INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

Stati diversi, legislazione diversa.

Magari in Italia non si può associare una firma di pagamento ad un auto. Chissà
francescop95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab dic 29, 2018 12:27 am
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d
Località: Remanzacco

Disponibile nuovo aggiornamento per le mappe: dalla 270 si passa alla 281. 3,1Gb di download per la mappa completa italiana e paesi limitrofi
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Volevo farvi una domanda:
ogni volta che visualizzo nel navigatore i ristoranti nelle vicinanze mi compare anche la valutazione su YELP, ma non mi compare mai niente per quanto riguarda TripAdvisor. Ho provato a cercare nelle impostazioni del navigatore, ma non ho trovato nulla per impostare che voglio TripAdvisor. :axe:
YELP è poco usato in Italia ed il pacchetto del Mercedes Me dice "YELP e TripAdvisor".
Voi sapete come fare?
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Buon giorno ragazzi,
stamani ho provato a creare un universo tematico con l'impostazione "individual" , quindi la possibilità di settare
i vari parametri "trazione"-"cambio"-"esp" e per chi ce l' ha "sospensioni".
Se non mi sbaglio, non è possibile memorizzare nell'universo tematico, la particolare della configurazione "individual". Mi spiego meglio, se non dovesse essere chiaro. Richiamando l'universo tematico che ho creato, compare la "I" di individual sul monitor di sinistra, ma se io nel frattempo vado a cambiare i valori particolari di trazione, cambio eccetera, richiamando l'universo tematico che avevo creato per esempio con la trazione in "confort", se successivamente ho sostituito nelle impostazioni "individual" il tipo di trazione con " eco" quella rimane cosi.
Scusate la complicazione dell'esposizione del quesito. Potete confermare che il programma funziona così?
Altra domanda che si collega al quesito precedente , se io sto guidando e mi viene voglia di settare le sospensioni in sport, possibile che debba fare questo percorso: sullo schermo di destra , \vettura\impostazioni\individual\sospensioni\sport\.
Non sono riuscito a trovare scorciatoie. Per fare questo percorso in sicurezza sarebbe necessario fermarsi.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Domanda, anche se non ho ancora ritirato la mia vettura: possibile che gli aggiornamenti dell’mbux non si riescano a fare fuori officina? Sono così complicati, o richiedono attivazione? Oppure sono aggiornamenti che includono anche altro?
Mi fa strano che si possano attivare funzioni acquistandole on Line, come la radio dab o il CarPlay, e che non si trovino in giro i cd per aggiornare autonomamente L’mbux.
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

DAB e CARPLAY sono già installati e presenti. Quello che compri online è la chiave di attivazione. Nessun componente viene scaricato o installato.

In questo momento si posso scaricare ed installare in proprio (OTA o chiavetta USB) le mappe e i comandi vocali.

Il sistema vero e proprio viene re-installato in concessionaria con il software che riceve dalla casa.
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

I comandi vocali?
E come si fa?
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

Li trovi sul portale assieme alle mappe. Vanno scaricati per forza via USB perché online fa solo le mappe
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

balteck ha scritto: gio nov 21, 2019 11:53 am Il sistema vero e proprio viene re-installato in concessionaria con il software che riceve dalla casa.
Allora ho chiesto l’aggiornamento fu2 prima della consegna. Vediamo che succede.
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Io per il mio problema del MBUX offline devo portare l’auto in concessionaria lunedì che mi devono installare il nuovo software.. però ho già il fup63..
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
Sblesh
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: sab lug 07, 2018 1:57 pm
Auto guidata: W177 A 180d Sport
Località: Provincia di Bergamo

Fammi sapere se risolvi, avendo anche io il tuo stesso problema e anche io stessa versione mbux
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Piazzo82 ha scritto: gio nov 21, 2019 5:12 pm Io per il mio problema del MBUX offline devo portare l’auto in concessionaria lunedì che mi devono installare il nuovo software.. però ho già il fup63..Immagine
Posso chiedervi se mi ricordate la differenza tra fu2 e fupxx? Ho sbagliato chiedendo l’fu2?
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Sblesh ha scritto:Fammi sapere se risolvi, avendo anche io il tuo stesso problema e anche io stessa versione mbux
Si certo spero che risolvano.. se cambia qualcosa a te fammi sapere.. non ricordo tu avevi acquistato pacchetti aggiuntivi?
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
Avatar utente
SiMcarD78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 21, 2019 3:10 pm
Auto guidata: W177 A200 Premium Red Jupiter
Località: Vaprio d'Adda (MI)

silvyb ha scritto: gio nov 21, 2019 5:59 pm Posso chiedervi se mi ricordate la differenza tra fu2 e fupxx? Ho sbagliato chiedendo l’fu2?
La FU2/063 è l'ultima versione. Se la macchina è nuova non possono produrla con una versione precedente.
The Red Star :smile h:
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Io ho quella.. fup2/063 però mi han detto di portarla in officina lunedì che installano il nuovo software al MBUX..
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione