INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
angrap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: gio ago 30, 2018 11:44 am
Auto guidata: H247 A200d Automatic Premium
Località: Roma

No, non tramite comandi MBUX ma tramite i comandi diretti del telefono "Hey Siri", "Ok Google", "Cortana" ecc....

Il comando del telefono lo puoi far partire tenendo premuto qualche secondo il tasto al volante dell'assistente vocale MBUX.
Invece di avviarsi Hey Mercedes si avvia quello del telefono collegato.
Avatar utente
zanzara92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar feb 26, 2019 2:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180d W177
Località: Vigevano

angrap ha scritto: mar mar 12, 2019 12:14 pm No, non tramite comandi MBUX ma tramite i comandi diretti del telefono "Hey Siri", "Ok Google", "Cortana" ecc....

Il comando del telefono lo puoi far partire tenendo premuto qualche secondo il tasto al volante dell'assistente vocale MBUX.
Invece di avviarsi Hey Mercedes si avvia quello del telefono collegato.
Perfetto! Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Zanzara per cortesia leggi l’art.9 del regolamento che ti insegna come rispondere correttamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nconvent
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun gen 14, 2019 7:53 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Venezia

Ciao un quesito, ho provato a guardare la guida ma non sono riuscito a trovare la soluzione:
Durante la navigazione se ricevo una telefonata, durante la conversazione continuano le indicazioni del navigatore, sovrapponendosi alla conversazione, non c’è la possibilità che le istruzioni vocali si disattivano automaticamente durante la telefonata come per la radio. Grazie
nconvent
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun gen 14, 2019 7:53 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Venezia

Secondo quesito: per chi usa in car office, capita anche a voi che ci voglia molto prima che si colleghi da quando si accende l’auto. A volte anche dopo 15 minuti
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

Le mappe del navigatore dove diavolo le prendono?

Non è veramente possibile con tutto aggiornato (v250) mi dia ancora passaggi pedonali come stradali e sensi unici invertiti 10 (dieci!!) anni fa come percorribili.
Tutti percorsi che sono corretti al 100% su navigatori di BMW, Toyota, Audi, ecc. (incluso Maps).

Nessun navigatore di nessuna mia auto ha mai avuto di queste assurdità sulle mappe.
Avatar utente
Frk_AMG
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:42 pm
Auto guidata: GLA 200d Automatic Premium
Località: 37024

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le mappe le prendono esattamente dove le prendono BMW,Audi e VW dal momento che insieme hanno acquisito l’azienda che le produce,cioè Here.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

Startaxi ha scritto: mer mar 13, 2019 9:56 am Le mappe le prendono esattamente dove le prendono BMW,Audi e VW dal momento che insieme hanno acquisito l’azienda che le produce,cioè Here.
Allora, chiaramente, c'è qualcosa che non quadra, visto che solo Mercedes mi fa andare contromano in centro paese, in una via invertita nel 2008 (quindi 11 anni fa).
E mi fa passare per una zona pedonale, cosa che i BMW/Audi & co. non mi fanno fare da almeno 5-6 anni (è pedonale da oltre 10 anni).

Se la mappa è la stessa, c'è un chiaro problema di algoritmo.
Ma bello grosso, anche.

Tra l'altro lo fa anche la GLC senza MBUX..
In pratica solo Mercedes.

No Audi
No BMW
No Gmaps
No Toyota
No Waze
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

Aggiungo che se apro Here Maps da browser, le vie sono correttamente indicate (sia per il senso di marcia, sia per il pedonale).
Quindi il problema è proprio l'algoritmo del navigatore Mercedes... ed è grave, perché ignora la mappa.
Avatar utente
angrap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: gio ago 30, 2018 11:44 am
Auto guidata: H247 A200d Automatic Premium
Località: Roma

Puoi provare a segnalare il problema direttamente sul portale di Here https://mobile.here.com, sezione "Invia feedback".

Potrebbe essere un loro errore o farsi carico di verificarlo con Mercedes.
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

In effetti il navigatore Mercedes a me ha sempre fatto fare delle strade pessime, pensavo di essere io che lo avevo configurato male invece è proprio poco performante a quanto pare, spero migliori col tempo
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Azz mi duole sentire queste cose riguardo al navigatore integrato nell'MBUX... già era una chiavica il becker map pilot (W176 pre restyling) e a quanto detto di molti anche il Garmin (inserito successivamente nelle restyling W176) :whiteflag:
Avatar utente
Frk_AMG
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:42 pm
Auto guidata: GLA 200d Automatic Premium
Località: 37024

Bah io lo trovo migliore del BECKER (non ci voleva molto...) sinceramente non ho mai inforcato controsensi... anzi se trovo traffico mi ricalcola il percorso... cosa che fa solo Waze...
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Si la cosa del traffico funziona bene, ma per i percorsi normali anche a me a volte fa fare percorsi assurdi... non mi ha mai mandato contromano o in ztl, ma a volte mi avrebbe fatto fare strade molto più lunghe, quando ho fatto la prova con percorsi che faccio sempre...
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione