INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Roberto53 ha scritto: ven mar 24, 2023 9:19 am Buongiorno Polpettone. Non riesco a capire perché addirittura dal 16 febbraio alcuni di noi , me compreso, non abbiano ricevuto ancora l’aggiornamento in questione. Forse è selettivo, cioè solo su alcune w177….motorizzazione , cilindrata, anno di fabbricazione/immatricolazione…non capisco. Io ho una classe a 200 benzina, cambio automatico 163 cv, immatricolata giugno 2022. Fra un mese circa dovrò fare il controllo in officina. Sentirò loro. Comunque grazie per la tua testimonianza.
A me la concessionaria mi ha detto che è difficile che arrivi via ota perchè è un aggiornamento bello pesante. L'hanno fatto loro sulla mia 🤷‍♂️
Roberto53
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 11, 2022 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 200
Località: Pontedera

Buongiorno. Vado stamani in concessionaria/officina per prendere appuntamento primo controllo ( dopo il primo anno) , sentirò loro. Te quale miglioramenti o cambiamenti hai riscontrato?
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Onestamente non ho notato nessuna miglioria, anzi forse sembra piu scattoso nei movimenti tra le varie cartelle e non più fluido come prima. L hotspot tramite cellulare è da provare, quando riesco provo, magari questo week
olati
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: dom mar 23, 2008 7:56 pm
Auto guidata: Premium A250e w177
Località: Roma

Buongiorno, per chi fosse interessato è appena uscita la versione mappe 19.0.
Premium A250e w177 - A180 w169
Avatar utente
SiMcarD78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 21, 2019 3:10 pm
Auto guidata: W177 A200 Premium Red Jupiter
Località: Vaprio d'Adda (MI)

Ottimo, non ci speravo più. :rido4: :2:
The Red Star :smile h:
Avatar utente
giotab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mar 24, 2022 10:04 am
Auto guidata: Mercedes V177 A180D Automatic Sport
Località: Catania

Grazie della dritta. Aggiornamento appena fatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
enigmazeus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: ven feb 10, 2023 11:04 am
Auto guidata: Mercedes W177 180d
Località: Roma

Ciao a tutti,
un paio di domandine veloci a cui sono sicuro che voi saprete rispondere....

Sul mio MBUX ho impostato sia l'indirizzo di casa che quello del lavoro, abilitata la voce tragitto Casa-Lavoro ma questa funzione non ha mai funzionato...o sono io che non capisco esattamente cosa dovrebbe fare o come attivarla...
Seconda... Ma per quanto riguarda la "segnalazione di eventi" è normale che possa segnalare solo "eventi generici del traffico" (una sola voce per capirci) e non qualcosa di più specifico tipo indicenti, maltempo, etc?

Vabbe...gia che ci sono ne faccio una terza di domanda!!! Ahahha! Se chiedo alla macchina con i comandi vocali di portarmi a casa mi dice che la funzione è protetta da un pin e quindi non può essere elaborata...che vuol dire? Il risultato è che la funzione ha funzionato (scusate i gioco di parole!) solo il primo giorno che ho preso l'auto (Hey mercedes mi ha pure risposto con un "Si parte!!!" o "Andiamooo!" non ricordo) per poi smettere...

Grazie e buon (quasi) fine settimana
Ale
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Ale, provo a rispondere:
1) riguardo a questo punto, se la funzione è già attiva, prova ad andare sul tuo profilo tramite MBUX, e trova seleziona le Impostazioni delle proposte e puoi attivare/disattivare la visualizzazione delle proposte.
Se qui è tutto ok, tra i requisiti previsti è necessario che:
Il sistema multimediale ha raccolto una quantità di dati sufficienti a visualizzare le proposte relative alla destinazione e che in queste proposte di destinazione sono stati elaborati dei percorsi.”

2) Si possono segnalare solo eventi del traffico “generici”, in quanto gli altri te li segnala il sistema in automatico (è molto affidabile a tal proposito);

3) il percorso dove poter disabilitare il PIN è questo: Impostazioni/Sistema/Protez. con PIN
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
enigmazeus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: ven feb 10, 2023 11:04 am
Auto guidata: Mercedes W177 180d
Località: Roma

Grazie mille Francesc88...davvero molto molto gentile!
Proverò a guardare nel profilo MBUX e a vedere se c'è il pin abilitato.

Per il momento...GRAZIE!

Ale
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

enigmazeus ha scritto: ven mar 31, 2023 1:44 pm Ciao a tutti,
un paio di domandine veloci a cui sono sicuro che voi saprete rispondere....

Sul mio MBUX ho impostato sia l'indirizzo di casa che quello del lavoro, abilitata la voce tragitto Casa-Lavoro ma questa funzione non ha mai funzionato...o sono io che non capisco esattamente cosa dovrebbe fare o come attivarla...

Ale

La funzione casa-lavoro è stata compilata male, secondo me. Intanto ti dico che l'auto deve poter geolocalizzarsi perchè quando parti deve "capire" dove sta. Se non ti funziona, probabilmente è per questo motivo.
Ma vengo al punto: quando si attiva la navigazione tu sei "costretto" a seguire le indicazioni del navigatore. Se cambi strada la navigazione si interrompe. Il sistema non impara le tue abitudini, In città grandi come Roma o Milano la funzione casa-lavoro non funziona. L'ho utilizzata per diversi mesi e alla fine l'ho disattivata. Peccato perchè l'idea era buona. Speriamo in un qualche aggiornamento futuro ai fini del miglioramento.
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego Ale. :beer:

Francesco direi che sarebbe anche il caso di evidenziare, invece, come a tanti altri utenti funziona, da anni…
Inoltre, ricordo che non è una vera e propria navigazione a destinazione automatica (infatti le indicazioni sono solo visive, senza audio), quindi indica semplicemente il percorso abituale, se invece lo cambi (per fortuna) capisce che in quel momento non devi andare a casa o a lavoro e ti lascia perdere :wink:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Ne avevamo parlato già ampiamente diverse pagine fa, non ricordo con chi. Credo che sia stata compilata male perchè si presume che uno tutti i giorni fa il tragitto da casa al lavoro (e viceversa) e il navigatore mi ci deve portare. Chiaramente se vedo che sul percorso c'è un incidente, io cambio strada e se il navigatore interrompe la guida, allora è tutto inutile. Dovrei essere io a decidere di interrompere la guida perchè quel giorno voglio andare al mare.
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
olati
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: dom mar 23, 2008 7:56 pm
Auto guidata: Premium A250e w177
Località: Roma

Buonasera, ho mbux 549 e dashcam 21U ( ho tre camere come da foto ) però la realtà aumentata non è attiva qualcuno sa se è possibile attivarla con questo equipaggiamento?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Premium A250e w177 - A180 w169
mb71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 11, 2020 10:51 pm
Auto guidata: Classe A 180 D Automatica
Località: ragusa

Buonasera oggi per tutto il giorno non mi si caricava la mappa, rimaneva una rotellina che girava all'infinito. Qualcuno ha avuto questo problema è come posso risolvere se anche domani si ripresenta? Potrei provare con un ripristino, ma ho fatto delle codifiche e non so se mi si cancellano con il ripristino
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

In teoria se fai un soft reset le codifiche non si cancellano, anche se non ne sono sicuro al 100%. Attendiamo pareri più esperti
Se ovviamente fai un reset totale perdi tutto.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione