INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
pumaskl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 29, 2019 1:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 A180d
Località: Salerno

Ragazzi io ho combinato un guaio invece: dopo essere entrato nella modalità dealer ho eliminato per sbaglio le mappe del navigatore :shock: ed ora a schermo mi esce “Inserire supporto dati cartina” quando provo a selezionare il navigatore. Andando sul portale Mercedes Me della mia vettura e selezionando la voce “Aggiornamento cartografia online” nella sezione “Utilizza servizio” dovrebbe uscirmi il link per scaricare l’applicazione “Download manager” che serve ad effettuare il download delle mappe offline, ma sfortunatamente mi compare il messaggio “Il servizio non è disponibile”. Volevo sapere se è un problema che ho solo io perché magari dipende dal fatto che il sistema non trova mappe sulla mia vettura e di conseguenza non sa quali risultati mostrare o se è diffuso anche a qualcun’altro? Grazie
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Il sezione del Mercedes ME WebSite è stato per alcuni giorni off line.
Almeno a me ed ad altri.

Ti consiglio di provare diversi browser.
A me si è aperto e mi ha concesso il download delle mappe UE appena ho provato con il Browser "Pale Moon".

Io ho aggiornato le mappe UE tranne queste :axe:
- Gran Britannia (:crpp:) , Irlanda, Islanda, Isole Fær Øer, Groenlandia
- Russia, Estonia, Lettonia, Lituania, Georgia, Armenia, Azerbaigian
- Ucraina, Bielorussia, Moldova
- Turchia
- Kazakhstan, Turkmenistan, Uzbekistan, Tagikistan, Kirghizistan, Mongolia
- Israele
- Cipro
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
pumaskl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 29, 2019 1:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 A180d
Località: Salerno

Grazie mille per la celere risposta the_duke, quello che mi hai detto mi rincuora :D vuol dire che non ho combinato niente di irreparabile xD allora devo solamente cambiee browser, fino ad ora ho usato safari e chrome perché ho un mac. Oppure devo procurarmi in qualche modo l’applicazione download manager così da installarla direttamente. Sai se c’è qualche altra strada per farlo? Grazie e scusami se mi dilungo ma sono in paranoia perché la guido da poco e ho già combinato casini :-(
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Da quello che ho visto l'applicazione si installa dalla pagine del Mercedes ME e consente il download delle mappe che desideri, da salvare in una pendrive capiente (32GB o 64GB) e poi far leggere al MBUX per l'aggiornamento.
Comunque sarebbe conveniente fare un back up del MBUX; mi sembra di aver visto l'applicazione in modo da poter fare un successivo ripristino in caso di... problematiche.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
pumaskl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 29, 2019 1:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 A180d
Località: Salerno

Purtroppo è troppo tardi per me...nel senso che ormai il danno è fatto e ora mi ritrovo il sistema privo di mappe. Comunque ho provato con il browser che mi hai consigliato ma stesso risultato. Sarebbe l’ideale se qualcuno lo postasse su un cloud così a questo punto lo scarico da li e bypasso il tutto..
Avatar utente
Frank_74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus
Località: Torino

Ciao pumaskl,
trovi il Mercedes_me_Download_Manager a questo link:

https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing

Fammi sapere quando l'hai scaricato, ciao. :ciao:
Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus nero notte
pumaskl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 29, 2019 1:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 A180d
Località: Salerno

Ciao Frank_74,

grazie mille, l'ho appena scaricato (Y)
Quando torno a casa nella pausa pranzo vi aggiorno su ulteriori sviluppi..spero di risolvere! Anche perché la vettura senza le mappe sembra vada di matto. Comunque già il fatto che tu sia riuscito a scaricarlo e io no vuol dire che il servizio funziona correttamente e il problema è isolato solo alla mia utenza.
pumaskl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 29, 2019 1:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 A180d
Località: Salerno

Rieccomi...purtroppo niente di risoluto, nel senso che il programma una volta installato mi fa loggare tramite una pagina del browser e non sembra sincronizzarsi con essa una volta fatto ciò, quindi mi funge solo da “collegamento”. Frank_74, appena puoi e se non ti scoccia xD potresti postarmi la versione per Mac così provo sul mio pc personale perché quella Windows la tengo a lavoro e ho il dubbio che sia il firewall a fare questo scherzetto..grazie in anticipo! :-)
Avatar utente
Frank_74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus
Località: Torino

Mi dispiace pumaskl ma mi fa scaricare solo la versione Windows perchè sicuramente si accorge che il sistema operativo del pc è quello.
Ci andrebbe qualcuno con Mac che faccia il download e poi lo condivide come ho fatto io.
Comunque è starno che non funziona, io utilizzo Chrome per navigare sul portale Mercedes me e aggiornare le mappe senza problemi.
Nelle istruzioni per l'aggiornamento mappe è indicato che serve "Un browser Internet con JAVA attivato", magari verifica anche questo, se non l'hai già fatto. :pc:
Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus nero notte
Avatar utente
SiMcarD78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 21, 2019 3:10 pm
Auto guidata: W177 A200 Premium Red Jupiter
Località: Vaprio d'Adda (MI)

Se mi dai la pagina esatta da dove scaricare il Download Manager provo a camuffare l'identificazione del browser per fargli credere che sono su Mac.
The Red Star :smile h:
Avatar utente
Frank_74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus
Località: Torino

La pagina è all'interno della propria area personale sul portale Mercedes me, se ti do il link non ti fa accedere se non ti logghi prima con user e password.
Se hai un accesso al portale una volta selezionata la tua auto scorrendo in basso nei servizi Mercedes me connect bisogna cliccare su "Aggiornamento cartografia online" poi su "Aggiorna Manualmente" e infine, dopo l'elenco della mappe, c'è il link per il download.
Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus nero notte
pumaskl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 29, 2019 1:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 A180d
Località: Salerno

Grazie dell’aiuto ragazzi, spero di risolvere ed evitare di andare al service altrimenti mi sa che mi aspetta una bella tirata di orecchie :shock:
Avatar utente
SiMcarD78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 21, 2019 3:10 pm
Auto guidata: W177 A200 Premium Red Jupiter
Località: Vaprio d'Adda (MI)

Frank_74 ha scritto: mar lug 30, 2019 7:13 pm La pagina è all'interno della propria area personale sul portale Mercedes me, se ti do il link non ti fa accedere se non ti logghi prima con user e password.
Se hai un accesso al portale una volta selezionata la tua auto scorrendo in basso nei servizi Mercedes me connect bisogna cliccare su "Aggiornamento cartografia online" poi su "Aggiorna Manualmente" e infine, dopo l'elenco della mappe, c'è il link per il download.
Allora temo di non poter essere di aiuto. Non avendo ancora la mia stellina non posso raggiungere quell'area del sito. :(
The Red Star :smile h:
Avatar utente
Panteron1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 01, 2018 10:43 am
Auto guidata: Classe A180d automatic Premium (W177)
Località: Napoli

Ciao pumaskl, prova questo se funziona. (MAC)

https://drive.google.com/open?id=1SaSIf ... gc6nFwhwRI

Fammi sapere.
pumaskl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 29, 2019 1:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 A180d
Località: Salerno

Ciao Panteron1, ti ho inviato richiesta di accesso al file. Grazie
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione