INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

Confermo anche sulla versione restyling
6ruote
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: mer dic 08, 2021 1:36 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4matic
Località: Trento

Magari regolando la sensibilità microfono nel menù telefono? Sono due cose diverse.... ma per provare :doubt:
W177 A220 4matic
uukk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: dom dic 29, 2019 7:56 pm
Auto guidata: ???
Località: ??

Polpettone ha scritto: gio feb 16, 2023 10:46 pmLa versione del sistema è sempre la ntg6/081 (volgarmente chiamata FUP3.1) ed è rimasta tale anche dopo l'aggiornamento.
La versione ntg6 non è rilevante, solo tramite VIN si può risalire alle release installate.
Comunque se adesso hai l'hotspot wifi con molta probabilità è quello che viene definito FUP4.

ciao
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

L'hotspot WiFi l'ho sempre avuto ma non l'ho mai usato e fatto funzionare perché non ho mai sottoscritto abbonamento Internet In The Car. E senza questo abbonamento l'hotspot ovviamente non ha nessuna connessione da condividere.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Stefano, io credo si riferisse al tethering, in quanto qualcuno ha segnalato di aver letto che su alcuni forum esteri sia stato attivato con l’ultimo aggiornamento ntg6.

Anche perché, si poteva usare l’auto come hotspot Wi-Fi anche con le versioni software precedenti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
uukk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: dom dic 29, 2019 7:56 pm
Auto guidata: ???
Località: ??

Si esatto, mi sono spiegato male mi riferivo esattamente alla possibilità di poter utilizzare l'hotspot del telefono per far navigare l'MBUX invece che Internet in the car.
Cosa fino ad ora non permessa ma abilitata con FUP4.

ciao
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Promette bene questo FUP4!
Ci sono altre cose interessanti?
Alla fine nessuno sa il CarPlay diventa full screen ne FUP4?
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 183
Iscritto il: mar nov 19, 2019 2:40 pm
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
Località: Avezzano (AQ)

Buonasera,
Oggi salendo in auto, prima di farmi ascoltare la musica on Line l’mbux mi ha chiesto come volevo connettermi ad internet e c’era anche la possibilità di connettermi tramite il telefono (Wi-Fi o Bluetooth) esattamente come state dicendo ora nei vostri messaggi, ma la cosa strana, almeno per me, è che ho verificato la versione software ed è sempre la stella (FPU3 81 finale). Quindi nel mio caso l’aggiornamento è stato relativo solo a questa cosa e non mi ha installato fpu4, può essere?
Chiedo scusa se l’argomento è stato già trattato negli ultimi giorni ho potuto seguire poco il forum. Francesco
OoKay
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 09, 2023 9:48 am
Auto guidata: W177
Località: Bergamo

Buonasera, dopo aver contattato l'assistenza sono riusciti a collegare (finalmente) il mio account MeConnect al mezzo, hanno anche attivato tutti i pacchetti, ora, passate più di 48h mi chiedo quanto tempo ci voglia poichè rimangono in "attivazione in corso" qualcuno sa se ci vuole più tempo? oppure necessito di ricaricare la funzione internet in the car? grazie!
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, l’attivazione come il funzionamento dei servizi non necessita dell’abbonamento “internet in the car”, in quanto tali servizi utilizzano dei server dedicati.
Non saprei dirti con precisione quanto bisogna attendere, magari aspetta 48h lavorative, poi ricontatta il servizio clienti.

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
SiMcarD78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 21, 2019 3:10 pm
Auto guidata: W177 A200 Premium Red Jupiter
Località: Vaprio d'Adda (MI)

Secondo voi MBUX avrà altri aggiornamenti ora che è uscito il restyling?
The Red Star :smile h:
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Dubito, daranno priorità agli aggiornamenti sulla "Nuova"...
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Da esperienze su altri marchi, solitamente si predilige l’aggiornamento dei nuovi prodotti, i “vecchi” pian piano vengono abbandonati e le risorse utilizzate per ciò che è in commercio.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
enigmazeus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: ven feb 10, 2023 11:04 am
Auto guidata: Mercedes W177 180d
Località: Roma

ftarquini ha scritto: sab feb 18, 2023 11:23 pm Buonasera,
Oggi salendo in auto, prima di farmi ascoltare la musica on Line l’mbux mi ha chiesto come volevo connettermi ad internet e c’era anche la possibilità di connettermi tramite il telefono (Wi-Fi o Bluetooth) esattamente come state dicendo ora nei vostri messaggi, ma la cosa strana, almeno per me, è che ho verificato la versione software ed è sempre la stella (FPU3 81 finale). Quindi nel mio caso l’aggiornamento è stato relativo solo a questa cosa e non mi ha installato fpu4, può essere?
Chiedo scusa se l’argomento è stato già trattato negli ultimi giorni ho potuto seguire poco il forum. Francesco
Ottima notizia! Speriamo rilascino la cosa presto per tutti! Io purtroppo avendo l'auto di importazione devo sperare in questo update per poter connettere l'auto...
luca_argento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 28, 2022 11:24 am
Auto guidata: Mercedes Benz Classe A W177 180D Premium
Località: Cesena

Buongiorno,
ho una classe a W177 2018 Premium con tantissimi optional e funzionalità.
Ho notato che un mio amico che l'ha presa un anno fa, ha dei quadranti diversi, ad esempio quello moderno e inoltre da un anno ormai non ho più aggiornamenti. Come è possibile?
C'è modo di verificare in base al telaio o a non so cosa se ci sono aggiornamenti da fare manualmente? Perché via OTA non mi è arrivata nessuna segnalazione e ad esempio, come dicevo prima, non ho il quadrante "Moderno".

Grazie
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione