INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Birluca
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: ven set 18, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Cla x118 250e
Località: Modena

Impostazioni -sistema- wlan e bt da me è diverso. E mi pare di capire che anche ad altri. Peccato anche perché per quel poco che lo uso facevo hotspot con il cellulare e via dal momento che altri servizi non passano da internetonthecar ma da connessione gia compresa in altro.
Iscio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 28, 2022 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes A180d
Località: Bergamo

Comunque io l'ho provato più per sfizio che per vera utilità Anche perché le pagine web le puoi caricare solamente a veicolo fermo e la radio TuneIn la userei ancor meno perché mi è più che sufficiente la radio DAB. Per Cosa altro utilizzereste la connessione internet?
Avatar utente
Birluca
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: ven set 18, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Cla x118 250e
Località: Modena

Amazon music
Iscio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 28, 2022 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes A180d
Località: Bergamo

Come fai ad utilizzare Amazon Music? Intendi tramite carplay? Perché in quel caso non ti serve condividere la connessione
Avatar utente
Birluca
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: ven set 18, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Cla x118 250e
Località: Modena

C’è applicazione amazon music su mbux. Carplay non lho avuto per 3 anni e senza carplay smanettare sul telefono per cambiare la musica non mi piaceva oltre al fatto che ogni notifica si interrompe la canzone e mia figlia mi mena.
Iscio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 28, 2022 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes A180d
Località: Bergamo

Appena ho un attimo ci provo e ti faccio sapere A me interesserebbe audible. Oggi utilizzo entrambi i servizi dal telefono collegandolo via bluetooth all'audio della macchina
Iscio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 28, 2022 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes A180d
Località: Bergamo

Domanda stupida ma dove devo andare per scaricare Amazon music?

Edit. Come non detto non funziona...richiede un piano dato attivo con operatore, infatti se premo su media mi compare solo bluetooth e usb e non online music 🥹
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, non è una domanda stupida.
Amazon Music come anche Tidal sono applicazioni integrate e non vanno scaricate.
Si, perché sono servizi in streaming e bisogna avere un piano dati attivo.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Iscio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 28, 2022 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes A180d
Località: Bergamo

Pensavo che anche senza piano dati attivo ma usando hotspot del cellulare funzionassero. Dall'utente di prima mi sembrava volesse proprio usarlo per questo.
Ma normale che io non veda amazon music nel menu? Compare solo se si attiva il piano dati?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Il menù compare attivando “internet in the car”, al tempo gratuito per un periodo limitato.

Infatti:
Il menu Musica online viene visualizzato solo se il servizio è attivo nel Mercedes me Portal e se è collegato un account per accedere al servizio di streaming musicale. I servizi disponibili sul Mercedes me Portal devono essere attivati separatamente per ogni veicolo.

Per mia esperienza posso anche dirti che il menù resta visibile anche quando scade il piano dati anche se non funziona.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
glover
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 26, 2007 7:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 D Sport Plus W247
Località: Massa Carrara

No Frances88 , io non ho più Internet In The Car, da Novembre 2021, avevo l'abbonamento per un anno, poi non l'ho rinnovato, e con questo sistema, con Bluetooth, ascolto, i brani che avevo memorizzato su Amazon Music (il basico ovviamente, non il Premium), ne ho circa 500 di brani memorizzati da 2 anni, e anche stamani in macchina ho ascoltato, pur non essendo più abbonato. Non so come caricare le foto sul sito, se no vi facevo vedere l'Mbux mentre trasmette brani da Amazon music
Glover
MB Classe B W247 180 D Automatic Sport Plus Argento Iridium... Night Pack, Progressive Pack, ecc.
Iscio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 28, 2022 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes A180d
Località: Bergamo

Vorrei fare esattamente la stessa cosa...potrei attivare internet in the car gratuitamente per un mese per far comparire amazon music...se poi resta sarebbe il top.

Ma puoi solo riascoltare quelli che avevi già scaricato o ti permette di cercare anche brani nuovi?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Glover ma non stai ascoltando in streaming.
Potevi anche scaricare i brani a casa e collegarti con Bluetooth al MBUX ed ascoltare senza mai aver usato Musica Online, ma è un’altra cosa.

Il menù resta anche se scade l’abbonamento.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Iscio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 28, 2022 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes A180d
Località: Bergamo

Io ascolto amazon music dal telefono e lo sento nella casse della macchina tramite bluetooth...quello che chiedo è se col menu amazon music nell'mbux (anche ad abbonamento scaduto) potrei comandarlo dalla macchina? Sarebbe più comodo.

Inoltre non ho capito se per questa partnership tra amazon e Mercedes abbiamo diritto all'abbonamento amazon music illimitato gratis
Avatar utente
glover
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 26, 2007 7:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 D Sport Plus W247
Località: Massa Carrara

Non ho provato ad ascoltare la musica nuova e le playlist di Amazon Music, anche perchè la musica nuova non mi piace e non mi interessa... comunque adesso vado a provare se funziona.
@ Iscio: certo che puoi comandarlo dal MBUX, dal menù di Amazon Music
Glover
MB Classe B W247 180 D Automatic Sport Plus Argento Iridium... Night Pack, Progressive Pack, ecc.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione