INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Dave122
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom giu 02, 2019 1:29 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180 PREMIUM
Località: Torino

Stamattina sull'app mercedes me mi è apparsa l'opzione per cambiare l'unità di misura da litri per 100 km a km/l; non ho avuto ancora modo di controllare. Me la cambierà anche in auto per quel che riguarda i consumi? Sarebbe ottimo se così fosse.
W177 A180 Premium bianca :2:
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

THE_DUKE ha scritto: mar ago 20, 2019 4:12 pm Reindirizzato.
Ma il sistema mi chiede di reinserire il VIN dell'auto, ovviamente facendolo risulta già attiva ad un altro utente principale.
Spero che recuperi piano piano i dati in modo automatico altrimenti è un bel casotto.
Aspetto e... spero :D
Per quanto riguarda il VIN aveva fregato anche me.
In realtà è solo fatto male.
Se vedete sotto c'è :

The best or nothing. Area Clienti La mia area Le mie auto Aggiungi auto

Cliccate su "le mie auto" e come per magia.. eccola.

Immagine
Avatar utente
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
Auto guidata: A180d Sport W177
Località: Pisa

Ho guardato il nuovo Mercedes Me da PC e ho notato che la DAB è passata da 200 a 244€ (quando originariamente costava 260€ se non sbaglio).
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

La Radio DAB in sede di ordine me l'hanno aggiunta gratis.

Installare la Radio DAB successivamente ha sicuramente un costo, ma non così elevato, infatti 200 o 244 euro mi sembra "congruo".
Ho letto che lo switch da FM a DAB ci sarà nel 2021 (prorogato, perchè doveva essere il 2020), ma conoscendo le lentezze burocratiche l'Italia non sarà pronta, considerato anche la pantomima per la TV del Digitale Terrestre e l'HD.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

Non sono molto d'accordo, visto che l'hardware DAB è già presente e quindi comprato assieme all'auto , ma disabilitato via software. Un costo aggiuntivo così elevato ci poteva stare in passato perché era una novità e si cerca di guadagnare in tutti i modi.
Oggi si tratta di un attivazione software fatta da un server senza ausilio umano. Sinceramente mi aspettavo molto di meno
Antonello63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: sab lug 07, 2018 8:00 pm
Auto guidata: W177 A 200 sport benzina automatica
Località: Roma

E' parecchio tempo che l'aggiornamento mappe sul sito non è disponibile, sapete qualcosa?
francescop95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab dic 29, 2018 12:27 am
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d
Località: Remanzacco

Poco fa ho contattato via numero verde l'assistenza mercedes e mi è stato detto che i tecnici sono al lavoro per sistemare la piattaforma e l'applicazione mercedes me. Mi è stato ribadito che la piattaforma, una volta sistemata, sarà funzionante per tutti allo stesso momento. :o
Vedremo nelle prossime ore/giorni che cosa accadrà.
Danyele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mar 01, 2019 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Porto San Giorgio

Sullo shop sono cambiati di nuovo i prezzi: ieri il pacchetto integrazione smartphone costava 300€, oggi 366€. Radio dab ieri costava 200€, oggi 244€ :triste: :nonono: :evil: :urlo:
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

Si erano dimenticati l'IVA al 22%, sempre che tra un po' non vada al 25%
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

balteck ha scritto: mer ago 21, 2019 12:19 pm Non sono molto d'accordo, visto che l'hardware DAB è già presente e quindi comprato assieme all'auto , ma disabilitato via software. Un costo aggiuntivo così elevato ci poteva stare in passato perché era una novità e si cerca di guadagnare in tutti i modi.
Oggi si tratta di un attivazione software fatta da un server senza ausilio umano. Sinceramente mi aspettavo molto di meno
Ma allora non esiste un qualcosa per intervenire via OBD e modificare? Un po' come accadeva con il VAG
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
francescop95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab dic 29, 2018 12:27 am
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d
Località: Remanzacco

Finalmente a me hanno risolto tutto. Adesso posso aggiornare la cartografia anche manualmente e in più mi ha aggiornato il modulo di comunicazione. :sisi:

Nel frattempo ho visto che ha iniziato l'aggiornamento delle mappe però si è interrotto al 22% ed avevo fretta. :ops: Secondo voi la prossima volta che accendo continuerà l'installazione in automatico o si blocca :roll: ? In allegato gli screenshot.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

Continua in automatico
Roberto Gallonetto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 09, 2019 1:31 pm
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Mantova

Possiedo una A 200 sport da due settimane, auto del 06/2018 di importazione, sto smanettando con le varie funzioni e col portale mercedes, ho attivato vari servizi tra cui internet gratuito per un mese e la radio internet, tutto sommato sembra funzionare tutto bene, collegamento con il telefono Bluetooth compreso per usare spotify. Cio che mi ha sorpreso è che funziona il tasto "assistente vocale" sul lato dx del volante, e mi va ad attivare l'assistente di google home sul cellulare! In pratica posso comandare la domotica in casa collegata al google home mini!!!! Ho appena ordinato un relè wifi compatibile con google home da abbinare al sistema per aprire il cancello tramite comando vocale.... Qualcuno ha gia sperimentato queste funzionalità?
Avatar utente
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
Auto guidata: A180d Sport W177
Località: Pisa

Certo. Da sempre (peró con Siri )
Avatar utente
Pretoriano1982
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 13, 2019 4:12 pm
Auto guidata: C Berlina 220d PremiumPro-C SW 300d PremiumPlus
Località: Roma

Buongiorno a tutti, è comparso questo problema ieri sera mentre guidavo, è gia capitato a qualcuno? Indica addirittura di recarsi in officina! Spero sia stato solo un problema momentaneo per mancanza di connettività o qualche problema analogo.
20190823_204954.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe C 220d (w206) Bianco opalite bright designo - Premium Pro
Classe C 300d (s206) Argento high-tech - Premium Plus SW
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione