INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
angrap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: gio ago 30, 2018 11:44 am
Auto guidata: H247 A200d Automatic Premium
Località: Roma

@Dave122 tutti quei servizi che hai citato sono compresi nel pacchetto "Setup Vettura" che va acquistato a parte sullo store Mercedes.
Avatar utente
Dave122
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom giu 02, 2019 1:29 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180 PREMIUM
Località: Torino

angrap ha scritto: gio lug 04, 2019 8:32 am @Dave122 tutti quei servizi che hai citato sono compresi nel pacchetto "Setup Vettura" che va acquistato a parte sullo store Mercedes.
Ok grazie. Farò un po’ di shopping allora.
W177 A180 Premium bianca :2:
Avatar utente
Claudiox85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 21, 2019 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra
Località: Novara

ciao,

ieri ho creato un profilo secondo utente per mia moglie. Ad oggi pero accendendo l'auto viene visualizzato solo il mio con la scritta "ME" e poi profilo ospite. Ma del cerchio con la foto e nome di mia moglie nulla. Ho creato prima di tutto un account per lei. Poi l'ho invitata con l'email utilizzata per iscriverla e alivedllo di mio accountt sotto gestione utenti secondari, vedo che l'invito è ok e vedo la sua foto sotto "gestione profilo guidatore".
lei nel suo account vede tutti i servizi correlati alla vettura e le varie impostazioni.
Mi sembra tutto ok, mi chiedo come mai non compare il suo profilo da selezionare :( :( :star: :star:
Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra - Grigio Montagna
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ciao a tutti. Ho fatto l'aggiornamento manuale delle mappe (quelle di Italia Austria Svizzera e Vaticano si aggiornano automaticamente, le altre si fanno manualmente ). Avevo letto sulla guida che se si interrompe l'aggiornamento (perché devo parcheggiare, spegnere e scendere) l'aggiornamento riparte da dove si era fermato. invece quando ho rimesso in moto (ero più o meno intorno al 68%) non ha ripreso e mi ha dato questi messaggi di errore che dicono tutti la stessa cosa e cioè che ho già le mappe aggiornate. sul portale Mercedes.meanche risulta tutto aggiornato ma io stavo solo al 68%.
Adesso questi messaggi di errore nemmeno si cancellano. Che cosa è successo? :doubt: grazie a chi risponderà :ops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

L'aggiornamento lo avrà fatto
Gli errori dopo un pochino spariscono.
Verifica sul navigatore la versione delle mappe
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Grazie wsx! :beer: sì le mappe risultano tutte aggiornate alla 262, tranne quelle che volutamente non ho aggiornato (Russia, Turchia, Cipro, Grecia, Turkmenistan etc :mrgreen:) Ora se le ha aggiornate bene questo non lo so. chissà cosa c'era in quel restante 32% di aggiornamento che avrebbe continuato a fare se non mi fossi fermato :?:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Claudiox85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 21, 2019 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra
Località: Novara

Claudiox85 ha scritto: gio lug 04, 2019 11:48 am ciao,

ieri ho creato un profilo secondo utente per mia moglie. Ad oggi pero accendendo l'auto viene visualizzato solo il mio con la scritta "ME" e poi profilo ospite. Ma del cerchio con la foto e nome di mia moglie nulla. Ho creato prima di tutto un account per lei. Poi l'ho invitata con l'email utilizzata per iscriverla e alivedllo di mio accountt sotto gestione utenti secondari, vedo che l'invito è ok e vedo la sua foto sotto "gestione profilo guidatore".
lei nel suo account vede tutti i servizi correlati alla vettura e le varie impostazioni.
Mi sembra tutto ok, mi chiedo come mai non compare il suo profilo da selezionare :( :( :star: :star:
riprendendo il messaggio che avevo postato, ho un aggiornamento da parte del servizio clienti mercedes me: mi hanno detto che devo dar verificare l'account di mia moglie dal concessionario.

Chiedo se qualcuno di voi ha configurato un secondo utente con un suo account ed ha seguito questa prassi.

grazie
Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra - Grigio Montagna
Avatar utente
giuspy85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 394
Iscritto il: ven giu 06, 2008 12:31 pm
Auto guidata: CLA Coupè C118 220 Premium
Località: Roma

Io ho creato l'account per la mia compagna facendo tutto in autonomia, senza necessità di far confermare nulla dalla concessionaria.
Non ricordo benissimo la procedura, ma a leggere quanto da te scritto dovrei aver seguito circa la stessa prassi.
CLA Coupè C118 220 Automatic --> Premium, Pacchetto Luxury, Nero cosmo, Pelle ecologica ARTICO/Microfibra dinamica nera, cerchi da 19'' multirazze verniciati in bianco, pacchetto parcheggio 360°, pacchetto di assistenza alla guida, Elementi decorativi in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale, ricarica wireless
Giammy94
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: dom mar 17, 2019 11:51 pm
Auto guidata: W177 A250 Premium
Luxury pack
Località: Terrasini (pa)

Buongiorno ragazzi, dopo aver letto circa 20 pagine di questo argomento, ho capito di avere il primo mbux visto che l’auto è stata immatricolata i primo di settembre e non spuntandomi il buongiorno confermate? Inoltre non ho musica online, non riesco a spegnere e accendere i led 64 colori con comando vocale, non riesco ad aprire i servizi mercede me e tanto altro.. tutti si risolve con l’aggiornamento che fanno solo in officina ho capito bene? Inoltre non riesco a trovare la pagina dove si visualizzano gli aggiornamenti delle mappe ecc dove si trova? Ho un po di confusione xon questo mbux..😂 grazie mille
Avatar utente
Claudiox85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 21, 2019 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra
Località: Novara

giuspy85 ha scritto: ven lug 05, 2019 10:36 am Io ho creato l'account per la mia compagna facendo tutto in autonomia, senza necessità di far confermare nulla dalla concessionaria.
Non ricordo benissimo la procedura, ma a leggere quanto da te scritto dovrei aver seguito circa la stessa prassi.
ok ma quindi quando accendi l'auto vedi anche la sua foto? quindi lo hai creato usando una sua e.mail e invitandola oppure semplicemente creando il profilo dall'auto utilizzando gli avatar del sistema?
Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra - Grigio Montagna
Avatar utente
giuspy85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 394
Iscritto il: ven giu 06, 2008 12:31 pm
Auto guidata: CLA Coupè C118 220 Premium
Località: Roma

Si in auto vedo il profilo col suo nome e la sua foto. Dall'auto non ho fatto nulla, ho creato un nuovo account e l'ho invitata dal mio.
CLA Coupè C118 220 Automatic --> Premium, Pacchetto Luxury, Nero cosmo, Pelle ecologica ARTICO/Microfibra dinamica nera, cerchi da 19'' multirazze verniciati in bianco, pacchetto parcheggio 360°, pacchetto di assistenza alla guida, Elementi decorativi in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale, ricarica wireless
Avatar utente
Claudiox85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 21, 2019 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra
Località: Novara

giuspy85 ha scritto: ven lug 05, 2019 12:57 pm Si in auto vedo il profilo col suo nome e la sua foto. Dall'auto non ho fatto nulla, ho creato un nuovo account e l'ho invitata dal mio.
Ok grazie mille! :beer: ora aspetto che mi chiama l'informatico della concessionaria e non appena mi dice che loro non devono fare nulla risento il servizio mercedes me. Io continuo a cancellare l'utenza di mia moglie e invitarla nuovamente ma nulla in auto non compare :star: :star:
Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra - Grigio Montagna
IlPaso92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven giu 21, 2019 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes A180 W177
Località: Voghera

Ciao a tutti, sono possessore di classe A sport extra Edition da una settimana, purtroppo non riesco a capire se prima della consegna mi hanno aggiornato il sistema e le mappe o queste si aggiornano "guidando" la macchina. qualcuno riuscirebbe a spiegarmi che versione ha sia delle mappe che del sistema? all'avvio vedo il buongiorno e la possibilità di scegliere chi guida, e anche la musica online. ma per le mappe ho visto che sono del 2018 è giusto? nel contempo vi chiedo anche se avete qualche consiglio
Avatar utente
Marco_wilk
Coda Moderazione
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 13, 2019 11:43 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 200d
Località: Como

Le mappe si aggiornano online...tipo a me è successo 5 giorni dopo la consegna. Ma per fare L aggiornamento completo con più informazioni e i dati vocali devo scaricarle dal portale Mercedes me, nella sezione aggiorna mappe e caricare quelle che vuoi aggiornare su una chiavetta. Una volta inserita la chiavetta nella macchina appare un popup di avvio aggiornamento...ci metterà 10 minuti....
IlPaso92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven giu 21, 2019 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes A180 W177
Località: Voghera

ah okok, ottimo, e gli aggiornamenti li vedi nella sezione aggiornamenti mappe o nella sezione aggiornamento software?
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione