INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Stessa cosa sulla mia. Secondo me il messaggio appare perché abbiamo aggiornato solo le cartine relative all'Italia, Austria etc. e non quelle delle altre regioni europee.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Io ho notato discrepanza tra il portale (dove mi dice che è disponibile un aggiornamento) e l’auto (dove in effetti è presente il più recente aggiornamento, installato da chiavetta - tutta l’Europa)
Questo con gli ultimi due aggiornamenti
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Sulla mia l'unica mappa aggiornata é quella dell'Italia che ho per l'appunto aggiornato tramite pen drive usb. La versione di questa mappa é la 13.2, tutte le altre sono alla 10.2.
Immagine
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

Mi sembra di capire che devo considerarlo normale allora
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Per sicurezza controlla la versione della mappa Italia sul tuo sistema Mbux. Se hai la versione 10.2 devi aggiornare alla 13.2
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Manfro71 ha scritto: dom mar 29, 2020 6:51 pm Da quello che leggo in rete, per il funzionamento di AA viene sempre fatto riferimento alla presenza del segnale wifi, che Mbux ha. Difatti mbux può fare da hotspot interno e di conseguenza può "emulare" una connessione wifi p*p ovvero il wifi direct. Non per niente la stessa Google segnala sul proprio sito la compatibilità della nuova classe A con AA. Poi mi posso sbagliare, ma non penso. È solo una questione di protocolli di trasmissione. Non so se possa contare qualcosa, ma se controllate nel menu di attivazione delle licenze su mbux, viene riportata la voce AA con validità illimitata e così anche per Apple Carplay ma solo con cavo Usb.
Lo ho già scritto l'elenco dei dispositivi compatibili con Android auto messo da Google si riferisce ai dispositivi compatibili con cavo o senza. Quelli compatibili senza cavo (quindi Wi-Fi) sono indicati con un asterisco!!!!
Tutte le Mb NON HANNO asteristico ergo non funziona Android Auto via Wi-Fi....

Aggiungo il Wi-Fi presente in Mbux é in uscitaper permettere il collegamento al hotspot generato dal Mbux, non per far entrare dati al sistema stesso.

Vedremo ma certamente ora NON funziona ne con le vetture nuove ne con quelle già consegnate
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

https://www.android.com/auto/compatibility/ dove leggi che la compatibilità si riferisce al solo cavo usb? Qui si parla di compatibilità di Android Auto senza far riferimento al tipo di connessione. Potrebbe essere tranquillamente anche wireless. Il wifi direct permette una connessione peer to peer senza bisogno di un router che gestisca la visibilità dei due dispositivi all'interno della stessa rete. Se io collego all'hotspot di mbux il mio smartphone posso condividere audio e video senza problemi, al pari di una connessione wifi direct. Quindi teoricamente potrei gestire una connessione con Android Auto.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

Manfro71 ha scritto:Per sicurezza controlla la versione della mappa Italia sul tuo sistema Mbux. Se hai la versione 10.2 devi aggiornare alla 13.2
Ho postato la foto apposta...da mbux sembra di siImmagine
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

scusa dal cellulare non avevo visto la foto. sei ok.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Manfro71 ha scritto: dom mar 29, 2020 9:17 pm https://www.android.com/auto/compatibility/ dove leggi che la compatibilità si riferisce al solo cavo usb? Qui si parla di compatibilità di Android Auto senza far riferimento al tipo di connessione. Potrebbe essere tranquillamente anche wireless. Il wifi direct permette una connessione peer to peer senza bisogno di un router che gestisca la visibilità dei due dispositivi all'interno della stessa rete. Se io collego all'hotspot di mbux il mio smartphone posso condividere audio e video senza problemi, al pari di una connessione wifi direct. Quindi teoricamente potrei gestire una connessione con Android Auto.
Come ho già scritto purtropo la comunicazione di Android è mal fatta .
Ci sono vari articoli in giro che lo spiegano (uno sul sito di quattroruote) e che evidenziano come solo gli apparecchi con asterisco hanno la funzione Wi-Fi

Ti segnalo inoltre che audio e video d telefono li condividi con Mbux con il Bt e non quando colleghi il telefono in hotspot.
Questo ultimo collegamento ad oggi offre solo la possibilità di utilizzare l'accesso internet della vettura ad altri apparecchi
Ciao
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
MarcoGA
Coda Moderazione
Messaggi: 115
Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
Località: Milano

Carissimi,
è arrivata... e dal box di casa fra uno smart working e l'altro..... ci sto' "giocando" AHIME...... :lol:

Ho notato un po' di cose strane riguardo all'MBUX:

Ma possibile che si possano memorizzare solo 20 preferiti? Va bene per i contatti, va bene per le stazioni radio...... ma per le DESTINAZIONI?????? proprio no!!!!!!! ma possibile? Sbaglio io?

E poi l'Apple Car Play si vede a schermo ridotto..... proprio no!!!!! ..... e se cambio l'ordine delle App si imballa!!! no no........ e che me ne faccio del 10''???

Per il resto nulla da dire... SPETTACOLO!!!!!! :D :D :D
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Calma ....
Come si impalla se cambi ordine delle app...?

Per i preferiti scoprirai che i comandi vocali sono talmente comodi che non servono preferiti memorizzati
Importante è attivare i servizi on line poi vedrai che tutto ti sarà comodissimo
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
MarcoGA
Coda Moderazione
Messaggi: 115
Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
Località: Milano

... e si, andando sulle impostazioni CarPlay - personalizza - se cambio l'ordine delle app nella lista "includi", non si avvia più' sulla MB :(

Per farlo ripartire ho dovuto cliccare su " inizializza" sempre da telefono....

Magari è stato un caso, non saprei, non ho poi avuto più modo di provare...... anche perché come detto prima la visualizzazione su una porzione di schermo proprio non mi piace, vedrò se utilizzarlo, forse per Waze....

Ma quindi mi confermate la limitazione dei preferiti???? :doubt:
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Si i preferiti hanno un limite ma ripeto non ti servono.

Quando avrai capito come funziona il MBUX scoprirai che per andar enel posto xxx fai prima a dire al Mbux di andare a .... che non cercare il preferito salvato.
Tieni conto che una volta attivati i servizi on-line (bastano quelli standard senza ulteriori spese) vedrai che ti ai attivano alcune funzioni molto comode in fase di ricerca di destinazioni e/o contatti che sfruttano la rete...

In sostanza i preferiti servono veramente a poco....

Invece per me è fondamentale che la rubrica del cellulare sia "ordinata" altrimenti la ricerca vocale diventa assai complessa
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Concordo con tutti e 2, io ho acquistato stesso pacchetto di MarcoGa e ho provato Android auto ma con le stesse problematiche: schermo ridotto, blocchi... alla fine ho imparato ad usare bene sia Mbux che navigatore e non ho più connesso il telefono con Android...
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione