INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Sembra un po’ meglio.
Hai provato la lettura dei messaggi whatsapp?
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
alanboo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mar 15, 2019 3:46 pm
Auto guidata: A220d W177 Premium
Località: Pesaro

salutoni ha scritto: mar lug 02, 2019 12:51 am Ed ecco la Beta iOS 13 CarPlay...
conferma purtroppo che non viene adattato a full screen 😭
Ad ogni modo, se anche iOS lo supportasse, sicuramente l'area di visualizzazione è impostata da MBUX, quindi servirà un aggiornamento MBUX... attendiamo Maggio 2021 dove verrà abilitato anche CarPlay wireless :mrgreen:

NB: scherzo, non arriverà niente di tutto questo :triste:
salutoni
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 433
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 pm
Auto guidata: W177 - A200d
Località: Vignola MO

@Soulman
non ho ancora provato, anche perchè per il momento siri parla solo in inglese :axe:
Appena riesco faccio una prova comunque...

@Alanboo
:quote: Esattamente... credo che aggiorneranno il tutto con l'uscita della W178 :pc: :whiteflag:
saluToni!
Work in progress!
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

@Soulman

Ho provato io, funzionava meglio con iOS12 :aniwink: Comunque anche con il 13 è una delle cose più comode del Carplay.
N.B. Legge i messaggi ma non riproduce i vocali... per ora
Ultima modifica di fmpin il mar lug 02, 2019 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

wsx ha scritto: dom ott 07, 2018 3:24 pm
3) la terza versione si riconosce perché non ha un bug delle miglia. In sostanza se si seleziona nel menu alternativo anche la visualizzazione delle miglia, in questa versione allo spegnimento dell'auto resta la funzione mentre nelle altre versioni alla velocità in miglia scompare. Dovrebbe essere riconoscibile inoltre dalla possibilità di attivare dal menu media bluetooth/USB la funzionalità musica online (attualmente tidal).[/b]
Aggiungerei una quarta versione, l'ho installata oggi con più di tre ore di aggiornamento.
La prima cosa con cui si può identificare è che hanno risolto il bug vocale dell' autonomia, domani studierò di più ma direi che anche Tidal è migliorato e le copertine degli album ora sembrerebbero funzionare.

Edit: nel menu Mercedes me ora sono esplicitati tutti i servizi e si visualizza la foto dell’account
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Quando é stata prodotta la tua auto?
Hai aggiornato dal concessionario?
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

Si aggiornato dal concessionario e finalmente almeno per quanto riguarda Tidal è tutto un altro software, ma secondo hanno migliorato un po’ tutto.
La macchina è arrivata ai primi di Marzo con la versione “diciamo 3” dell’MBUX
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Puoi guardare se è cosi la tua versione?
Leggendo su un forum vedevo che hanno aggiornato anche le auto di Luglio 2018 quindi sempre più confusa la questione aggiornamenti.
Qui un breve stralcio di quello che dovrebbe migliorare

I have no idea. But here is what I have notice.
- Improvement throttle and gearbox smoothness. - Online music and TuneIn radio now works fine. - Store - Maybe fuel consumption is little bit less. I cant confirm that, this is just a feeling Immagine
I always hate when someone release update and they don’t tell what that update including and fixing.ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

Eccomi dal menu sistema la versione risulta proprio quella ovvero:
apilevel/ntg6_fup2/063
(domanda, questo menu info c’era anche prima?)

Non c’e lo store ma ci sono i servizi specificati nella pagina profili.

C’è poi una cosa interessante che vi chiederei di verificare nelle vecchie versioni:

Menu impostazioni/sistema/attivazione licenza
C’è una voce : ”Apple Carplay(via cavo)”
Che in qualche modo fa sperare che introducano quello wirless...

Ditemi che sulla vecchia versione non era specificato “via cavo” :)

Edit: confermo assoluto miglioramento di musica online e Tune in e aggiungerei Voicetronic
Quanto a cambio ed acceleratore onestamente andavano già bene prima per cui non saprei come verificare la cosa...
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

fmpin ha scritto: mar lug 02, 2019 6:32 pm @Soulman

Ho provato io, funzionava meglio con iOS12 :aniwink: Comunque anche con il 13 è una delle cose più comode del Carplay.
N.B. Legge i messaggi ma non riproduce i vocali... per ora
Nella mia la lettura dei messaggi è imbarazzante...sembra un codice fiscale.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

Curioso, sarebbe da approfondire
A me anche con il 12 sia gli sms che i WA li legge perfettamente e soprattutto li scrive senza il minimo errore.
Forse il telefono?
O può centrare la versione di MBUX ?
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Come si fa ad attivare la funzione messaggi?
A me risulta non disponibile
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

Io sto parlando della lettura/dettatura dei messaggi WhatsApp del CarPlay che è perfetta.

La funzionalità di lettura di MBUX effettivamente è abbastanza pessima, io non l’ho dovuta attivare, quando ricevo un SMS se il telefono è connesso al Bluetooth l’ MBUX lo notifica con un pop-up e volendo lo legge.
Avatar utente
Dave122
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom giu 02, 2019 1:29 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180 PREMIUM
Località: Torino

Buongiorno ragazzi.
Chiedo a voi perchè saprete rispondermi sicuramente meglio che in concessionaria.
Ho l'auto da 2 settimane e la consegna mi era stata fatta in modo piuttosto veloce e poco esauriente.
Dall'app mercedes me vedo solo che ho una a 180, la targa, i km totali. tutti gli altri servizi (tagliando, viaggi, freni, batteria, liquido raffreddamento) risultano disabilitati e non posso vedere nulla. Ho provato ad attivarli dal portale mettendo la spunta blu su tutte le opzioni ma comunque anche a distanza di tempo nulla si è attivato. Come posso fare per attivare questi benedetti servizi??
Grazie a chi mi aiuterà!
W177 A180 Premium bianca :2:
Avatar utente
Frk_AMG
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:42 pm
Auto guidata: GLA 200d Automatic Premium
Località: 37024

Io non ho nessun aggiornamento se non quelli manuali che faccio io sulla cartografia.... ogni tanto le luci ambient si bloccano sul bianco... e non cambiano più... a settembre ho già detto al concessionario che sta dentro 3 gg fino a che nn mi risolvono tutte le rogne
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione