INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
gino1963
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 28, 2022 11:48 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d Sedan
Località: Venezia

giotab ha scritto: lun gen 16, 2023 5:19 pm 1. ...esiste la possibilità di modificare questo nome (es. "banca")?.
Tieni premuto sul preferito e ti compare l'opzione (puoi anche spostarlo)
2. come faccio a bloccare il navigatore in corso di navigazione?.
sul touch vai verso il basso e premi l'opzione con la crocetta (alternativamente ehi mercedes,........ annulla navigazione)
3. Come faccio a bloccare la radio?
premi il tasto volume (sul tunnel o sul volante) o azzera il volume
Ti ringrazio molto, me l'hanno consegnata il 10 gennaio u.s. e stò ancora litigando con tutte le funzioni.
Le mie prime impressioni riguardo la macchina sono molto positive, silenziosa, parca nei consumi, comoda.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi .

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
gino1963
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 28, 2022 11:48 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d Sedan
Località: Venezia

Và bene, starò attento la prossima volta, scusate. Un saluto e grazie. Gino
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Buonasera a tutti. Ormai da diversi mesi sul navigatore nella mia zona alcune strade (nello specifico : una rotonda) risultano come chiuse e di conseguenza il navigatore "si inventa' strade alternative per evitare una chiusura inesistente. Vado per logica: se la strada risulta chiusa vuol dire che in qualche modo la visualizzazione del traffico (che se non erro è gestito da TomTom) ha ricevuto da qualcuno la comunicazione che quel tratto è chiuso. Per logica quindi si dovrebbe poter comunicare che quel tratto non lo è. Ho provato a cliccare sul simbolo incriminato (simile ad un cartello "divieto di accesso") ma non c'è nessuna opzione per modificarne lo status.
Qualcuno ha qualche idea o è riuscito a far "riaprire" una strada? :DD Grazie anticipatamente
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3985
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

:?: bel problema questo… :sisi:
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Polpettone: capitato anche a me un paio di volte sulla A1 come vi avevo già informato. Ed altra volta su una strada statale. Quando mi fa queste segnalazioni, passo su waze e “verifico” ….
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

@polpettone
Lato navigatore mi sembra che ci sia margine di miglioramento infatti.
Il live traffic, almeno dalle mie parti, è poco accurato: d'estate qui c'è il delirio ma le strade sono sempre indicate in verde. Solo in caso di incidente o lavori in corso prolungati indica il tratto in rosso.

Le mappe, nonostante gli aggiornamenti, non lo sono. Nella mia città ci sono 2 rotonde da... boh, saranno 5 anni almeno... ma sulle mappe risulta ancora l'incrocio. Così come in altre strade indica semafori dismessi ormai da tempo.

Nell'ultimo anno mi è capitato 5-6 volte che mi abbia indicato a voce un "evento importante riguardo il traffico" davanti a me, quando la strada era completamente deserta. Non mi è mai capitato invece che lo abbia segnalato quando in effetti c'era un rallentamento improvviso.

Questa, perlomeno, è la mia esperienza, ragion per cui, scaduti i 3 anni, chiaramente non ho rinnovato i servizi.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Secondo me il limite del “live traffic” è che si basa sulle segnalazioni degli utenti. Nel navigatore di MBUX c’è un “tasto” per segnalare un evento riferito alla circolazione che uno “dovrebbe” usare quando si trova in coda o quando vede un cantiere, ecc in modo che l’informazione venga “rilanciata” agli altri utenti di MBUX. Chiaro che se nessuno lo fa il sistema non può aggiornarsi. Anche Waze funziona allo stesso modo, ma probabilmente essendo più diffuso ha più probabilità che gli utenti segnalino eventuali problematiche sul percorso.

Quanto alla segnalazione di un generico “avvertimento sul traffico davanti a te”, ho notato che quando c’è una Mercedes recente a bordo strada con le quattro frecce mi compare sempre questo avviso, perché credo che l’auto con l’hazard attivo invii automaticamente la segnalazione di aver attivato le quattro frecce alla centrale che gestisce le info su MBUX e questa info viene poi immessa nel sistema.
Prova a farci caso, perché anche io le prime volte mi aspettavo, vedendo quel messaggio, di trovare un cantiere o dei lavori, invece mi sono accorto che basta una MB con le quattro frecce sul tuo percorso che si attiva la segnalazione, anche se non hai impostato alcuna navigazione.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Stiloj questa cosa delle quattro frecce mi sembra strana. Possibile che MB invii una segnalazione, a non-si-sa-a-chi, quando si accendono le 4 frecce? Non può essere e non voglio crederci. Dove l'hai letta questa cosa?
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Confermo, non è finta, le auto sono tutte connesse in rete e se in autostrada vi fermate a bordo strada (corsia di emergenza) per un qualsiasi motivo inserendo le quattro frecce, la vettura lo comunica al server e le altre auto ricevono la segnalazione di “auto ferma”.
Stessa cosa accade per il traffico, quando capita un incidente e quindi una improvvisa coda, riesce a stimare i tempi e le lunghezze in base anche alle altre auto (davanti a voi) che hanno tale sistema a bordo.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Stiloj ha scritto: gio gen 19, 2023 11:52 am Nel navigatore di MBUX c’è un “tasto” per segnalare un evento riferito alla circolazione che uno “dovrebbe” usare quando si trova in coda o quando vede un cantiere, ecc in modo che l’informazione venga “rilanciata” agli altri utenti di MBUX. Chiaro che se nessuno lo fa il sistema non può aggiornarsi...

Esatto. Però dovrebbe anche essere data la possibilità di segnalare quando l'impedimento non c'è più e non rimanere in memoria "in eterno". Come faccio a segnalare che un impedimento non c'è più? :pc:

Riguardo l'aggiornamento mappe, in effetti c'è un ritardo di circa un anno su ciò che è realmente la situazione delle strade. Il fatto è che non possiamo pretendere da un mbux che viene aggiornato ogni circa 6-8 mesi la stessa frequenza di aggiornamento di gmaps o waze che è praticamente... giornaliera.
Sull Mbux oltre ai tempi di elaborazione delle mappe si sommano anche i tempi in cui gli aggiornamenti vengono poi "captati" dal nostro sistema ed eccoci qui che i mesi passano e nel frattempo le strade cambiano.
Battuta : forse tengono conto dei tempi biblici che impieghiamo in Italia per fare un lavoro stradale? :rido4: :rido4:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Francesc88 e Stiloj Ditemi una cosa: è una Vostra impressione oppure è una cosa vera? E se è vera, dov'è descritta questa funzionalità di mbux? Non sono del mestiere ma, così ad intuito, mi sembra una grossa violazione. Mi piacerebbe approfondire l'argomento (per me stesso, chiaro).
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Francescoemme, hai mai sentito parlare del sistema di comunicazione Car-to-X?
Cerca qualche info online, non c'è nessuna violazione di alcunché.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

La prima che ho trovato

https://youtu.be/g0ru4QAiXDA
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione