INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Antonello63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: sab lug 07, 2018 8:00 pm
Auto guidata: W177 A 200 sport benzina automatica
Località: Roma

Ragazzi in conclusione cosa cè di nuovo sul nuovo FUA2 rispetto al precedente ?
Avatar utente
nico77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 29, 2019 10:23 am
Auto guidata: A250 Sedan
Località: Lugano

A saperlo… Credo che ancora sia presto, è in fase di sperimentazione. Neanche i tecnici sono al corrente di questo nuovo aggiornamento, infatti stanno attendendo disposizioni dalla casa madre. La prossima settimana dovrei avere notizie a riguardo e dovrebbero operare sulla mia auto.
impy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 21, 2019 7:24 pm
Auto guidata: Classe A W177
Località: Roma

Ho attualmente la macchina in officina per la spia airbag. Ho chiesto di fare aggiornamento del MBUX ma dicono che non ci sono anomalie sul mio sistema e non lo eseguono. Possono dirmi una cosa del genere o stanno sbagliando??
stefanodias
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 06, 2019 3:22 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A200
Località: Lugano

Se non ci sono aggiornamenti non capisco perché devono farlo no? Penso sia normale e poi MBUX è un sistema per una vettura , non per uno smartphone. Il rateo di aggiornamenti è minore.
Classe A W177 - A 200 Compact Berlina - Bianco Polare - AMG Line - Pacchetto parcheggio - Pacchetto retrovisori - Pacchetto Advantage - Pacchetto comfort sedili - Predisposizione per il pacchetto connettività smartphone
Avatar utente
nico77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 29, 2019 10:23 am
Auto guidata: A250 Sedan
Località: Lugano

@stefanodias Il problema è che l'aggiornamento c'è,lo dice la casa madre e lo dicono anche gli operatori di Mercedes Me,solo che i concessionari ed i capi meccanici non ne sono al corrente perché non hanno ancora il codice. Tra l'altro questo aggiornamento ha un nome con dentro la parola "Free". Per quanto riguarda la mia macchina, appena acquistata, porterà diversi benefici in quanto molte cose risultano adesso bloccate.
stefanodias
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 06, 2019 3:22 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A200
Località: Lugano

Dove trovate le informazioni sul rilascio di nuove versione del software?
Classe A W177 - A 200 Compact Berlina - Bianco Polare - AMG Line - Pacchetto parcheggio - Pacchetto retrovisori - Pacchetto Advantage - Pacchetto comfort sedili - Predisposizione per il pacchetto connettività smartphone
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Si spera risolvano il famoso bug dell'autonomia.... che ormai ci portiamo tutti dietro da mesi.
Anche se è una funzione abbastanza inutile visto che si ha pieno controllo dell'autonomia buttando un occhio.
Avatar utente
nico77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 29, 2019 10:23 am
Auto guidata: A250 Sedan
Località: Lugano

@stefanodias Dentro la tua classe A hai il pulsantino MerdesMe accanto all' SOS? Schiaccialo, ti passeranno un operatore che ti controllerà il tuo software e ti dirà se deve essere aggiornato.
Avatar utente
nico77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 29, 2019 10:23 am
Auto guidata: A250 Sedan
Località: Lugano

@topgun A cosa ti riferisci? Quando chiedi l'autonomia "Hey Mercedes"? A me la da giusta. Semmai la cosa strana è che quando sono fermo e accendo la macchina,oltre a darmi una temperatura elevatissima dell'esterno, mi da come consumo istantaneo 66,6l/KM :axe:
impy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 21, 2019 7:24 pm
Auto guidata: Classe A W177
Località: Roma

Intanto ho chiamato il numero verde Mercedes, sono in attesa di una chiamata dal reparto tecnico
Io ho bug autonomia e secondo contachilometri che sparisce al riavvio
Cose di secondaria importanza, per carità, ma se ci sta...
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

Pre-FU2 l'autonomia viene mostrata correttamente, ma viene letta sbagliata a voce (confonde le centinaia con le unità)
Post-FU2 l'autonomia viene mostrata e letta correttamente.

Entrambe le versioni non riescono a calcolare l'autonomia corretta in riserva e la voce dice serbatoio quasi vuoto (o qualcosa del genere)
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

nico77 ha scritto: gio set 19, 2019 2:24 pm @topgun A cosa ti riferisci? Quando chiedi l'autonomia "Hey Mercedes"? A me la da giusta. Semmai la cosa strana è che quando sono fermo e accendo la macchina,oltre a darmi una temperatura elevatissima dell'esterno, mi da come consumo istantaneo 66,6l/KM :axe:
Ecco, a me e a quasi tutti qui sul forum no.

D'estate la dava elevatissima anche a me, a causa della ventola del radiatore che partendo a mille per raffreddare (a cofano aperto addirittura si alzava un vento caldo pazzesco, vengo da un diesel e non sono abituato) influenza la temperatura: probabilmente il termometro è in una posizione infelice, poi dopo qualche km la temperatura risultava veritiera abbassandosi. Ma questo avveniva d'estate col caldo torrido, ora che fa fresco la temperatura è corretta quasi sempre, visto che la ventola entra meno in funzione.
Sblesh
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: sab lug 07, 2018 1:57 pm
Auto guidata: W177 A 180d Sport
Località: Provincia di Bergamo

impy ha scritto: gio set 19, 2019 1:32 pm Ho attualmente la macchina in officina per la spia airbag. Ho chiesto di fare aggiornamento del MBUX ma dicono che non ci sono anomalie sul mio sistema e non lo eseguono. Possono dirmi una cosa del genere o stanno sbagliando??
Io ho portato l'auto lunedì per ripararla dalla grandine e fare il tagliando. Ho chiesto se potevano fare l'update mbux a fu2 e "motivando" la risposta gli ho spiegato che c'era il bug dell'autonomia e (fortunatamente forse?) chiamando Hey Mercedes mi dava "Servizi online attualmente non disponibili"

Appena riprendo l'auto vi farò sapere se avranno aggiornato o meno :)
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

nico77 ha scritto:@stefanodias Il problema è che l'aggiornamento c'è,lo dice la casa madre e lo dicono anche gli operatori di Mercedes Me,solo che i concessionari ed i capi meccanici non ne sono al corrente perché non hanno ancora il codice. Tra l'altro questo aggiornamento ha un nome con dentro la parola "Free". Per quanto riguarda la mia macchina, appena acquistata, porterà diversi benefici in quanto molte cose risultano adesso bloccate.
Anche a me hanno detto così. Hanno detto che se funziona bene non sono tenuti a farlo perché ci vuole una vita.
Sono rimasto d'accordo che si sentiamo a fine mese per programmarlo altrimenti inizio a mandare pec fino in Germania
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

balteck ha scritto: gio set 19, 2019 3:15 pm Entrambe le versioni non riescono a calcolare l'autonomia corretta in riserva e la voce dice serbatoio quasi vuoto (o qualcosa del genere)
Nessuna auto da me posseduta mi ha mai dato l'autonomia quando sono in riserva.
Il perché è semplice: quando hai gasolio a sufficienza e il computer di bordo ti sbaglia l'autonomia di 10/20 km (e basta fare una salita per vedersela accorciare in tempo reale) a te frega poco se quei 10 o 20 km in più riesci effettivamente a farli.
Se sei in riserva invece e il computer ti sbaglia di 10/20 km, l'errore potrebbe fare la differenza tra raggiungere il primo distributore e rimanere per strada.
Nel momento in cui si accende la riserva, in altre parole, il computer di bordo "non si assume più la responsabilità" dell'autonomia dicendoti semplicemente di fermarti al primo distributore.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione