si parla di Classe A.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Drep
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar ago 20, 2019 1:10 am
Auto guidata: W247 200d
Località: Torino

Submaviogadri ha scritto: :D Me lo faceva pure a me, ho risolto cosi :
- Menù impostazioni vettura (ora non ricordo bene bene come si chiama)
- Sotto menu dei servizi digitali
- disabilita e poi ri-abilita il tag del "posizione vettura"
e le varie app "Hotel" ecc.ecc. si sono attivate
:yueah:

Ho provato ma non funziona. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Day675
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: lun ott 14, 2019 3:05 pm
Auto guidata: W177 200 d
Località: TORINO
Contatta:

Oggi il venditore, per indorare l'ennesimo slittamento della produzione, mi ha confermato che le auto prodotte da inizio anno montano tutte il nuovo aggiornamento del MBUX.
W177 200d PREMIUM Moyave Silver -
Luxury pack - AMG Line Pack - Realtà aumentata - Integrazione smartphone
Avatar utente
Claudiox85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 21, 2019 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra
Località: Novara

Io ho la versione con l'errore dell'autonomia e il 20 gennaio ho appuntamento per l'aggiornamento. Secondo voi avrò la versione che mettono in quelle prodotte da inizio anno?
Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra - Grigio Montagna
Oliver2201
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: dom set 29, 2019 4:03 pm
Auto guidata: W177 200D
Località: Bologna

Day675 ha scritto: gio gen 16, 2020 6:02 pm Oggi il venditore, per indorare l'ennesimo slittamento della produzione, mi ha confermato che le auto prodotte da inizio anno montano tutte il nuovo aggiornamento del MBUX.
La mia è stata prodotta la scorsa settimana. Sabato vado a saldare e mi informo e vi dico :mrgreen:
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione