INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
uukk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: dom dic 29, 2019 7:56 pm
Auto guidata: ???
Località: ??

guzzopaul ha scritto: gio lug 02, 2020 9:22 amNon capisco nemmeno perché per gli aggiornamenti bisogna recarsi in concessionaria nel 2020. Tra 2/3 anni ci saranno così tante vetture da aggiornare che se non iniziassero con gli OTA dovrebbero avere delle officine solo per gli aggiornamenti.
Tra l'altro con il livello di competenza lato informatico e la lunga tempistica di aggiornamento avrei almeno lasciato la possibilità di un'upgrade via USB come si può fare con le mappe.
Avrebbero perlomeno sgravato i service degli smanettoni che sono in genere anche i più esigenti ed informati O:-)
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

marcorov ha scritto: gio lug 02, 2020 9:54 am Cosa intendi per fermare il task???
Forse "processo" sarebbe stato meglio. Purtroppo le app non sempre hanno la possibilità di "uscita" (quello che anticamente si chiamava "quit") con la quale non il programma in esecuzione viene fermato e con esso tutti gli altri processi lanciati all'avvio dell'app, che quasi sempre non è unico.
Su Android (come dicevo non so se è possibile anche con iOS, dal quale mi tengo ben alla larga...) basta tenere premuta l'icona, selezionare la voce "Informazioni applicazione"(spesso c'è solo questa) e nella schermata successiva tappare su "Termina". Questo, come dicevo, se si decide di non disinstallare (per il momento) la vecchia app cosa che prima o poi farò, specialmente quando avrò conferma che non sia troppo (o per nulla) "beta" la nuova.
Allego un paio di screenshot, nel caso fossero utili:
Screenshot_2020-07-02-10-05-51.png
Screenshot_2020-07-02-10-06-17.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Gufobanano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun gen 13, 2020 11:26 am
Auto guidata: C 220 All Terrain
Località: Genova

Scaricata poco fa per android.....personalmente la trovo più funzionale e pratica, oltre che a visivamente più piacevole
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Utilizzo da mesi parallelamente le 2 app, senza nessun problema su entrambe.
Il rilascio ufficiale della versione 2020 può aver creato qualche temporanea criticità tecnica (un sovraccarico lato server, tanto per dirne una). Abbiate pazienza qualche giorno prima di trarre conclusioni.
Gufobanano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun gen 13, 2020 11:26 am
Auto guidata: C 220 All Terrain
Località: Genova

Si si, infatti io le tengo entrambi a prescindere...poi si vedrà :wink:
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

ma la 2020 non ha la versione per apple watch?
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Gufobanano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun gen 13, 2020 11:26 am
Auto guidata: C 220 All Terrain
Località: Genova

Non saprei....sul cell funziona, e anche bene
uukk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: dom dic 29, 2019 7:56 pm
Auto guidata: ???
Località: ??

Confermo che con la nuova app la richiesta di apertura porte viene correttamente eseguita ma poi non si aggiorna lo stato.
Mentre la chiusura aggiorna anche lo stato.
Domani proverò con i finestrini.
andrewita
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 am
Auto guidata: Bmw Z4 23i E89; Mercedes A 200d premium w177
Località: Milano

Ho ritirato ieri la macchina in mercedes credo di avere il nuovo aggiornamento fup3 che a mio avviso non cambia molto se non che la voce della "signorina" è diversa, ho già notato i primi bug ad esempio se chiedo:

Chiama fidanzata, mi dice il nome del figlio non lo conosco

Chiama madre, mi dice il nome della nipote non la conosco

Iniziamo bene :weary: :weary:

e l'oroscopo non lo riconosce quando viene chiesto
A 200d premium, nero notte, pacchetto luxury, night pack, cerchi da 19, carica wirless, realtà aumentata, integrazione smartphone
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Molto bella la nuova app 2020, ma per chi non puo aprire i finestrini da remoto fa sulla macchina esattamente le stesse cose di prima.
bella scheramata, molto fluida, ricca di molti dettagli, e cercano di venderti ultriori pacchetti dall store, peccato che i pacchetti sono sempre quelli......
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Scaricata ora, prima impressione positiva. Mi piace di più rispetto alla precedente mi sembra più facile da usare ed intuitiva. Domani proverò apertura e chiusura vettura e poi finestrini. Vedremo come si comporterà. Mi ha riportato anche la zona che avevo inserito per il controllo vettura con orario notturno oltre alle altre info.
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

Usata ieri sera per la prima volta, sia per aprire la vettura che chiuderla, non male.
In più, cosa che la vecchia non ha, ho l'apertura dei finestrini.
Se non sbaglio, però, è stato tolto il segnale che il freno a mano è inserito.
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Scaricata anch'io la versione 2020 dell'app MercedesMe per IOS, però non vedo più il chilometraggio della vettura come nella versione precedente, qualcuno sa come si fa o se è stata tolta questa funzione?
Asch
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:37 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: Milano

Se clicchi sul simbolo dell'automobile in basso al centro ti si apre una pagina con diversi riquadri, di cui uno dovrebbe essere "Computer di Bordo", cliccando il quale trovi tutte le informazioni che penso tu stia cercando.
Avatar utente
MBA160
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mar gen 11, 2011 11:46 am
Auto guidata: B 180d Sport Plus (W247) - A 160 Style (W169)
Località: Montecatini Terme (PT)

Anch'io ho scaricato la versione 2020 ufficiale per android, non mi funziona il tracking e la localizzazione dell'auto, sia quando è ferma che in movimento. Adesso l' auto è parcheggiata a 50 Km. da casa e sull' app risulta in garage.
Sia l'app 2020 beta che con la vecchia versione non è mai successo, entrambe funzionano perfettamente.
Ho fatto delle prove, prima di disattivarla ho pulito la cache e dati, poi ho installato uno alla volta separatamente sia la vecchia app che la beta, che hanno sempre funzionato, e purtroppo adesso anche con loro non funziona.
Ho controllato sul sito mercedes me se era attivo il tracking e la localizzazione ed è attivo fino a febbraio 2023.
Adesso due sono le cose, ho le app hanno dei problemi da ieri oppure l'auto non invia il segnale.
Speriamo che con l'aggiornamento software ntg6/080 fatto il giorno prima non si sia incasinato qualcosa.
B 180d Sport Plus Automatic (W247)
A 160 Style Automatic (W169)
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione