INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Akio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer set 16, 2020 7:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180d
Località: Roma

Bieder ha scritto: dom ott 03, 2021 11:00 am Mi sembrava di aver letto qualcosa in merito al navigatore le scorse settimane con l'ultimo aggiornamento, anche io mi sto trovando peggio.
Non so se devo solo ricercare nelle opzioni e smanettare, sono sincero non l'ho fatto, ma sia per i percorsi che con la raffigurazione a cartina ho qualche problema.

Un freccione rosso enorme su di una cartina apparentemente senza senso finchè non ci si avvicina al cambio di direzione ed interviene lo sdoppiamento
E poi percorsi inter regionali che si rischia di passare sulle mulattiere

Mentre la voce mi sembra sia tornata ad essere più gentile
Concordo sulla mediocrità del navigatore, ieri dopo aver correttamente individuato la località da raggiungere mi dice di girare a sx ma mi trovo su una strada con doppia carreggiata come faccio? Probabilmente mi avrebbe dovuto far uscire prima dalla Pontina per prendere la strada parallela.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
raffo17
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven gen 08, 2021 2:37 pm
Auto guidata: W177 200d
Località: Napoli

A me a volte la voce dice di girare a destra ed invece il percorso da seguire dice di andare a sinistra (che poi è la strada corretta). Tra l’altro il problema con alcune strade si presenta sempre
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

A me lo fa in Abruzzo, in una Frazione sopra l'Acquila dove vuole farmi girare a destra peccato che è strada chiusa.... se non fosse per dello sterrato, ma io ho selezionato evita... meno male conosco quelle zone ma uno che non lo sa... meno male c e waze pure
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Anche io ogni tanto, per sicurezza, utilizzo waze… :wink:
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Scusa anche waze… così confronto
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Mau_ksyrium ha scritto: mar ott 12, 2021 1:35 pm buongiorno a tutti, segnalo che sono disponibili per il download su mercedes me connect i nuovi dati cartografici+riconoscimento vocale in versione 351, ora siamo alla 330.
Maurizio
Grazie mille. Ieri aggiornate mappe con vocale. Poi aggiornati anche autovelox. Da ivymike ora sono presenti anche i “dossi”. Non proprio tutti ma quasi. Non ho attivato il sonoro, altrimenti su strade non statali è un beep unico…. :wink: :wink:
Castlebravo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: ven lug 10, 2020 1:18 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: Bologna

Si anche io i dossi ho tolto l'avviso sonoro anche le ZTL

Quanto bonus hai accumulato maxmax con i velox?
Io ho 70 euro
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Se devo dirti la verità, non lo so. Ma penso pochi. Non aggiorno tutti i mesi… :J
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Dici che anche per ztl sarebbe il caso di togliere avviso sonoro? non sono ancora entrato in una ztl, cosa accadrebbe? Che suona sempre…. :flushed:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

No, credo che ti avverta all’ingresso (dove sono poste le telecamere).
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Castlebravo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: ven lug 10, 2020 1:18 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: Bologna

No purtroppo suona appena arrivi in prossimità della ztl almeno quando provai, infatti lo tolsi.
Da allora lascio solo l'avviso visivo.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

idem, ho gli acustici/visivi per le postazioni fisse e mobili e altri dispositivi di rilevamento tipo telelaser che non si sa mai, ztl solo visivi (forse i tutor), il resto disattivato.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Grazie mille per le risposte. Vi farò sapere. (Y)
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 226
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Buongiorno a tutti/e,
Ieri ho aggiornato le mappe Europa da pendrive e tutto è filato liscio. Però, subito dopo, ho notato che il sistema non mi legge più i tag degli mp3 su pendrive (tutti gli mp3 sono "artista sconosciuto"). E c'è di più, nella mia pendrive sono presenti più di 4.000 mp3 (tutti taggati) ed ora me ne legge circa 800. Ho anche aspettato un bel po' di tempo per far "leggere" da mbux tutta la pendrive ma nulla da fare. Ho perfino provato a formattare la pendrive e ricopiarci tutti gli mp3.
Questa cosa succede anche a voi? La cosa mi sembra molto strana: che c'entra l'aggiornamento delle mappe con la lettura degli mp3? Siccome il problema si è verificato subito dopo l'aggiornamento, forse c'entra qualcosa.
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1226
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Io quando aggiorno da pen drive le mappe lo faccio con pen drive contenente solo aggiornamento mappe e nient' altro, tanto per non sapere ne leggere e ne scrivere.
Se tu avessi fatto così ora non ci sarebbero dubbi sul problema che hai sollevato.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione