INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Mah ti dirò che anche la mia B del 2020 a parte un paio di aggiornamenti al modulo di comunicazione in tre anni ha visto un solo aggiornamento di versione.
Sullo store ci sono sempre le solite funzionalità trite e ritrite che ogni tanto riorganizzano in pacchetti differenti ma nulla di più.

Quanto ai 4 diversi stili di visualizzazione del display ho notato che dalla app ne vedo e posso selezionare solo tre, mentre se accedo dal touch pad sulla sinistra del volante ne ho a disposizione quattro.

Per il resto mi sarei aspettato qualcosina di più da mbux a livello di aggiornamenti e introduzione di nuove funzionalità.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Perdonami Stiloj ma quando ti riferisci ai "4 stili del display" a quali ti riferisci? Io ho sport, classico e moderno. Il quarto qual'è? Oppure ho capito male io?
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Avatar utente
giotab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mar 24, 2022 10:04 am
Auto guidata: Mercedes V177 A180D Automatic Sport
Località: Catania

Progressive ?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Il quarto stile che manca sarebbe il “discreto”: pulisce ogni informazione lasciando visibile solo tachimetro ed orologio.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

@francescoemme77 te lo dico domani mattina, ora non ho l’auto con me.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
luca_argento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 28, 2022 11:24 am
Auto guidata: Mercedes Benz Classe A W177 180D Premium
Località: Cesena

Ecco, io non ho il moderno, e da li mi son chiesto perché e se nel caso mi fossi perso altri aggiornamenti. Come mai non ho il moderno? la mia versione è la ntg6/080
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Lo stile display "moderno" sui primi esemplari non c'era. Ora non ricordo da che mese (orientativamente fine 2018 inizi 2019) lo inserirono ma era una di quelle cosa che non si potevano ottenere nemmeno aggiornando l'mbux. Gli aggiornamenti mbux agiscono sullo schermo destro, mai sul sinistro.
Se vai sulla funzione "cerca" di questo topic, digiti "moderno" e clicchi la lente di ingrandimento troverai diversi post a riguardo, anche molto remoti (fine 2018)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Francesc88 ha scritto: sab feb 18, 2023 7:02 pm Stefano, io credo si riferisse al tethering, in quanto qualcuno ha segnalato di aver letto che su alcuni forum esteri sia stato attivato con l’ultimo aggiornamento ntg6.
Anche perché, si poteva usare l’auto come hotspot Wi-Fi anche con le versioni software precedenti.
Ok! (Y) Stasera ho dato uno sguardo ed è vero: è esattamente come dici. Adesso posso collegare l'mbux all'hotspot dello smartphone. Cosa che invece prima non si poteva mai fare. Ora non so se questa versione del mbux si chiami davvero FUP4 (a me sembra più una FUP3.2, dato che il nome della versione è rimasto invariato). Però per la prima volta dall'acquisto dell'auto ho potuto utilizzare la funzione "Musica On Line" collegando l'account Amazon Prime. Il browser invece continua a dirmi pagina non disponibile. : l'ho fatto solo per curiosità perché tanto sono cose che non userò mai :DD La musica da Amazon invece probabilmente la userò anche se ho notato che succhia parecchi mega :sisi:

Quindi ricapitolando : con la FUP3.0 (codice 080, più o meno maggio 2021) ho potuto installare la dashcam, con la FUP3.1 (codice 081, parliamo di agosto 2021) ho potuto abilitare la registrazione in loop della dashcam. Con questa FUP 3.2 (la chiamo così convenzionalmente) si può abilitare l'mbux al collegamento ad un hotspot esterno (tipo smartphone) cosa che fin'ora era"vietata"
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Akio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer set 16, 2020 7:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180d
Località: Roma

enigmazeus ha scritto: dom feb 19, 2023 10:11 pm Ottima notizia! Speriamo rilascino la cosa presto per tutti! Io purtroppo avendo l'auto di importazione devo sperare in questo update per poter connettere l'auto...
Guarda che non c’entra niente il fatto che sia di importazione se ti riferisci ad internet in the car.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Questi sono gli stili disponibili accedendo dal touch pad

Immagine
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

:scream: :scream: :scream: Stiloj, io dopo due anni e mezzo non avevo mai visto lo stile "discreto" :crpp:
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Francesco, come detto sopra è uno stile “pulito” rispetto agli altri, si presenta così:

AA69F729-1946-4102-A35C-DD186A6A4068.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
enigmazeus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: ven feb 10, 2023 11:04 am
Auto guidata: Mercedes W177 180d
Località: Roma

Akio ha scritto: lun feb 20, 2023 11:33 pm Guarda che non c’entra niente il fatto che sia di importazione se ti riferisci ad internet in the car.
In realtà il supporto MBUX mi ha detto che, per poter usare internet in the car avendo io una sim straniera in auto, devo aspettare l'update che abiliterà il tethering...poi non so che dirti...boh...
Polpettone ha scritto: lun feb 20, 2023 7:47 pm Ok! (Y) Stasera ho dato uno sguardo ed è vero: è esattamente come dici. Adesso posso collegare l'mbux all'hotspot dello smartphone. Cosa che invece prima non si poteva mai fare. Ora non so se questa versione del mbux si chiami davvero FUP4 (a me sembra più una FUP3.2, dato che il nome della versione è rimasto invariato). Però per la prima volta dall'acquisto dell'auto ho potuto utilizzare la funzione "Musica On Line" collegando l'account Amazon Prime. Il browser invece continua a dirmi pagina non disponibile. : l'ho fatto solo per curiosità perché tanto sono cose che non userò mai :DD La musica da Amazon invece probabilmente la userò anche se ho notato che succhia parecchi mega :sisi:

Quindi ricapitolando : con la FUP3.0 (codice 080, più o meno maggio 2021) ho potuto installare la dashcam, con la FUP3.1 (codice 081, parliamo di agosto 2021) ho potuto abilitare la registrazione in loop della dashcam. Con questa FUP 3.2 (la chiamo così convenzionalmente) si può abilitare l'mbux al collegamento ad un hotspot esterno (tipo smartphone) cosa che fin'ora era"vietata"
Perdonami ma per abilitare la dashcam come hai fatto? Io vedo la voce ma non mi fa fare nulla... E per la musica on line, quando hai cliccato sull'opzione, il sistema automaticamente ti ha prospettato la connessione in tethering o hai prima dovuto abilitare la cosa in qualche menu?

Grazie,
Ale
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Stiloj Francesc88 ma secondo me è uno stile fighissimo. Non ci avevo mai fatto caso. Grazie.
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Sono per la semplicità anche io.
La trovi solo su MBUX ( a bordo dell’auto), sull’applicazione Mercedes.Me non c’è.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione