INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
glover
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 26, 2007 7:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 D Sport Plus W247
Località: Massa Carrara

Salve a tutti, esiste un qualche sistema o apparecchio per ascoltare Tune In Radio sull'Mbux, senza dover per forza pagare 120 euro ogni anno, per Internet in The Car? Grazie
Glover
MB Classe B W247 180 D Automatic Sport Plus Argento Iridium... Night Pack, Progressive Pack, ecc.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10112
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno a te, mi spiace ma nessun modo ufficiale.
Hai bisogno di collegamento ad internet ed è l’unica soluzione.

Saluti :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
uukk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: dom dic 29, 2019 7:56 pm
Auto guidata: ???
Località: ??

glover ha scritto: gio dic 23, 2021 8:08 amSalve a tutti, esiste un qualche sistema o apparecchio per ascoltare Tune In Radio sull'Mbux, senza dover per forza pagare 120 euro ogni anno, per Internet in The Car? Grazie
Dall'app TuneIn sullo smartphone via bluetooth.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10112
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Of course. Pensavo intendesse senza collegamento con il cellulare (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
glover
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 26, 2007 7:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 D Sport Plus W247
Località: Massa Carrara

Grazie a tutti voi.... e Buone Feste.
Glover
MB Classe B W247 180 D Automatic Sport Plus Argento Iridium... Night Pack, Progressive Pack, ecc.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Lo scrivo a beneficio di tutti perchè dopo un po' di sbattimenti sono riuscito ad impostare correttamente l'indirizzo di lavoro.
Come avevo scritto in qualche post fa, Il mio problema era che l'indirizzo di lavoro corrisponde ad un lungo viale a due sensi senza numeri civici ed il navigatore insisteva a portarmi nel controviale facendomi fare un giro dell'oca e a sbagliare l'ora di arrivo.
La soluzione è stata parcheggiare, disattivare la destinazione pigiando la bandiera con la X sul display, poi cliccando "Dove?", nel menu a destra scorrere fino in fondo su "Coordinate" e sulla stella dei preferiti, sovrascrivendo poi il preferito "Lavoro".
Forse era ovvio e magari pure scritto nel manualetto ma sono un testone cocciuto perchè ci sono voluto arrivare da solo. :rido2:
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

glover ha scritto: gio dic 23, 2021 8:08 am Salve a tutti, esiste un qualche sistema o apparecchio per ascoltare Tune In Radio sull'Mbux, senza dover per forza pagare 120 euro ogni anno, per Internet in The Car? Grazie
L'altro metodo è ovviamente con android auto o car play......
Oppure appunto semplicemente avviando sul cellulare connesso bluetooth a mbux (però ogni comando devi farlo da cellulare)
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Ricciofq ha scritto: lun dic 13, 2021 4:00 pm Buon giorno ragazzi, oggi ho provato ad aggiornare qualche mappa con la solita chiavetta sempre usata ma una volta lanciato il programma mercedes dell'aggiornamento mappe mi dice supporto non trovato chiudere il programma e riprovare ma non si risolve niente.
Già provato a riformattare sia exfat che ntfs , ma niente. Ripeto la stessa chiavetta che ha sempre funzionato. Potrebbe dipendere dal server mercedes e risolversi da se o avete altre idee? Grazie
Mi auto cito per informare che il problema si è risolto con un aggiornamento del download manager di Mercedes. Quindi non era un problema di PC o di chiavetta.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Ale1984
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 06, 2012 9:49 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 180d Premium
Località: Berlino

Ciao a tutti, segnalo il problema riscontrato stasera tanto per finire l’anno in bellezza. Mappe parzialmente aggiornate online nelle scorse settimane. Oggi ho scaricato tutti gli altri aggiornamenti su usb (circa 22 gb), ho fatto un lungo viaggio e gli aggiornamenti risultavano scaricati correttamente. Appena ho staccato la usb mi ha dato il seguente messaggio “i dati cartina non corrispondono con il sistema…” è il navigatore è scomparso.
Mentre se provo a riattaccare la usb mi dà i successivi due errori. Idee su come risolvere? Grazie mille a tutti e auguri!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Ciao Ale,
Immagino che l’errore sia locale (vettura) e non sul server MB, pertanto proverei a sincronizzare la vettura al server con la seguente procedura:
1) rimuovi e cancelli la chiavetta aggiornamento mappa.
2) ma pc nella pagina del Mercedes me disattivi per la vettura i servizi relativi alle mappe, aggiornamento cartografico, live traffic ecc….
3) lascia il sistema disattivato qualche ora, almeno un paio, ma se puoi fa 1 giorno intero.
4) riattivi tutto e lascia passare almeno una giornata rendendo la vettura (ogni tanto) raggiungibile da server per sincronizzarsi con le licenze e versioni mappe.
5) se riparte allora concludi l’aggiornamento mappe riscaricandole da zero e solo dopo la sincronizzazione. (Magari pulisci i file temporanei sul pc).
Se non va contatta l assistenza
Ale1984
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 06, 2012 9:49 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 180d Premium
Località: Berlino

Ciao Bomba e grazie per il suggerimento, ho provato quest'oggi ma...nada :weary:
Ho anche provato a riscaricate le mappe su chiavetta da pc ma da Mercedes Me risulta tutto aggiornato (anche perchè in effetti, prima di bloccarsi, aveva terminato di scaricare l'aggiornamento) :triste:
KiccoLSD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 02, 2021 1:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250e Premium Plus Blue Denim
Località: Perugia

Il capo officina me l'aveva detto, con gli aggiornamenti delle mappe è un disastro e l'unica procedura sicura è in officina. Anche su Facebook sono in tanti che hanno avuto problemi simili al tuo
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Ale1984 ha scritto: sab gen 01, 2022 7:49 pm Ciao Bomba e grazie per il suggerimento, ho provato quest'oggi ma...nada :weary:
Ho anche provato a riscaricate le mappe su chiavetta da pc ma da Mercedes Me risulta tutto aggiornato (anche perchè in effetti, prima di bloccarsi, aveva terminato di scaricare l'aggiornamento) :triste:
quindi da mercedes-me vede le nuove mappe correttaemente installate?
motivo in piu per dire che il server mercedes non è sincronizzato alla vettura.
hai disattivato tutti i servizi relativi al navigatore per qualche ora?

nel dettaglio: disattivi i servizi da pc, accendi la vettura e ti fai un giro per far trasmettere i dati all'auto, (sotto copertura di rete).
dopo qualche ora riattivi da PC e fai passare una nottata per far trasmettere tutto alla vettura.
giorno dopo di fai un giro in auto.

io ho avuto problemi con la versione mappa, mi diceva che avevo l'ultima aggiornata ma così non era ed ha funzionato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Sicuramente il server Mercedes non sa quali mappe hai installato sulla vettura ma solo quelle che hai scaricato dal PC sulla chiavetta . Probabilmente forse saprà quelle che installi via ota.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Ale1984
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 06, 2012 9:49 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 180d Premium
Località: Berlino

Buondì a tutti, al momento purtroppo è tutto come prima.
Prima di andare in concessionaria vorrei provare un soft reset (stella + tasto TEL) però, non avendolo mai fatto prima, vorrei capire se si perdono le impostazioni ma soprattutto le codifiche. Grazie mille e buona giornata a tutti voi!
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione