INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

1) si non puoi usare il tuo cellulare come hotspot e collegare l'auto, è lei che, tramite abbonamento vodafone, può creare un hotspot a cui collegare altro...
Per me è una scelta assurda, ma temo che non la cambieranno, anche se la speranza è l'ultima a morire 😅

2) la dettatura messaggi non l'ho mai provata perché sms non ne uso più... per tunein e il browser devi avere la connessione vodafone...

3) tidal è già compreso come applicazione nel MBUX, è gratuito per il primo anno poi sarà a pagamento... stessi costi di spotify e altri simili... serve sempre vodafone, infatti io uso spotify tramite cellulare collegato o con Apple CarPlay o in Bluetooth...

5) per gli indirizzi da che so adesso se li trovi su google maps fai condivisione con la app mercedes e li invia all'auto...
A me però non funziona, mi dice indirizzo inviato, ma poi quando accendo l'auto non appare nulla nel navigatore
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Xenon ha scritto: sab feb 09, 2019 12:51 am per tunein e il browser devi avere la connessione vodafone...
....
Grazie per la risposta :beer: se davvero serve per queste due cose e basta non mi conviene attivare vodafone

A me però non funziona, mi dice indirizzo inviato, ma poi quando accendo l'auto non appare nulla nel navigatore
Ti dico come funziona su w176. Non basta inviare da telefono, devi scaricare da navigatore. Ovvero devi andare su destinazioni e poi "da mercedes benz apps" - "download Poi". E per farlo devo avere il Comand connesso in rete tramite il mio telefono. E se il MBUx per collegarsi in rete ha bisogno obbligatoriamente dell'abbonamento Vodafone, quindi, non puoi scaricare le destinazioni inviate se non hai questo abbonamento.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Con mbux per mandare gli
Indirizzi non serve scaricarli manualmente fa tutto lui, anche se a volte non funziona
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Se usi Google Maps
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Richard777
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 409
Iscritto il: mer feb 18, 2015 12:54 pm
Auto guidata: Classe A 220 Premium W177
Località: Milano

Interessante! (Y)
A 220 Premium W177

Premium, Nero notte, Pelle sintetica artico bicolore grigio NEVA/nero, Pacchetto night, pacchetto connettività, Pacchetto LUXURY, Cerchi AMG da 19'' neri, Sound System BURMESTER, Realtà Aumentata, Fari Multibeam, Tetto elettrico Panorama scorrevole
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Molto interessante. Grazie France. :beer:
Ma quindi potete inviare anche coordinate decimali?
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Mi rispondo da solo :mrgreen:
Niente a me non va. Da Google maps ho spedito un punto di una strada che sta più o meno nello scarabocchio arancione, ma l'app Mercedes me mi vuole inviare il punto con la bandierina rossa. Da immagine non si vede (si dovrebbe zoomare) ma mi avrebbe fatto sbagliare di molti km. Sono già varie volte che faccio "cazziatoni" via mail a mercedes me, ma tranne la prima volta in cui mi hanno detto di essere "mortificati" non mi hanno risposto più. Forse da quando è uscita la w177 hanno "staccato" questa funzionalità dell'app per la w176. :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Devi “inserire” il segnaposto.... digitare sul punto che vuoi trasmettere, che appunto appare con l’icona rossa
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

@polpettone .., what3words non sono riuscito a farlo funzionare, credo che forse non sia ancora attivo in Italia
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

France ha scritto: sab feb 09, 2019 2:27 pm Devi “inserire” il segnaposto.... digitare sul punto che vuoi trasmettere, che appunto appare con l’icona rossa
è quello che ho fatto io. ma nel momento in cui faccio "condividi luogo/invia alla vettura" nella finestra di anteprima mi appare un luogo diverso da quello selezionato. sempre nella zona ma distante una decina di km. ora provo a disinstallare l'app e reinstallarla
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Frk_AMG
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:42 pm
Auto guidata: GLA 200d Automatic Premium
Località: 37024

buongiorno a tutti, i ho le mappe ferme alla versione 33… sulle impostazioni della vettura ho aggiornamenti online attivo, ma mi dice nessun aggiornamento… ho il pacchetto dei 3 anni sulla maggior parte dei servizi. Non è che ogni 2x3 devo portare la macchina in officina per fargli fare l'aggiornamento

qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Per ora solo aggiornamenti offline delle mappe,
Ma fra poco dovrebbero arrivare quelli online.
Puoi farlo tu a casa scaricando dal portale Mercedes me le mappe su una chiavetta usb e installarle
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
Frk_AMG
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:42 pm
Auto guidata: GLA 200d Automatic Premium
Località: 37024

ottimo grazie
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Figurati
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

La condivisione dell'indirizzo da GMaps all'auto a me funziona, la uso sempre.
C'è da dire che lo faccio sempre da dentro l'auto.

Tra parentesi... al momento ho qualche dubbio sull'effettiva efficienza degli algoritmi/percorsi del navigatore del MBUX... mi ha fatto fare un paio di giri assurdi.
Da questo punto di vista mi sembra che GMaps sia decisamente meglio.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione