INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
superroby88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: dom lug 13, 2008 4:32 pm
Auto guidata: A 180d Premium W177
Località: Modena

ciao, anche io uso quasi sempre spotify tramite bluetooth (iphone 7) ma non noto questa perdita di frequenze; hai provato ad impostare la qualità audio "normale" invece che elevata? magari la connessione ti perde di segnale e ciò va a incidere sulla qualità di riproduzione delle frequenze audio
2021 CLA 200d Premium Night Edition - Nero Cosmo - 19” - Multibeam - telecamere 360 - blind assist

2019-2021 A180d Premium W177 - Nero Cosmo - Interni bicolor white/black - Prestige pack - Night pack - Cerchi 19” neri -Tetto Panoramico - Realtà aumentata
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mer gen 23, 2019 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177
Località: Bologna

Ciao, avevo il tuo stesso problema e l’ho risolto in due modi:

1) Per quanto riguarda l’uso con spotify basta che imposti qualità audio elevata anziché quella da 320kbs e inoltre devi disattivare “abilita normalizzazione audio” (nel dubbio aiuta)

2) Ti prendi una bella chiavetta usb e ci carichi sopra della musica FLAC o quello che ti pare, con la chiavetta, ovviamente, non avrai mai questo problema

Vedrai che qualcosa ne tiri fuori
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Se ne è già parlato, ma qualcuno di voi è riuscito ad installare sul sistema da chiavetta usb gli autovelox senza particolari problemi verificandone l'attendibilità e l'utilità?

Se magari qualcuno che l'ha fatto può scrivere un piccolo tutorial postando il link da dove scaricarli, ne sarei grato.
Ovviamente qualcosa di completo (se esiste), altrimenti lascio stare e vivo con quest'ansia perenne :crpp:
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Lo so che mi manderete a quel paese ma...secondo voi è assurdo chiedere al concessionario di mettere il DAB gratuitamente visto che tre mesi fa io gli ho lasciato 48.000 euro e voi pure…poco più o poco meno?
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Provaci, tentar non nuoce :D
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Ok...vi faccio sapere.... :yueah:
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Soulman ha scritto: ven mag 03, 2019 2:25 pm Lo so che mi manderete a quel paese ma...secondo voi è assurdo chiedere al concessionario di mettere il DAB gratuitamente visto che tre mesi fa io gli ho lasciato 48.000 euro e voi pure…poco più o poco meno?
Facci sapere, ma ti tocca andare fino ad Udine anche se diranno di si, non poca strada :mrgreen:
Avatar utente
giuspy85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 394
Iscritto il: ven giu 06, 2008 12:31 pm
Auto guidata: CLA Coupè C118 220 Premium
Località: Roma

Soulman ha scritto: ven mag 03, 2019 2:25 pm Lo so che mi manderete a quel paese ma...secondo voi è assurdo chiedere al concessionario di mettere il DAB gratuitamente visto che tre mesi fa io gli ho lasciato 48.000 euro e voi pure…poco più o poco meno?
La mia CLA dovrebbe entrare in produzione in questi giorni, e alla stipula del contratto non lo inserii come optional (costava sui 240€).
Ho scritto una mail chiedendo, visto che adesso è di serie e che non è stata ancora prodotta, se c'è la possibilità di averla, e in caso di risposta negativa, l'aggiunta in un secondo momento quanto verrebbe a costarmi.
CLA Coupè C118 220 Automatic --> Premium, Pacchetto Luxury, Nero cosmo, Pelle ecologica ARTICO/Microfibra dinamica nera, cerchi da 19'' multirazze verniciati in bianco, pacchetto parcheggio 360°, pacchetto di assistenza alla guida, Elementi decorativi in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale, ricarica wireless
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Che poi secondo me se si riesce ad accedere all'engineering mode si riesce ad abilitare il DAB, penso sia soltanto una cosa a livello software :doubt:
Tewailer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: sab feb 09, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes classe A (W177) 180d premium
Località: Taranto

Qualcuno sa come si entra in engineering mode?
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Qui c'è un video https://www.youtube.com/watch?v=YrD0J2Fe6cs
In un commento spiega come fare... tradotto con google : Vai su Impostazioni, quindi accedi rapidamente, poi scorri verso sinistra 4 volte sul touchpad centrale e vai
Avatar utente
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
Auto guidata: A180d Sport W177
Località: Pisa

Io chiesi di aggiungere gratuitamente la DAB sulla mia che era in pronta consegna e il venditore mi disse che non Ortega perché costava 400€
Tewailer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: sab feb 09, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes classe A (W177) 180d premium
Località: Taranto

badspirit ha scritto: ven mag 03, 2019 5:13 pm Qui c'è un video https://www.youtube.com/watch?v=YrD0J2Fe6cs
In un commento spiega come fare... tradotto con google : Vai su Impostazioni, quindi accedi rapidamente, poi scorri verso sinistra 4 volte sul touchpad centrale e vai
Già visto e provato tempo fa ma non funziona
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Avatar utente
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
Auto guidata: A180d Sport W177
Località: Pisa

Da quanto ho intuito, MBUX chiede lo stato di attivazione delle funzioni al server Mercedes quindi credo sia impossibile (a meno di hack molto corposi e ancor più illegali) attivare la DAB o CarPlay in autonomia e gratuitamente.... non si tratta semplicemente di spuntare un flag.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione