INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

Sulla mia CLK 240 mi calcola l'autonomia precisa sempre. Mi è capitato di arrivare ad un distributore che mi segnava 3 km di autonomia e scoprire di avere meno di un litro nel serbatoio.
Avatar utente
fgalli
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: dom mar 03, 2019 2:25 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 180d
Località: Milano
Contatta:

Settimana scorsa ho ritirato l’auto per il problema del consumo dell’olio richiedendo come vi avevo anticipato l’aggiornamento FU2 anche sulla bolla di accettazione.

fatto sta che loro non hanno trovato nessun aggiornamento , e non ne sanno nulla.

Domani chiamerò un’altra concessionario per conferma.
A quello che dice il ‘tecnico’ alcuni aggiornamenti sono disponibili solo su alcune versioni dei sistemi multimediali (alcune vetture apparentemente identiche hanno software differenti quindi ricevono in ritardo o addirittura non ricevono aggiornamenti)

Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Quello che dice non è vero.
La ragione di fondo è sempre la stessa.
Per loro è una perdita di tempo e che potrebbe presentare qualche problema e per quello evitano qualsiasi tipo di aggiornamento.
L'aggiornamento c'è per tutte le auto come si può leggere nei forum inglesi ma per tutti i concessionari è solo una gran rottura di scatole.
Credo che Mercedes dovrebbe prendere una posizione ufficiale.
Qualcuno ha la mail di 4 ruote?
Avatar utente
fgalli
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: dom mar 03, 2019 2:25 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 180d
Località: Milano
Contatta:

Domani cambio concessionario e chiedo spiegazioni allora , immaginavo che fosse un modo alquanto palese per sbolognare la questione.
Ma nessuno ha amici in Mercedes ?
Per ricevere qualche delucidazione in più
Avatar utente
SiMcarD78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 21, 2019 3:10 pm
Auto guidata: W177 A200 Premium Red Jupiter
Località: Vaprio d'Adda (MI)

Polpettone ha scritto: gio set 19, 2019 7:22 pm Nessuna auto da me posseduta mi ha mai dato l'autonomia quando sono in riserva.
Il perché è semplice: quando hai gasolio a sufficienza e il computer di bordo ti sbaglia l'autonomia di 10/20 km (e basta fare una salita per vedersela accorciare in tempo reale) a te frega poco se quei 10 o 20 km in più riesci effettivamente a farli.
Se sei in riserva invece e il computer ti sbaglia di 10/20 km, l'errore potrebbe fare la differenza tra raggiungere il primo distributore e rimanere per strada.
Nel momento in cui si accende la riserva, in altre parole, il computer di bordo "non si assume più la responsabilità" dell'autonomia dicendoti semplicemente di fermarti al primo distributore.
Esatto, funziona così sulla mia Astra. Sotto ai 30Km di autonomia sparisce il valore.
E a quanto mi ricordo pure sulla mia vecchia Mègane.
The Red Star :smile h:
Avatar utente
Claudiox85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 21, 2019 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra
Località: Novara

Per i possessori di iPhone:

Come ben sapete stasera è stato rilasciato ios13 ed era previsto un aggiornamento del CarPlay che oltre a cambiare radicalmente interfaccia si sarebbe adattato alle dimensioni dello schermo. Ecco sono appena sceso a collegare il mio iPhone XS Max, l’interfaccia è cambiata ma rimane un rettangolo in mezzo. Come mai? Dovrà essere Mercedes con un aggiornamento? Qualcuno ne sa qualcosa?
Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra - Grigio Montagna
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Finché MBUX non sarà pronto ad accogliere CarPlay in fullscreen comparirà sempre il rettangolo... Purtroppo bisogna aspettare Mercedes.
Avatar utente
Claudiox85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 21, 2019 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra
Località: Novara

@Topgun grazie. Allora buonanotte :mad:
Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra - Grigio Montagna
impy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 21, 2019 7:24 pm
Auto guidata: Classe A W177
Località: Roma

Stamattina ho ritirato la macchina senza, ovviamente, l'aggiornamento richiesto. Dicono che in assenza di problemi non lo fanno (sicuramente solo una perdita di tempo per loro)
Ieri avevo contattato il numero verde Mercedes, mi hanno appena richiamato: le officine sono DOVUTE, se richiesto dal cliente, a effettuare tale aggiornamento.
Mi sono fatto mandare una mail, appena possibile torno li (o forse cambio officina) e lo pretendo
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

Quando Apple ha presentato IOS 13, sul palco c'era il cruscotto di una splendida Mercedes a tutto schermo.

Non credi che sia poi così remoto questo aggiornamento Immagine
Avatar utente
Claudiox85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 21, 2019 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra
Località: Novara

impy ha scritto: ven set 20, 2019 10:16 am Stamattina ho ritirato la macchina senza, ovviamente, l'aggiornamento richiesto. Dicono che in assenza di problemi non lo fanno (sicuramente solo una perdita di tempo per loro)
Ieri avevo contattato il numero verde Mercedes, mi hanno appena richiamato: le officine sono DOVUTE, se richiesto dal cliente, a effettuare tale aggiornamento.
Mi sono fatto mandare una mail, appena possibile torno li (o forse cambio officina) e lo pretendo
anche io Lunedi sono stato in officina per parlare della possibilità di verificare la presenza di questo FU2. L'avevlo lasciata li per verificare l'olio (unaA180D). Il martedi sono andato a ritirarla mi hanno rabboccato l'olio (senza farmi pagare) ma per quanto riguarda l'aggiornamento mi ha iniziato a parlare che questi aggiornamenti si fanno solo su dei "richiami" cio se c'e qualcosa che non va..bho mi ha detto cosi tante cose che non ci ho capito piu nulla (ANSI PROPRIO HO CESSATO DI SEGUIRLO :D ). A me la tecnologia piace, ne sono appassionato, però non solo voluto stare li a ribattere perchè ho proprio letto negli occhi del tizio che non sapeva cosa dire. Chiederò in altra officina sperando di trovare persone, prima di tutto con voglia e magari aggiornate su questa storia degli aggiornamenti. Comunque è veramente penoso che non vi sia una modalità O.T.A.
Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra - Grigio Montagna
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Hai pienamente ragione. Non capisco proprio perché non sia possibile fare gli aggiornamenti in autonomia come su un qualsiasi tablet o smartphone. Ho pensato che probabilmente vogliono rimanere "safe":
1) Vogliono allontanare il più possibile il pericolo che l'utente al quale succede qualche errore non sappia più cosa fare e continui a caricare di lavoro le concessionarie.
2) Vogliono allontanare il pericolo che anche qualcuno di meno esperto vada ad installare in autonomia qualche versione contraffatta e modificata
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

impy ha scritto:Stamattina ho ritirato la macchina senza, ovviamente, l'aggiornamento richiesto. Dicono che in assenza di problemi non lo fanno (sicuramente solo una perdita di tempo per loro)
Ieri avevo contattato il numero verde Mercedes, mi hanno appena richiamato: le officine sono DOVUTE, se richiesto dal cliente, a effettuare tale aggiornamento.
Mi sono fatto mandare una mail, appena possibile torno li (o forse cambio officina) e lo pretendo
La puoi girare anche a me?
Grazie
impy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 21, 2019 7:24 pm
Auto guidata: Classe A W177
Località: Roma

Ti ho inviato un mp col contenuto del testo
Se mi lasci la tua mail ti giro quella arrivata a me
Rezael87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: ven mag 03, 2019 9:19 am
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport
Località: Lecco

Se possibile gira anche a me la mail dell'aggiornamento.
Anche a me hanno rifiutato di fare l'aggiornamento a FU2 e anche a me hanno raccontato una serie di storie fantasiose che facevano prima a dirmi non avevano voglia.
Sto già pensando di valutare altre officine e visto che la macchina continua a scricchiolare il più punti (la vibrazione delle bocchette laterali ormai è costante) potrei approfittarne per richiedere anche l'aggiornamento.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione