INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
AlexAttanasio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: dom nov 11, 2018 9:54 am
Auto guidata: Mercedes classe A w177
Località: boscoreale (NA)

raga altra cosa, qualcuno sa come cambiare la foto del profilo? l'ultima volta ci sono riuscito a marzo. infatti dal portale mercedes nella sezione modifica profilo, l'ultima sincronizzazione con l'auto risulta 11 marzo 2019. pur cambiando la foto diverse volte e da diversi dispositivi, e facendo sincronizzazione manuale dall'auto, non riesco piu a mettere foto aggiornata.
se qualcuno sa come risolvere.
grazie
jobbante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 22, 2019 7:43 pm
Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Località: Firenze

ZioJacks ha scritto: gio ago 29, 2019 1:35 pm Buondì ragazzi.
Alcune info/problemi che vorrei chiedervi:

1- nella navigazione non vedo gli autovevox e il tab in avanzate di "destinazioni speciali" non è selezionabile (quindi il metodo descritto nelle pagine iniziali con la cartella "personalpoi" non posso sfruttarlo) :evil: , sapete dirmi come mai o come risolvere?
2- ho comprato una chiavetta USB Type-C ed un adattatore da USB standard a Type-C, inserisco degli mp3 all'interno della chiavetta USB Type-C (idem se uso una chiavetta standard + adattatore) ma sul display mi compare sempre la scritta "nessun apparecchio collegato" usando sia la presa che è sul vano cassetto scorrevole, che sul vano sotto al bracciolo. La stessa presa USB Cype-C però vede il cellulare e appena lo collego tramite il cavo parte subito Android Auto.
3- è un mese che da quando ho preso la vettura mi è impossibile attivare "internetinthecar"... qualcuno sà come risolvere il porblema? Non riesco a far nessuna registrazione al portale visto che l'hotspot della macchina (dopo che mi ci collego per far la prima registrazione) non mi fà navigare dandomi "connessione internet assente).
Anche io ho lo stesso problema provando ad utilizzare una usb sia per la musica che per gli autovelox...un aiuto farebbe molto comodo!
rithi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab lug 12, 2008 5:14 pm
Auto guidata: Classe A Sedan V177, A200 Automatic Premium
Località: Toscana

Stesso problema per gli autovelox anche per me. Chiavetta usb-c con PersonalPOI non evidenziabile
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Salve a tutti, avrei una domanda riguardo il sistema di navigazione.
Ho visto che è possibile mettere il navigatore a schermo pieno sullo schermo davanti al guidatore. C'è qualcuno che mi può spiegare passo passo come fare . Ringrazio
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

Tr3ck89 ha scritto: gio ago 29, 2019 6:21 pm Io comunque ho capito che su questa auto, non ci hanno ancora capito una mazza!!!!
:quote:
AlexAttanasio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: dom nov 11, 2018 9:54 am
Auto guidata: Mercedes classe A w177
Località: boscoreale (NA)

Ricciofq ha scritto: ven ago 30, 2019 3:42 pm Salve a tutti, avrei una domanda riguardo il sistema di navigazione.
Ho visto che è possibile mettere il navigatore a schermo pieno sullo schermo davanti al guidatore. C'è qualcuno che mi può spiegare passo passo come fare . Ringrazio
lo puoi fare solo se hai display 10 pollici anche a lato guidatore
premi il tasto home sul volante, ti escono tutte le funzioni, seleziioni navigazione e poi con il touchpad sinistro sempre sul volante seliezioni cartina a schermo intero.
spero di essermi spiegato bene :-)
AlexAttanasio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: dom nov 11, 2018 9:54 am
Auto guidata: Mercedes classe A w177
Località: boscoreale (NA)

Questa è la lista di aggiornamenti ota che ha ricevuto la mia auto dal 1 gennaio ad oggi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sblesh
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: sab lug 07, 2018 1:57 pm
Auto guidata: W177 A 180d Sport
Località: Provincia di Bergamo

Ma gli aggiornamenti (ota o mappe) vengono eseguito solo con auto accesa?
Perché ho notato ora che è stato effettuato l'Aggiornamento del modulo di comunicazione il 23/08 alle 00.16 e sono sicuro che la macchina fosse spenta in garage
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

AlexAttanasio ha scritto: ven ago 30, 2019 6:23 pm lo puoi fare solo se hai display 10 pollici anche a lato guidatore
premi il tasto home sul volante, ti escono tutte le funzioni, seleziioni navigazione e poi con il touchpad sinistro sempre sul volante seliezioni cartina a schermo intero.
spero di essermi spiegato bene :-)
Grazie Alex, si ho entrambe gli schermi di 10" .
Non avevo mai visto sul menu la voce "cartina a schermo intero " ora ci farò caso spero di riuscire.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Sblesh ha scritto: ven ago 30, 2019 7:20 pm Ma gli aggiornamenti (ota o mappe) vengono eseguito solo con auto accesa?
Perché ho notato ora che è stato effettuato l'Aggiornamento del modulo di comunicazione il 23/08 alle 00.16 e sono sicuro che la macchina fosse spenta in garage
Penso proprio che anche con auto spenta possa aggiornarsi a patto che arrivi il segnale anche in garage
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Stefanoroma79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom lug 28, 2019 10:48 pm
Auto guidata: Classe A W177 180d sport auto
Località: Roma

Buongiorno ragazzi, ho bisogno del Vs aiuto...ho scaricato e salvato sul chiavetta usb la lista autovelox dal sito autovelox.it, l’ho collegata in auto e tutto ok solo che ogni volta che spengo la macchina mi de-seleziona i Poi in questione, quindi ogni volta che spengo e riaccendo devo selezionasti tutti....esiste un modo per tenerli sempre selezionati e visibili? Grazie
Garfanki
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: lun giu 17, 2019 10:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 200 Automatic
Località: Agliana (PT)

Come avevo giá scritto, a me la visualizzazione a schermo intero della cartina lato guidatore non appare... Non capisco il perché...
Garfanki
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: lun giu 17, 2019 10:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 200 Automatic
Località: Agliana (PT)

Spero di non essere ripetitivo ma non trovando risposta ai miei quesiti li ripropongo nuovamente (vettura: A200 Automatic Sport - ritirata a fine luglio 2019): 1) non riesco a visualizzare la cartina a schermo intero sul display lato guidatore; qualcuno sa dirmi l'esatta procedura? 2) qualcuno sa dirmi come mai non mi appare l'aggiornamento del modulo di comunicazione? 3) ho notato che i servizi mercedes me connect hanno problemi; esempio: clicco sul servizio porte e finestrini ma mi si apre un rettangolo bianco e resta così; stesso discorso per il tracking geografico del veicolo - ovviamente lo stesso problema lo ho sull'app installata sul telefono; qualcun'altro ha riscontrato questo problema? Grazie ancora per la pazienza.
Stefanoroma79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom lug 28, 2019 10:48 pm
Auto guidata: Classe A W177 180d sport auto
Località: Roma

Ciao per visualizzare la cartina del navigatore lato guida devi fare la seguente procedura :
1) dal pad sul volante lato guida ( quello di sx) clicca sulla casetta, poi spostati lateralmente con il touchpad sul simbolo del navigatore e clicca il touchpad, a questo punto al centro del display ( tra tachimetro e contagiri ) ti visualizza le informazioni di navigazione, sempre con il touchpad scorri verso il basso fino a quando sempre al centro non ti appare il simbolo in piccolo della vettura con due ‘anelli a destra e sinistra’, clicca sul touchpad ed il display guidatore ti mostrerà la cartina.
2) aggiornamento modulo di comunicazione avviene random c’è chi lo riceve prima chi dopo per vedere se l’ha aggiornato entra nel portale mercedes me ( non su app ) vai alla voce aggiornamento software e li ti elenca gli aggiornamenti ricevuti
3) ultimamente hanno aggiornato il portale Mercedes me , quando lo visualizzi sul web ci mette molto a caricare le informazioni richieste ed inizialmente per circa 10sec ti va vedere il rettangolo bianco poi ti appaiono le info.
Spero di esserti stato utile
Garfanki
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: lun giu 17, 2019 10:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 200 Automatic
Località: Agliana (PT)

Purtroppo anche seguendo le indicazioni suggeritemi, la visualizzazione a schermo intero della cartina non appare... Proverò a sentire il concessionario...
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione