INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Se vuoi evitare che parta la musica all’accensione l’unica cosa che puoi fare prima di togliete il contatto al sistema (cioè prima di aprire la porta per scendere) è attivare il mute premendo la rotella del volume. Al successivo riavvio il sistema resterà in mute fino a che o non premerai di nuovo la rotella o non la ruoterai per alzare o abbassare il volume. Altri modi non ne ho trovati.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
cicc14d
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: lun feb 08, 2021 10:42 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Lombardia

rino2 ha scritto: mer dic 01, 2021 5:07 pm Riguardo al primo quesito... Verifica che l'immagine che inserisci nell'mp3 sia:
-Non più grande di 500x500 pixel. Altrimenti non le vedi (a seconda dei programmi che usi può esserci l'opzione di riduzione)
-Che sia l'immagine denominata "copertina". Se la inserisci come "Retro" o "back" potrebbe non visualizzare
-che ci sia una sola immagine inserita
mah, inserendo copertine ridimensionate, non ho mai avuto problemi comunque le chiamassi, ovviamente inserendole come tag con software tipo mp3tag o tagscanner (con questo mai avuto problemi); io per stare sicuro non salgo mai sopra i 450x450 pixel e 100k di dimensione delle copertine
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Ma uscirà mai un FUP 4 per le nostre Mercedes? Ormai siamo fermi da un anno...
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
KiccoLSD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 02, 2021 1:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250e Premium Plus Blue Denim
Località: Perugia

Me lo auguro ma ho tanto il timore che stanno abbandonando la prima versione di MBUX. Ad esempio io vorrei poter scegliere separatamente i colori delle luci ambiente (striscia superiore e inferiore) e qualche nuovo preset sempre per le luci.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Io dubito, vedo il sistema mbux un po’ abbandonato a se stesso.
Sullo store non ci sono mai nuove funzionalità anche banali da acquistare (es gli abbaglianti automatici), non sono state sviluppate app e le due o tre che c’erano le hanno eliminate. (Quelle degli alberghi bar ecc visibili sul display vettura). Quando presi l’auto a giugno 2020 la app Mercedes me prevedeva anche la app per Apple Watch che poi hanno tolto.
Dalla app sul cellulare era visibile anche il livello olio che ora non c’è più.

Diciamo che non ho una gran fiducia
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

L'unico lato positivo in questo caso (bye bye) è che le codifiche non salterebbero più.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Eccezionale
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: lun set 28, 2020 1:11 am
Auto guidata: W177
Località: Bologna

Sarebbe veramente deludente se Mercedes abbandonasse chi ha il primo mbux, non sarebbe una grande politica verso i clienti
Metruk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 30, 2021 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG
Località: Milano

Ragazzi grazie mille a tutti per le risposte.

Sia per quanto riguarda il discorso immagini copertine labum, sia per quanto riguarda l'avvio in automatico della musica appena si avvia la macchina.
Sinceramente trovo abbastanza assurdo che non si sia ancora studiato un modo per attivare in maniera del tutto manuale la musica.
Non capisco quale possa essere il problema se si andasse in questa direzione, che poi è la direzione che si è sempre adottata fino a qualche anno fa con normali autoradio.
Personalmente mi da fastidio ogni volta che avvio la macchina che mi parta la musica (da chiavetta, cellulare o radio che sia): se ho voglia la faccio partire io scegliendo quale sorgente utilizzare, se no l'impianto se ne sta bello tranquillo e "zitto" ;-)

Ma vabbè, è un mio personale sfogo perchè è lo stesso problema che ho riscontrato nella precedente macchina che avevo e speravo che il sistema MBUX ovviasse a questa situazione.
Amen, me ne faccio una ragione e come alcuni di voi mi hanno succerito procederò a far partire il mute quando esco dal mezzo.

Grazie infinite a tutti e buona giornata!

Riccardo aka Metruk
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

In realtà dovresti vedere il “mute” come una sorta di interruttore on/off. Tutte le auto che ho avuto e che montavano di serie una radio se venivano spente con la radio (o qualsiasi altra sorgente musicale) in funzione , al riavvio iniziavano a riprodurre automaticamente. Se invece spegnevo l’auto con la radio già spenta, al riavvio rimaneva spenta (ma lo stesso valeva anche con le radio con frontali o o estraibili).
Diciamo che il sistema si ripresenta all’avvio nella modalità in cui era quando lo hai spento.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Manfro71 ha scritto: mer dic 01, 2021 5:47 pm Ma uscirà mai un FUP 4 per le nostre Mercedes? Ormai siamo fermi da un anno...
Vista la situazione generale del mercato dei chip la vedo lunga……
Ad oggi credo che quasi tutti gli ingegneri informatici ed elettronici alla MB stanno lavorando alle alternative al sistema di chiamata ed ai vari chip che non forniscono e che gli fanno lasciare le auto nuove incomplete nei piazzali.
KiccoLSD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 02, 2021 1:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250e Premium Plus Blue Denim
Località: Perugia

Quello che non mi fa sperare bene è che nel settore automotive gli aggiornamenti delle piattaforme di infotainment sono pressoché inesistenti e quindi già così sono molto più su dello standard di settore. Incrocio le dita ma se penso anche alla sola questione di Apple Car a schermo ridotto e wired non ho buone sensazioni.
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

a proposito di CARPLAY a schermo inero.... sicuramente è già stato condiviso.... ma non si sa mai....

https://chng.it/BKGXwsXnDm
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Questo formato di visualizzazione é proprio voluto da Mercedes per poter gestire a video i comandi di riscaldamento/climatizzazione anche con Apple Carplay o Android Auto attivati. A mio parere non cambierà mai.Ed effettivamente é decisamente brutto da vedere.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Eccezionale ha scritto: mer dic 01, 2021 9:20 pm Sarebbe veramente deludente se Mercedes abbandonasse chi ha il primo mbux, non sarebbe una grande politica verso i clienti
Quando è nato ? Nel 2018 ? Mollare del tutto il sistema dopo 3 anni, max 4 anni, mi sembrerebbe un po' prematuro anche perchè la dotazione hardware non è male. Margini di miglioramento ci sono...
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

È solo questione di volerci investire. Immagino che proporre qua che grafica nuova o per esempio la possibilità di attivare alcune funzioni come fanno i coders indipendenti sia possibile anche via ota per MB, ma a quanto pare non hanno interesse.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione