INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Ti funziona what3words?
Avatar utente
Gnamp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: mer giu 17, 2020 11:58 am
Auto guidata: Mercedes A Sport W177 180 Automatic
Località: Trieste

Si, what3words mi funziona benissimo, ho messo anche l'indirizzo di casa, più preciso che scrivere via e numero civico.
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

Gnamp ha scritto: Confermo, a me funzionano e funziona anche office in the car. E funziona bene, sempre quando si ha connessione, anche la ricerca con "what3words", molto utile in caso di indirizzi non ben definiti, ho avuto occasione di provarlo in più casi.
Office in the car è gratis un anno per tutti. Poi sarà un pacchetto a parte che funzionerà senza Internet in the car
Snake86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: dom set 29, 2019 8:52 am
Auto guidata: Mercedes W177 premium 180d automatic
Località: Napoli

Scusate l ignoranzaa, Ma what3words a parte la suddivisione del mondo in 47 trilioni di quadrati etc come lo utilizzate in mercedes?
Snake86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: dom set 29, 2019 8:52 am
Auto guidata: Mercedes W177 premium 180d automatic
Località: Napoli

Ok risposto da solo
https://youtu.be/_q19aJ8z5DM
Bello se qualcuno te lo passa. Lo proverò senz'altro
robsarno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 23, 2019 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes W177 Sport 180d Automatic
Località: Bergamo

Ragazzi ho attivato internet in the car per un mese e funziona perché mi è partito correttamente TuneIn. Però se vado sul app browser l’icona “4g” nella barra delle notifiche appare un lucchetto e infatti non riesco a cercare nessuna pagina web. Premetto che sono fermo e non in movimento (in movimento giustamente mi appare la schermata del browser disabilitato). Qualcuno sa se c’è una procedura da fare? Grazie mille
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

Non so quanto possa essere affidabile ma sembra interessante!


"Musik-Streaming auch von Amazon

Im Laufe des Jahres 2020 integriert Mercedes-Benz den Musik-Streaming-Dienst Amazon Music auch in die neuen SUV-Modelle. Hat der Kunde einen Amazon Music Account, kann er über den Mercedes me Dienst „Online Musik“ seine Musik ins Fahrzeug übertragen. Über Touch- oder Spracheingabe können einzelne Songs, Playlists oder Musik des gewünschten Genres abgespielt werden. Amazon Prime-Mitglieder haben zwei Millionen Songs zur Auswahl, bei „Amazon Music Unlimited“ sind es 50 Millionen. Zusätzlich ist weiterhin der Musik-Streaming-Dienst TIDAL verfügbar."

"Streaming musicale anche da Amazon

Nel corso del 2020, Mercedes-Benz integrerà anche il servizio di streaming musicale Amazon Music nei nuovi modelli SUV. Se il cliente ha un account Amazon Music, può trasferire la propria musica sul veicolo tramite il servizio Mercedes Online "Online Music". Singoli brani, playlist o musica del genere desiderato possono essere riprodotti tramite tocco o input vocale. I membri di Amazon Prime hanno due milioni di canzoni tra cui scegliere, "Amazon Music Unlimited" ne ha 50 milioni. Inoltre, il servizio di streaming musicale TIDAL è ancora disponibile. "
Snake86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: dom set 29, 2019 8:52 am
Auto guidata: Mercedes W177 premium 180d automatic
Località: Napoli

Sarebbe bella cosa di Amazon music...anche se comunque sono veramente veramente lenti...capisco che il loro cuore business non é il software ma fare 4 sviluppi in croce per mbux non richiede secoli...dal 2018 al 2020 sono usciti 3 fup...uno all anno...roba che nell IT corrisponde ad un era zoologica....
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Matt_21 ha scritto: Che intendi senza passarle una ad una? Non ho ben capito cosa vorresti fare.
Se ho 10 stazioni memorizzate e sono alla 1 e vorrei la 4 devo fare 3 volte swipe down mentre normalmente mi aspettavo di vedere l elenco nel display centrale e passare da una ad un altra senza per forza vederle tutte
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Snake86 ha scritto: lun giu 29, 2020 10:05 pm fare 4 sviluppi in croce per mbux non richiede secoli...dal 2018 al 2020 sono usciti 3 fup...uno all anno...roba che nell IT corrisponde ad un era zoologica....
Anche a me piacerebbe ricevere più spesso aggiornamenti mbux con qualche belle novità, ma non dimentichiamo che molti sistemi operativi (Android, macOS, iOS per dire i primi che mi vengono in mente) ricevono un aggiornamento maggiore l’anno.
Se poi gli aggiornamenti tipo passaggio da Fup1 a fup2 siano da considerare aggiornamenti maggiori o meno, possiamo parlarne.
Ultima modifica di silvyb il lun giu 29, 2020 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

balteck ha scritto: lun giu 29, 2020 7:56 pm Office in the car è gratis un anno per tutti. Poi sarà un pacchetto a parte che funzionerà senza Internet in the car
Ne sei sicuro?
Io ho provato a disconnettere internet e office non funzionava....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

maxstein ha scritto: lun giu 29, 2020 10:29 pm Se ho 10 stazioni memorizzate e sono alla 1 e vorrei la 4 devo fare 3 volte swipe down mentre normalmente mi aspettavo di vedere l elenco nel display centrale e passare da una ad un altra senza per forza vederle tutte
Se nel display centrale hai la radio visualizzata, in basso vedi le stazioni preferite memorizzate.
In caso contrario, puoi richiamare quell’elenco dal touchpad (tasto centrale in alto), se ricordo bene.
Io uso per quel tasto la visualizzazione della stazione attuale e poi lo scorrimento, ma se ricordo bene puoi settare anche la visualizzazione delle stazioni preferite.
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Forse non mi sono spiegato... ad esempio nella vecchia serie 1 che in confronto sembra avere l interfaccia del nokia 3310 avevo una rotella... girandola scorreva le stazioni memorizzate (senza cambiare stazione) e alla desiderata si premeva per selezionarla... qui se devo passare dalla prima all’ultima devo fare tanti swipe down che mi si passa la voglia...

Ci deve essere un modo per farlo dal volante
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Io quando cerco una stazione specifica dico “ehi Mercedes! Sintonizza radio xyz” (forse c’è anche “stazione radio successiva), e non sbaglia mai. Altrimenti faccio zapping, fermandomi quando sento qualcosa di interessante, quindi lo scorrimento con lo swipe al volante mi sta bene.

Comunque c’è anche un elenco delle stazioni, da scorrere e poi selezionare premendo quando hai trovato quella che cerchi.
Certo non hai una rotellina come dici tu, ma alla fine è solo questione di abitudine. E ora come ora, preferisco i comandi vocali e le mille funzioni di mbux, alla rotellina che avevo nella vecchia radio.

Nell’ultimo periodo, invece della radio, uso molto lo streaming TIDAL, scegliendo un artista e ascoltando in sequenza vari brani.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

maxstein ha scritto: lun giu 29, 2020 10:29 pm Se ho 10 stazioni memorizzate e sono alla 1 e vorrei la 4 devo fare 3 volte swipe down mentre normalmente mi aspettavo di vedere l elenco nel display centrale e passare da una ad un altra senza per forza vederle tutte
Sul display di sinistra non puoi farlo.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione