INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Iscio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 28, 2022 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes A180d
Località: Bergamo

Ok chiedevo proprio perché io il menu di amazon music oggi non ce l'ho.
Per attivare internet in the car primo mese gratis dove devo andare? Grazie
Avatar utente
glover
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 26, 2007 7:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 D Sport Plus W247
Località: Massa Carrara

Glover
MB Classe B W247 180 D Automatic Sport Plus Argento Iridium... Night Pack, Progressive Pack, ecc.
Avatar utente
glover
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 26, 2007 7:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 D Sport Plus W247
Località: Massa Carrara

Allora, ho provato a far funzionare Amazon Music anche per i brani nuovi e le playlist attuali, e non solo i brani che avevo scaricato... ebbene ho aperto il menù del programma, ho provato e funzionano, ho visto i brani che sono in classifica adesso in Italia, e si possono ascoltare bene (al primo posto ci sono Paolo e Chiara con Mare Caos :vomito: :ridoo6: )
Glover
MB Classe B W247 180 D Automatic Sport Plus Argento Iridium... Night Pack, Progressive Pack, ecc.
Avatar utente
glover
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 26, 2007 7:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 D Sport Plus W247
Località: Massa Carrara

Polpettone ha scritto: lun feb 20, 2023 7:47 pm Ok! (Y) Stasera ho dato uno sguardo ed è vero: è esattamente come dici. Adesso posso collegare l'mbux all'hotspot dello smartphone. Cosa che invece prima non si poteva mai fare. Ora non so se questa versione del mbux si chiami davvero FUP4 (a me sembra più una FUP3.2, dato che il nome della versione è rimasto invariato). Però per la prima volta dall'acquisto dell'auto ho potuto utilizzare la funzione "Musica On Line" collegando l'account Amazon Prime. Il browser invece continua a dirmi pagina non disponibile. : l'ho fatto solo per curiosità perché tanto sono cose che non userò mai :DD La musica da Amazon invece probabilmente la userò anche se ho notato che succhia parecchi mega :sisi:

Quindi ricapitolando : con la FUP3.0 (codice 080, più o meno maggio 2021) ho potuto installare la dashcam, con la FUP3.1 (codice 081, parliamo di agosto 2021) ho potuto abilitare la registrazione in loop della dashcam. Con questa FUP 3.2 (la chiamo così convenzionalmente) si può abilitare l'mbux al collegamento ad un hotspot esterno (tipo smartphone) cosa che fin'ora era"vietata"


Ecco l'articolo vecchio, che conferma che con il nuovo aggiornamento di febbraio e Marzo 2023, su MBUX, si possono ascoltare Tune In Radio e Musica Online, anche senza abbonamento a Internet in The Car.
Glover
MB Classe B W247 180 D Automatic Sport Plus Argento Iridium... Night Pack, Progressive Pack, ecc.
Iscio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 28, 2022 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes A180d
Località: Bergamo

Confermo che tuneInRadio mi funziona ma musica online non compare proprio nel menu. Forse c'è solo a chi prima aveva internet in car
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

Sono semrpe piu' confuso...Quindi a me manca questo aggiornamento?? C'è modo di forzarlo? E soprattutto quale sarebbe la versione software con questa funzione, dato che a me con la ntg6 081 non me la da?
6ruote
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mer dic 08, 2021 1:36 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4matic
Località: Trento

L'ho chiesto in concessionaria e non è ancora previsto per la mia, mi sa che bisogna aspettarlo via OTA, se lo mandano per tutte le versioni
W177 A220 4matic
Iscio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 28, 2022 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes A180d
Località: Bergamo

Siete sicuri che per amazon music serva attivare internet in the car? Guardate questo pacchetto.
Bastasse questo potremmo provare il primo mese gratuito...non sapreiImmagine
Avatar utente
Birluca
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: ven set 18, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Cla x118 250e
Località: Modena

Con la 3.2 o fup4 ( nomi di invenzione ) si spiega perche la mia abbia menu diverso.
Cavoli anche abbonamento da 35 euro contro 120 dell’ internetoncar notevole differenza visto che lo uso solo per amazon music
Grazie del chiarimento.
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Iscio ha scritto: lun mag 22, 2023 7:45 pm Siete sicuri che per amazon music serva attivare internet in the car? Guardate questo pacchetto.
Bastasse questo potremmo provare il primo mese gratuito...non saprei
Sei sicuro che sia un pacchetto per la classe A?
Io non lo vedo nello store.
Iscio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 28, 2022 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes A180d
Località: Bergamo

Io lo vedo proprio nello store. Partendo dall'applicazione mercedes meImmagine
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 270
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Anche io lo vedo. Non so se nel mio caso pero vale molto la pena non avendo un contratto con un operatore devo sempre fare da hotspot, quindi a questo punto lancio il lo streaming dal Carplay direttamente.
Secondo quanto scritto si ha comunque bisogno di un contratto Internet in the car da sottoscrivere dopo (sicuramente a pagamento).
Quello che da questo pacchetto secondo me sono solo le icone di collegamento per i servizi streaming, non la connessione.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Iscio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 28, 2022 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes A180d
Località: Bergamo

Non so se serve internet in the car...se leggi quello che hanno scritto ieri continua a funzionare anche ad abbonamento scaduto. Io per usare per esempio TuneIn uso semplicemente la connessione bt senza hotspot e funziona a meraviglia...I dati che devono passare sono pochi non serve wlan
6ruote
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mer dic 08, 2021 1:36 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4matic
Località: Trento

6ruote ha scritto: sab mag 20, 2023 10:25 am Anch'io, stessa identica versione sistema, non ho proprio i menù per fare il thetering (che se non sbaglio si può fare sia via bluetooth che wlan).
Non è che sia compreso in qualche pacchetto da attivare nello store?
Ho chiesto all'assistenza, ecco la risposta:
"In merito al suo quesito, sono spiacente di informarla che tale funzione non è disponibile per la sua vettura. Vorrei specificare che, per le vetture compatibili, la funzione permette solo l'utilizzo di alcuni specifici servizi, che non includono, per esempio, la navigazione da browser"
Quindi a parità di versione di mbux e modello di auto, alcuni hanno la condivisione internet dal cellulare e alcuni, no. Non saprei quali variabili influiscano
W177 A220 4matic
Giannit82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 09, 2023 1:22 pm
Auto guidata: Classe A 180 w177 2023
Località: Barcellona P.G. (ME)

Ragazzi ho acquistato la nuova classe a e nn riesco a apparire “musica on-line” nel menu Media, di conseguenza non riesco ad avere Amazon music sull’ Mbux, ma solo tramite cellulare. Ho provato sia con un modem pocket che con il cell in modalità hot spot… non capisco se c’è qualcosa che devo attivare, e se comunque con l’acquisto dell’auto nuova ho compreso qualche pacchetto da attivare! Potreste aiutarmi grazie
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione