INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Aggiornato via ota le mappe, ma dopo l'aggiornamento dell app mercedes me di due gg fa su android, ora non mi vede ne l ultimo aggiornamento v18 scaricato, ne tutte le precedenti installate. Dice solo nessun aggiornamento, il tuo veicolo è aggiornato...
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Su iOS era già così :aniwink:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Aggiornamento, dopo 2gg ora l'app è tornata a funzionare di nuovo e a darmi tutte le info degli aggiornamenti compreso l ultima mappa v18
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
giotab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mar 24, 2022 10:04 am
Auto guidata: Mercedes V177 A180D Automatic Sport
Località: Catania

Ma la versione della mappa dove si vede nell'app Mercedes Me?
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

c e una skin "Aggiornamenti di Sistema", la trovi quando espandi tutte le applicazioni che sono contenute nell app mercedes me..... Come Finestrini,blocco auto, pressione ecc c e anche quello
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Appena controllato e su app, con Android , Samsung s22+, mi dà ancora mappa con versione 17 e non la 18 che ho installato manualmente.... :J
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ci mette un po, come scritto in precedenza per 2gg a me era sparito tutto dall app, anche le vecchie installazioni, tra cui una manuale mi sa la v16..
io con S22 Ultra.

Prova tra qualche giorno
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
g.nico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun giu 27, 2011 2:16 pm
Auto guidata: Classe A180d Sport
Località: Terni

Ciao, ho bisogno del vostro aiuto... Ho preso una classe A180d sport da circa 20 giorni ed ho attivato due servizi mercedes me. Sono andato in concessionaria, hanno tolto il profilo del vecchio proprietario ed inserito il mio. Il problema è che adesso dal cellulare funziona tutto, mentre dall'auto non si aprono le app mercedes me e servizi me (al momento non è possibile caricare i contenuti.) Inoltre dal telefono mi indica aggiornamento infotainment ma dall'auto nulla... Ho notato anche che se vado nell'app del telefono e vedo i servizi attivi , aggiornamento software, chiamata di emergenza mercedes, e navigazione su disco fisso risultano spuntate ma di un colore più chiaro rispetto alle altre.
C'è qualcuno che può aiutarmi? Ho chiamato più volte mercedes me dall'auto, inviate diverse foto su loro richiesta ma nessuna risposta dopo 15 giorni...
grazie mille
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

maxmax66 ha scritto: lun ott 10, 2022 9:59 pm Appena controllato e su app, con Android , Samsung s22+, mi dà ancora mappa con versione 17 e non la 18 che ho installato manualmente.... :J
Aggiornamento: mi dà ancora mappa con versione 17. Sono passati un bel po’ di giorni ma nulla... :J
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Domanda: oggi tornando dalla Toscana autostrada A1 all’altezza di Firenze., mbux mi indica di uscire e prendere la statale per poi rientrare molti km più in là perché, secondo mbux, l’autostrada era chiusa e non percorribile. Insospettito, ho messo waze e mi ha fatto proseguire senza problemi.... c’erano dei lavori sulla A1 ma era aperta e senza coda, solito traffico. Avrei perso almeno 1 ora buona... E’ la seconda volta che sempre a Firenze mi dice di uscire ... a qualcun altro è mai capitato?
Stefano_E
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun set 12, 2022 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e
Località: Alba

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, infatti mi sono presentato poche ore fa, e sono già qui a chiedere suggerimenti.
Ho passato almeno un'ora a leggere e cercare prima di scrivere questo post, perché volevo sapere se qualcuno si è già imbattuto nella mia stessa situazione, nel caso fosse già stato affrontato, me ne scuso!
Mi spiego:
Sono un felice possessore di una classe A 250e AMG Line da quasi 2 anni, sono molto soddisfatto della macchina, ma verso metà settembre (prima del rilascio della nuova cartografia), il sistema di navigazione non funziona, si attiva appena accesa la macchina, ma dopo pochi secondi compare la scritta "attivazione navigazione" e non si sblocca.
Il nuovo aggiornamento è stato rilevato dalla macchina ma non si avvia il download (forse perché abito in Francia e la macchina è italiana).
Secondo la vostra esperienza, dovrei provare a fare l'aggiornamento offline? quindi tramite Download Manager Me - che tra l'altro ho provato a scaricare ma il sito sembra in manutenzione - oppure può essere un problema più "fisico"?

Grazie per il supporto,
Stefano
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Stefano, hai già installato in passato gli aggiornamenti tramite download manager?
Hai riscontrato il problema mentre facevi o provavi ad aggiornare le cartografie?
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Stefano_E
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun set 12, 2022 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e
Località: Alba

Ciao Francesc88,

no, non ho mai installato gli aggiornamenti tramite Download Manager, dovrei controllare a quale versione sono, ma mi sembra che l'ultimo aggiornamento si stato fatto automaticamente (almeno è quello che mi dice l'app Mercedes Me).
No il problema è comparso verso metà settembre prima del rilascio delle nuove mappe, quello che mi preoccupa di più è il fatto che la pagina del navigatore sul display rimane in "Attiavazione" e non mi sembra di vedere servizi scaduti sul mio account.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Capisco.
Come prima cosa, bisogna scaricare il download manager e prova ad aggiornare manualmente.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Stefano_E
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun set 12, 2022 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e
Località: Alba

Ho provato, ma cercandolo su google mi indirizza ad un sito mercedes che è temporaneamente indisponibile. Potresti inviarmi il link diretto? sempre che non violi le policy del forum.

Stefano
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione