INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Manny1992
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom dic 01, 2019 1:16 pm
Auto guidata: A200 (W177) Premium - Manuale
Località: Milano

Prince91 ha scritto: mer feb 19, 2020 6:10 am Si many l macchina e nuova
Perfetto puó essere normale, controlla dal portale mercedes me in gestione servizi se i tuoi servizi sono attivi ma con la dicitura “viene attivato”. Se è cosí devi sopo aspettare
W177 A200 PREMIUM: Grigio Montagna - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Night - Predisposizione Smartphone - AMG line pack - Advantage Package - Display plancia 10.25'' - Advanced sound system -Luci Soffuse 64 colori - Carica Wireless - Manuale
Pier24
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mar apr 02, 2019 5:17 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200d Premium blu Denim
Località: Cremona

Ciao Ragazzi, prendete con le pinze quanto vi scrivo. Oggi ho portato l’auto per un paio di anomalie che voleva vedere direttamente il tecnico ufficiale Mercedes. Ho chiesto al concessionario se era disponibile l’aggiornamento relativo al mantenimento di corsia, ovvero quello di poterlo mettere in OFF per evitare che si riattivi ad ogni accensione. Mi ha risposto che ha chiesto al tecnico Mercedes e pare che sia in arrivò ma non sa quando e che all’atto dell’aggiornamento Mercedes faccia firmare uno sgravio di responsabilità perché l’auto è stata omologata con questo sistema. Ripeto prendetelo con il beneficio d’inventario quanto vi ho scritto, ma è quanto mi hanno riportato.
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Grazie dell'aggiornamento Pier.
Se verrà confermato (anche con obbligo di firma dell'informativa), vuol dire che hanno ascoltato il feedback dei consumatori visto che più di qualcuno avrebbe voluto la possibilità di averlo OFF ad ogni avvio.
Tienici aggiornati se ricevi ulteriori informazioni (Y)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Pier, dell’aggiornamento dell’mbux a fup3, non ti ha detto nulla?
Pier24
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mar apr 02, 2019 5:17 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200d Premium blu Denim
Località: Cremona

Ciao Max, no non mi ha detto nulla. Avevo chiesto 10 giorni fa e mi disse che sul loro portale interno e non era previsto nessun aggiornamento per la mia auto.
Per le mie anomalie ( riscaldamento sedile non funzionante)hanno dovuto ordinare i ricambi nuovi. Quando la porterò per sistemarla chiederò meglio sulla questione aggiornamento mantenimento di corsia.
Prince91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 05, 2020 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes 200 premium
Località: Catania

Ma MBUX non è Android vero?
Avatar utente
angrap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: gio ago 30, 2018 11:44 am
Auto guidata: H247 A200d Automatic Premium
Località: Roma

No, è basato su Linux con processore NVIDIA.
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

No. Mi hai preceduto..
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Ciao a tutti, chiedo un’informazione, qualcuno mi saprebbe dire quanto si impiega ad aggiornare tramite usb tutte le mappe disponibili sul MBUX esclusi i 3gb di quella Italia che ho già aggiornato?

Purtroppo faccio solo spostamenti di massimo 20 minuti e siccome nel weekend dovrò fare circa un’ora di auto o poco meno aggiornerei durante il “viaggio” volevo sapere se ci stavo dentro per portarlo a termine facendolo partire appena salgo in auto.

Grazie 1000.
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Non è necessario eseguire l'aggiornamento in una singola sessione.
È sufficiente non estrarre il supporto memoria quando spegni la vettura e alla riaccensione l'aggiornamento prosegue da dove si era interrotto.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ci vuole quasi un'oretta ma come ha detto Matt21 basta che lasci la chiavetta sempre attaccata e l'mbux ad ogni viaggio avanza un po' in percentuale. Non staccare mai la chiavetta finché non te lo dice l'mbux
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Non ho motivo di farlo ma se la so dovesse scollegare che accade?
L’MBUX si può usare normalmente nel frattempo?
Posso fare l’aggiornamento anche collegando l’usb ad una delle prese posteriori (per averla lontano dalla possibilità di prenderci contro)..

Io uso una usb-c dual sandisk 3.1 senza adattatore..
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

no le prese usb posteriori servono solo per ricaricare telefoni. non permettono scambio di dati.
Durante l'aggiornamento puoi anche navigare con l'mbux. La navigazione però si interromperà quando avrai terminato lo scaricamento delle cartine da chiavetta e avverrà un re-boot del sistema.
Non ho mai provato a staccare la chiavetta durante lo scaricamento. Quello che mi viene in mente è che lo scaricamento si interrompa e tu lo debba ricominciare da capo. Attacca la chiavetta sotto al bracciolo e chiudi il bracciolo così eviti il rischio di sbatterci inavvertitamente
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Gufobanano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun gen 13, 2020 11:26 am
Auto guidata: C 220 All Terrain
Località: Genova

Gufobanano ha scritto: mer feb 19, 2020 6:39 am No, me lo sarei ricordato.....tra l'altro e purtroppo....salgo in auto, accendo, parto......mi fermo, scendo, chiudo....solo di domenica riesco a perdere 5 minuti seduto a guardare un pò tutto.....
Appena ho 2 minuti mi fermo e ve lo dico.
Grazie dell'interessamento
Ok, ricordavo male, è nelle impostazioni del touch pad....tipo tiny...o qualcosa del genere
Avatar utente
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
Auto guidata: A180d Sport W177
Località: Pisa

Piazzo82 ha scritto:Non ho motivo di farlo ma se la so dovesse scollegare che accade?
L’MBUX si può usare normalmente nel frattempo?
Posso fare l’aggiornamento anche collegando l’usb ad una delle prese posteriori (per averla lontano dalla possibilità di prenderci contro)..

Io uso una usb-c dual sandisk 3.1 senza adattatore..

Premesso che non è una cosa da fare volontariamente, io ho per sbaglio staccato e riattaccato la chiavetta USB durante l’aggiornamento (e anche più volte!) e il sistema non ha battuto ciglio: ha continuato l’aggiornamento quando i dati erano nuovamente disponibili.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione