INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Giammy94
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: dom mar 17, 2019 11:51 pm
Auto guidata: W177 A250 Premium
Luxury pack
Località: Terrasini (pa)

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi qual’è l’ultima versione mappe italia? E se anche a voi vi è stato fatto un aggiornamento automatico dell’mbux? In quanto giorni fa accendendo la macchina ho notato che mi è spuntata una schermata diversa dal solito, mi ha chiesto di reimpostare alcuni dati e oggi controllando ho notato alcune impostazioni diverse (non nuove impostazioni) e la versione della mappa era “v292” con anno 2020.. quindi è possibile sia stato aggiornato l’mbux autonomamente? O è stata aggiornata solo la cartina? Qual’è l’ultimo aggiornamento? In piu non riesco ad accedere all’app mercedes me, non riesco a visualizzare la mia auto.. come mai? Grazie mille a tutti per qualsiasi info..
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

a me è arrivata email con una versione nuova da installare 2-3 giorni fa.....
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Mappa aggiornata come te versione 292 sia cartografia che riferimenti vocali. Ma la avevo aggiornata io manualmente. App Mercedes me funziona anche se dopo essermi lottato esce elenco in tedesco ma se clicchi su 2 punto si mia A....
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Scusa loggato... :axe:
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Ragazzi,scusate probabilmente è già stato detto.

Ma per abilitare alcuni servizi di Mercedes.me,bisogna recarsi per forza in concessionaria??
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

Si, sei obbligato a fare il riconoscimento di identità per avere il livello di sicurezza 3.
che ti permette di aprire chiudere finestrini ed auto.e per avere sull'app controlli attivi.

Ti serve il libretto e l'email con la quale ti sei iscritto al servizio, ci mettono 5 minuti di orologio.
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Grazie,quando sbloccano questa situazione ci farò un salto... :roll:

Invece per il setup vettura,è incluso 3 anni,oppure va comprato??
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Giammy94
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: dom mar 17, 2019 11:51 pm
Auto guidata: W177 A250 Premium
Luxury pack
Località: Terrasini (pa)

Grazie mille a chi ha risposto.. comunque dopo ho controllato meglio da pc ed era stato esguito solo l’aggiornamento della mappa senza quella vocale (che viene fatto manualmente e ke ho eseguito).. ma è possibile che viene aggiornato anche l’mbux cosi ora?
napols92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: mer apr 24, 2019 9:17 am
Auto guidata: Mercedes Classe A WDD177
Località: Brindisi

Scusate, ma come mai io non ho l'opzione per aprire e chiudere i finestrini da remoto?
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Dopo il tagliando ho MBUX aggiornato anche io, ora vedo un'area che si illumina a seconda di chi parla, sparito il bug autonomia, apparizione dello Store nel menù principale...

Per il resto mi sembra uguale a prima. Ah, ho la realtà aumentata quindi la navigazione a tutto schermo è mantenuta.

Ulteriore domanda: voi avete un'immagine profilo per Mercedes Me?
Se si, avete messo la vostra o una foto a caso? Non saprei, vorrei dare colore al sistema multimediale ma non so se una foto personale sia "opportuna"

Grazie!
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

Io ho messo una foto fatta da meImmagine
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

(Y)
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Come hai fatto a caricarla? Serve qualche formato particolare?
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

napols92 ha scritto: sab mar 14, 2020 9:01 am Scusate, ma come mai io non ho l'opzione per aprire e chiudere i finestrini da remoto?
Perché (ripetiamolo ancora una volta) :
1) La chiusura finestrini e tettuccio da remoto è apparso per la prima volta sulle auto consegnate ad ottobre 2019. Gli esemplari precedenti non lo possono avere in nessun modo, nemmeno a richiesta, perchè mancano delle componenti hardware. Ho già chiesto anche alla mail del mercedes.me in Olanda. Non si può avere e non c'è modo di averlo, ma non mi hanno detto di preciso da quale produzione. L'unica cosa che ho notato, leggendo i vari commenti sul forum, è che solo gli esemplari arrivati da ottobre 2019 lo hanno.
2) Per le versioni che lo hanno devi aver attivato dallo store Mercedes.me il pacchetto "Setup Vettura". Se non l'hai ordinato con l'auto puoi sempre ordinarlo on line anche dopo aver ricevuto l'auto. E' comunque a pagamento
3) Una volta attivato, la chiusura finestrini e tettuccio si può usare solo dal portale. Da App ancora non funzionano ma forse in futuro lo applicheranno.

Nell'immagine quello che appare sulla mia (prodotta il 29 Aprile 2019) : come vedi le funzioni suddette non sono disponibili per mancanze hardware di primo equipaggiamento. E tieni conto che la mia A è sostanzialmente una full optional (ho il pacchetto navigazione, realtà virtuale, pacchetto assistenza alla guida, integrazione smartphone, luxury, dab etc etc) ma nonostante questo non c'è.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

Per chi ha l’integrazione smartphone, Google Maps con realtà virtuale è visualizzabile tra le app utilizzabili ? Mappe sicuramente ma Google maps non ricordo . Probabilmente occorre uno smartphone pixel di Google ma solo per navigazione a piedi. Quindi nessun utilizzo in auto?
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione