INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ma è normale che WhatsApp non ci sia tra le app visualizzate?
In pratica se voglio dettare un messaggio devo attivare l'assistente google, dirgli di inviare un messaggio whatsapp a ....... e dettare?
E se ricevo messaggi me li notifica ed eventualmente li legge?
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Sì tutto esatto, neanche da me vedo WhatsApp tra le icone, comunque se arriva un messaggio compare la notifica e puoi anche cliccare, oltre che a dirglielo, per fare "riproduci". Dunque sempre parlando ti chiede anche se vuoi rispondere e puoi procedere.

Per me la pecca di AndroidAuto è relativa al fatto che non sia possibile usare correttamente il touchpad per muoversi nei vari menù e app o i comandi al volante.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Oltre alla connessione solo via cavo e alla grafica che può andar bene in una Kia ma vicino all'MBUX... :crpp:
Per carità, tutte cose di cui ero consapevole, devo ancora testarlo a dovere ma l'impatto non è stato positivo. Credo che quel poco che lo sfrutterò sarà se e quando implementeranno la connessione wireless.

PS: Riprendendo il dubbio di qualche pagina fa sul cavetto usb in dotazione, vi confermo che nemmeno nello scrigno segreto del vano portaoggetti ho trovato nulla :mad:
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Nemmeno io e non siamo gli unici.. consolati..
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Vabbè per quello che costa..
maxboost85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar dic 03, 2019 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes W177 180d
Località: Milano

Ciao a tutti,
Quando uso Maps e imposto una destinazione posso scegliere tra più opzioni di strade, vedendo km e tempo per ogni opzione, come faccio per fare lo stesso sul navigatore dell'MBUX?

Chiedo perché dove abito io spesso il navigatore sceglie la strada più "veloce", che però ha il triplo del kilometraggio perché passa per la tangenziale, mentre potrei passare per la città ma me lo esclude perché magari dura due minuti in più. C'è un modo per vedere le varie alternativ ogni volta e senza dover preimpostare nel menù impostazioni strada più breve / veloce?
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Certo che si può fare, basta attivare la relativa opzione.

Schermata "navigatore" > Impostazioni (ingranaggio in basso al centro, attivabile spostando il dito sul touchpad) > Avanzate > selezionare "Percorso" tra le voci in alto > attivare voce "Mostrare alternative"

Ho notato che impartendo comandi tipo "Hey Mercedes! Andiamo a casa" o "Hey mercedes! Andiamo al lavoro" non mostra le opzioni percorso, ma se scelgo una destinazione preferita salvata in precedenza, allora mi evidenzia tre opzioni (con differenza di tempo / km anche in base al traffico), e posso decidere quale percorso impostare.
Kvelt
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven dic 27, 2019 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Sport Argento Iridio
Località: Venezia

Piazzo82 ha scritto: mer gen 08, 2020 10:15 pm Hai ragione.. giusto per prova ho installato anche Cipro che era la mappa più piccola dopo quella del gruppo che comprende l’Italia per vedere se spariva e si è ripresentato spento l’auto dopo 10 minuti sono tornato a vedere ed è sparito.. comunque si chiavetta formattata
In NTFS. Ultima domanda è normale che non mi Visualizzi l’aggiornamento effettuato dalla sezione aggiornamento software della pagina web Mercedes me (da pc)? Però dalla
Sezione mappe lo vedo aggiornato assieme alle istruzioni vocali e anche dal menu in auto del MBUX.
Ciao io ho provato con tre chiavette diverse, formattate sia in NTFS che in exFAT ma neanche una viene rilevata dal download manager. Quale chiavetta hai usato?

Immagine
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Hai provato a cambiare porta usb del pc o a disattivare temporaneamente l’antivirus per capire se cambia qualcosa?
Windows rileva la chiavetta e apri l’applicazione mercedes download dopo averla inserita ? Io non ho avuto problemi e ho provato diverse chiavette.
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Una normale transcend da 32 gb è relativo adattatore usb c. Confermo quel che ti han detto anche a me a volte non la rilevava.. prova a cambiare lettera all’unita o cambiare porta usb e in ogni caso a riavviare il pc, anche a me qualche volta l’ha fatto..
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

Un consiglio ! Ho provato ad effettuare l’aggiornamento mappe Italia tramite USB. Inserirla la memoria il sistema riconosce il dispositivo ed inizia il download. Peccato che improvvisamente download si ferma al 28% senza più continuare . Cosa fare adesso? Conviene cambiare memoria e reinstallare nuovamente le mappe? Grazie
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Kvelt ha scritto: sab gen 11, 2020 11:30 am Ciao io ho provato con tre chiavette diverse, formattate sia in NTFS che in exFAT ma neanche una viene rilevata dal download manager. Quale chiavetta hai usato?

[MESSAGGIO MODIFICATO]
Stai usando Explorer come interfaccia internet? Io con Explorer non ho problemi.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Io chrome..
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Visto che in passato si parlava di lane assist e di vetture che permettevano di disattivarlo permanentemente, posso dirvi che mentre prima della sostituzione dell’MBUX potevo disattivarlo e tenerlo spento in modo permanente, ora col nuovo mbux si riattiva ad ogni accensione della vettura.
Quindi sicuramente la cosa dipende dall’mbux. Immagino a questo punto dipenda dalla versione software (ora fup2/063)

In più, da ieri, mi è comparsa una nuova voce nel portale mercedes me: stato mobilo, che indica circa 2 anni rimanenti.

EDIT: sempre nel portale mercedes me, non mostra più lo stato di porte/finestrini.che stiano aggiornando il sito?
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

A me fa vedere ancora porte, finestrini e tetto.
Fino a qualche giorno fa dava anche il monitoraggio di chiusura automatica in caso di pioggia, ora non più.

Ne approfitto invece per chiedervi se avete trovato un modo per disattivare definitivamente lo start&stop.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione