INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Il punto è: il tuo iPhone ha l'NFC? Non basta avere il sistema operativo aggiornato :) (Ricordo che nel caso di iPhone 6 l'NFC dovrebbe essere limitato all'uso solo con Apple Pay per esempio e gli iPhone precedenti non hanno NFC).
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
dade82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 491
Iscritto il: dom mag 13, 2018 9:13 pm
Auto guidata: GLC 300 premium plus Grigio Mojave
Località: Verona

Si ha l’nfc....ho un iPhone 11,per cui c’è l’ha....e con iOS 13.4 finalmente hanno sbloccato l’nfc per terze parti ,infatti il carkey è una delle funzioni novità di questo aggiornamento,ma nel momento che provo a verificare il dispositivo con Mercedes me mi dice che il telefono non è supportato.....
Attila34
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 04, 2008 5:10 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250 4matic
Località: Piacenza

Salve a tutti, dal portale Mercedes me ho una segnalazione che è pronto un aggiornamento relativo all'infotainment e che lo stesso va installato dalla vettura. Ho provato già due volte, ma facendo il percorso Schermata Principale>Impostazioni>Aggiornamento Software non mi compare nulla da installare. Siccome è la prima volta che mi capita magari sbaglio io qualcosa. Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

il famoso carkey non se ne sta parlando come features su iOS 14 ed apple lo sta sviluppando con BMW?
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Raga,sicuramente sarà stato detto 1000 volte,come si fa a mettere gli autovelox sulla A W177??

Leggermi 250 pagine mi viene dura,basta anche un link

Grazie
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
dade82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 491
Iscritto il: dom mag 13, 2018 9:13 pm
Auto guidata: GLC 300 premium plus Grigio Mojave
Località: Verona

No....alla fine è stato introdotto con iOS 13.4...e da quello che leggo sui siti funziona con tutti i sistemi,infatti Apple ha aperto l’uso nfc anche ad applicazioni di terze parti e non più solo per wallet (Apple Pay)
mjrko
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: sab set 14, 2019 10:33 am
Auto guidata: Classe A w177 Premium Luxury - Rosso Jupiter
Località: Roma

Attila34 ha scritto: mer mar 25, 2020 11:07 am Salve a tutti, dal portale Mercedes me ho una segnalazione che è pronto un aggiornamento relativo all'infotainment e che lo stesso va installato dalla vettura. Ho provato già due volte, ma facendo il percorso Schermata Principale>Impostazioni>Aggiornamento Software non mi compare nulla da installare. Siccome è la prima volta che mi capita magari sbaglio io qualcosa. Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
Non ricordo in quale discussione e chi fosse... Ricordo però che a questa domanda che posti io mi venne risposto che ci vogliono circa 20 giorni da quando compare la notifica sul telefono a quando la vettura diventa operativa per il download
:beer: :top:
Attila34
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 04, 2008 5:10 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250 4matic
Località: Piacenza

Grazie, allora non mi resta che aspettare
pcesana
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:28 pm
Auto guidata: A35 AMG - Race Edition - Luxury
Località: Monza

dade82 ha scritto: mer mar 25, 2020 6:38 pm No....alla fine è stato introdotto con iOS 13.4...e da quello che leggo sui siti funziona con tutti i sistemi,infatti Apple ha aperto l’uso nfc anche ad applicazioni di terze parti e non più solo per wallet (Apple Pay)
Certo... è stato implementato dalla 13.4.... però adesso sta a MB implementarlo nel loro software
A35 AMG - Race Edition - Luxury
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Lupin91 ha scritto: mer mar 25, 2020 3:47 pm Raga,sicuramente sarà stato detto 1000 volte,come si fa a mettere gli autovelox sulla A W177??

Leggermi 250 pagine mi viene dura,basta anche un link

Grazie
Come scritto precedentemente, autovelox li ho presi da ivymike, scrivi su google “autovelox per classe a” e nella 3 o 4 posizione c’è ivymike e nel suo sito ci sono tutte le istruzioni. Funzionano. Vera limitazione per tutti è che li vedrai sulla mappa tutti identici e non va il sonoro di avviso.
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Ho risolto per altre vie :wink:
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

tipo quali?! :D
io sono interessato.
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

https://www.gruppocarraro.it/news/mbux-e-mercedes-me

Qui sopra il link di un interessante articolo del Gruppo Carraro. C'è anche qualche anticipazione sugli aggiornamenti del Mbux relativi ad aprile 2020. Ringrazio lo staff Facebook del Mercedes Benz Club Italia per averla condivisa :beer:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Tosa86 ha scritto: gio mar 26, 2020 11:28 am tipo quali?! :D
io sono interessato.
https://free-speed-cam-updates.web2diz. ... ox-gratis/

Questi funzionano molto bene

Crei cartella PersonalPOI dentro la usb e li metti dentro,poi li abiliti dal Mbux
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Tosa86 ha scritto: gio mar 26, 2020 11:28 am tipo quali?! :D io sono interessato
Ci sono anche dei siti come PoiBase o
Scdb Autovelox o altri ancora. Sono siti a pagamento.
Però il procedimento per visualizzarli sul mbux sono sempre i medesimi e sono scritti qui
https://www.autovelox.it/installation-m ... nd-online/
e al paragrafo 4.3 c'è scritto cosa fare su mbux
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione