INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
enigmazeus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: ven feb 10, 2023 11:04 am
Auto guidata: Mercedes W177 180d
Località: Roma

In realtà la Francia gia concede, parzialmente, l'uso delle Dashcam a patto di non pubblicare i filmati con essa registrati su internet:

France: Dash cam is allowed when it does not blocks the sight of the driver. Footages shouldn’t be shared on the internet

Ora ho chiesto lumi anche su eventuali aggiornamenti OTA, tipo quello dell'abilitazione del tethering, per capire se anche quelli sono bloccati/subiranno ritardi per via dell'iniziale mercato di destinazione della mia auto...

Ciao,
Ale
Eccezionale
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: lun set 28, 2020 1:11 am
Auto guidata: W177
Località: Bologna

Polpettone ha scritto: Per quanto riguarda la dashcam l'ho abilitata due anni fa dall 'app Mercedes Store. Ho pagato circa 240 euro se non erro. Però per poterla abilitare devi avere di fabbrica la telecamera vicino allo specchietto centrale che puoi avere solo se hai acquistato con l' auto l'optional Realtà Aumentata Mbux.
Ne parlai anche qui
viewtopic.php?t=115798&start=8025

Per quanto riguarda il tethering sono andato sul menu impostazioni/sistema/ Wlan e Bluetooth . Adesso c'è un menu nuovo che prima non c'era che ti consente di cercare hotspot esterni (nella fattispecie, quello del tuo telefono). Una volta trovato il tuo hotspot digiti la password sullo schermo mbux (quella che hai sul telefono quando colleghi un nuovo apparecchio all'hotspot) e sei connesso (deve esserci una doppia freccia sul nome della connessione)
Sulla dashcam attivata dallo store ha ampliato funzionalità ad oggi oppure è rimasta uguale a prima?
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ci furono due aggiornamenti OTA nel 2021 uno a maggio e uno ad agosto.
Quello di maggio mi consentì di attivare la dashcam (dopo l'aggiornamento ovviamente) , quello di agosto mi abilitò la registrazione in loop.
A maggio 2022 mi feci fare su mia richiesta un controllo in officina perché ogni tanto la dashcam (sempre impostata in loop) non partiva: in officina fecero un breve aggiornamento che risolse il problema alla radice. Non ha più avuto problemi da allora e ha sempre funzionato allo stesso modo
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
ancaro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven dic 30, 2022 5:10 pm
Auto guidata: Mercedes Glc coupe 220
Località: Fermo

Buonasera ho ritirato la vettura oggi :smile cuori:
Non riesco a capire l'optional urban guardian plus, qualcuno mi sa dire come avvengono le notifiche in caso di urto o furto? E cosa ha in piu rispetto a lurban guardian ? Grazie
Mau_ksyrium
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 429
Iscritto il: sab gen 10, 2015 6:34 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Firenze

Polpettone ha scritto: mer feb 22, 2023 9:16 am
funziona grazie, io l'ho attivata via bluetooth che si riconnette automaticamente sempre. Come prima prova avevo messo via Wlan e funzionava, ma tutte le volte dovevo selezionarlo manualmente hotspot del telefono dal menu dedicato di sistema
A35 AMG
enigmazeus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: ven feb 10, 2023 11:04 am
Auto guidata: Mercedes W177 180d
Località: Roma

Io sabato dovrò passare in officina per fare una diagnostica per via della spia motore gialla che per tre volte, in maniera del tutto casuale, si è accesa e poi spenta dopo 2 giorni...
Spero possano aggiornarmi l'mbux non tanto per la dashcam (per la quale credo non ci siano grosse speranze) quanto per la connessione via tethering...vedremo...

Ciao,
Ale
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

ancaro ha scritto: mer feb 22, 2023 9:29 pm Buonasera ho ritirato la vettura oggi :smile cuori:
Non riesco a capire l'optional urban guardian plus, qualcuno mi sa dire come avvengono le notifiche in caso di urto o furto? E cosa ha in piu rispetto a lurban guardian ? Grazie
Questa è la descrizione in breve che puoi trovare sull app Mercedes.me Store.
L'Urban Guard "standard" è il classico antifurto perimetrale volumetrico e antisollevamento che, se richiesto al momento dell'ordine, viene montato già di fabbrica sull'auto.
Il Plus amplia queste funzioni standard con delle funzionalità di tracciamento che possono anche essere condivise con le autorità competenti.
Chi ha già la versione standard può scegliere se attivare le funzioni del plus acquistandolo sullo Store (prezzo altino: sui 160 euro annui)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

Polpettone ha scritto: mar feb 21, 2023 7:25 pm Per quanto riguarda il tethering sono andato sul menu impostazioni/sistema/ Wlan e Bluetooth . Adesso c'è un menu nuovo che prima non c'era che ti consente di cercare hotspot esterni (nella fattispecie, quello del tuo telefono). Una volta trovato il tuo hotspot digiti la password sullo schermo mbux (quella che hai sul telefono quando colleghi un nuovo apparecchio all'hotspot) e sei connesso (deve esserci una doppia freccia sul nome della connessione)
Ciao!
Non ricordo se c'è la possibilità di forzare in qualche modo l'aggiornamento che sarebbe abbastanza utile !
Grazie
Fabio
Eccezionale
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: lun set 28, 2020 1:11 am
Auto guidata: W177
Località: Bologna

Ragazzi quindi c’è ancora speranza che arrivi questo nuovo aggiornamento “082” via ota? O bisogna farlo in officina?
poinc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar ago 25, 2015 8:33 am
Auto guidata: Mercedes w177 180d Premium AMG
Località: Venezia

Ciao a tutti, ho eseguito l'aggiornamento 81 pochi giorni fa in officina (a pagamento :-# ) e ho notato che il touchpad non mi dà più il feedback aptico e inoltre l'auto non fa più quel suono di click attraverso le casse quando mi muovo per le voci del menù, tutto questo nonostante l'opzione sia impostata su "alto" ma anche impostandola a "medio" la cosa non risolve. Per caso è un bug noto?
Avatar utente
Gbrasil
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom gen 14, 2018 1:22 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A200
Località: Roseto degli Abruzzi

Intanto sul restyling versione 7 di mbux con tante chicche.
In particolare android auto e carplay a tutto schermo
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Finalmente, era ora.
Se sono svegli estendono via OTA alle precedenti.
Sai quanti CarPlay vendono in più?!?
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Non credo proprio il nostro hardware sia compatibile. Noi abbiamo ntg6
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

Premesso che amo la mia Mercedes….. resto tuttavia deluso dal sistema MBUX ed in particolare sulla possibilità di aggiornamenti. Da quando ho acquistato l'auto nel 2019 , a parte qualche aggiornamento del sistema di comunicazione, nessuna novità sostanziale e/o introduzione di nuove schermate come ad esempio novo stili del display oppure il famoso schermo intero del sistema Carplay . Non digerisco, inoltre, l'impossibilità di aggiornare l'MBUX alla versione dell'attuale restyling… perché con sistema NTG 7.0 …. ma se l'obietto era quello di creare MBUX come uno smartphone a questo punto non è plausibile lasciare il vecchio hardware morire e convogliare le risorse solo sulla nuova versione… Ovviamente so che tutto viene fatto per incentivare il cambio auto ma credo ci siano dei limiti… Non oso immaginare tra qualche anno il nostro MBUX.. sarà come un vecchio cellulare lasciato nel comodino perché "vecchio" .
Voi cosa ne pensate ragazzi? Grazie
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Che con il passare del tempo anziché implementare le cose lo hanno impoverito.
Ricordo che quando comprai l’auto, nel 2020, su mbux c’erano tre app per la ricerca di locali, che ad un certo punto hanno eliminato, la app Mercedes me poteva essere utilizzata anche da Apple Watch e nel giro di poco lo hanno eliminato, le funzionalità acquistabili sullo store, almeno per la mia, non sono mai aumentate, solo riorganizzate in pacchetti.
Insomma era già stato lasciato “morire” prima ancora che uscisse il restyling.

Deluso? Si, parecchio considerando quanto MB lo aveva sbandierato….
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione