INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Hai ragione, ricordo che nel 2019 esisteva anche un sito, qualcosa come “mbux developers “ o simile dove gli sviluppatori potevano Registrarsi e creare delle app per mbux.
Alla fine visti i risultati direi che è morto tutto il progetto.
Forse la faccio troppo semplice: ma non era meglio caricare un emulatore Android e dare le app di Android?
Microsoft Windows phone non ha insegnato nulla?
Avatar utente
SiMcarD78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 21, 2019 3:10 pm
Auto guidata: W177 A200 Premium Red Jupiter
Località: Vaprio d'Adda (MI)

Stiloj ha scritto: dom mar 05, 2023 6:22 am Che con il passare del tempo anziché implementare le cose lo hanno impoverito.
Ricordo che quando comprai l’auto, nel 2020, su mbux c’erano tre app per la ricerca di locali, che ad un certo punto hanno eliminato, la app Mercedes me poteva essere utilizzata anche da Apple Watch e nel giro di poco lo hanno eliminato, le funzionalità acquistabili sullo store, almeno per la mia, non sono mai aumentate, solo riorganizzate in pacchetti.
Insomma era già stato lasciato “morire” prima ancora che uscisse il restyling.

Deluso? Si, parecchio considerando quanto MB lo aveva sbandierato….
Io ho l'impressione che hanno usato noi, clienti del primo minuto, come beta testers.
E con i dati e l'esperienza che hanno raccolto dal 2018 ad oggi hanno creato il nuovo MBUX.
The Red Star :smile h:
Lu_Ca
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 04, 2023 1:28 pm
Auto guidata: Mercedes classe B w247
Località: Bari

Polpettone ha scritto: lun feb 20, 2023 7:47 pm Ok! (Y) Stasera ho dato uno sguardo ed è vero: è esattamente come dici. Adesso posso collegare l'mbux all'hotspot dello smartphone. Cosa che invece prima non si poteva mai fare. Ora non so se questa versione del mbux si chiami davvero FUP4 (a me sembra più una FUP3.2, dato che il nome della versione è rimasto invariato). Però per la prima volta dall'acquisto dell'auto ho potuto utilizzare la funzione "Musica On Line" collegando l'account Amazon Prime. Il browser invece continua a dirmi pagina non disponibile. : l'ho fatto solo per curiosità perché tanto sono cose che non userò mai :DD La musica da Amazon invece probabilmente la userò anche se ho notato che succhia parecchi mega :sisi:

Quindi ricapitolando : con la FUP3.0 (codice 080, più o meno maggio 2021) ho potuto installare la dashcam, con la FUP3.1 (codice 081, parliamo di agosto 2021) ho potuto abilitare la registrazione in loop della dashcam. Con questa FUP 3.2 (la chiamo così convenzionalmente) si può abilitare l'mbux al collegamento ad un hotspot esterno (tipo smartphone) cosa che fin'ora era"vietata"
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del Club ed ho da poco comprato una Classe B Sport Plus 12/2019 (w247). Ho controllato nelle info del sistema MBUX e c'è scritto "ngt6.0/081". Non capisco dove verificare la versione FUP 3.2. Perchè sulla mia auto non mi da la possibilità di connettere MBUX al mio cellulare, utilizzando quest'ultimo come hotspot, ma il contrario si.
L'utilizzo di un collegamento WiFi mi è necessario in quanto il garage, privato, dove è custodita la vettura è seminterrato e la ricezione dei dati utilizzando la connessione in dotazione all'auto e inesistente (molto probabile l'operatore utilizzato ha un segnale debole ), mentre ho disponibile, in garage, sia la rete WiFi di casa sia il mio cellulare, con operatore che copre bene la mia zona. Grazie
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Polpettone ha scritto: sab mar 04, 2023 8:43 am Non credo proprio il nostro hardware sia compatibile. Noi abbiamo ntg6
Guarda…..
La barbosissima fiat500 di mia moglie equipaggiata con un barbonissimo Uconnect da 7 pollici ha il CarPlay full screen e via cavo di serie….
Non voglio neanche provare o confrontare i 2 hardware, facciamo prima a dire che non ci hanno pensato bene la prima volta e quando tutti si sono lamentati non lo hanno voluto aggiornare…
Tanto con il modello nuovo hanno risolto… 😩
poinc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar ago 25, 2015 8:33 am
Auto guidata: Mercedes w177 180d Premium AMG
Località: Venezia

Buongiorno, per chi ha l'aggiornamento ngt6.0/081
Per caso a voi funziona la vibrazione sul touchpad (quello sulla console centrale)? A me dopo l'aggiornamento eseguito in concessionaria non funziona più. :J
Leo86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:09 am
Auto guidata: Mercedes w247
Località: Firenze

Buongiorno a tutti, possiedo una classe B sport plus. Ho notato che la cartina non è più aggiornata. Si possono trovare aggiornamenti cartine ed eventualmente anche gli autovelox? Grazie 1000
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Leo, per gli aggiornamenti devi avere il Navigation Package attivo e si aggiornano automaticamente.
Per gli autovelox ti consiglio di usare la funzione Cerca così da farti un’idea su cosa scegliere.
Ti anticipo che non si possono caricare nel sistema ma bisogna tenerli su una memoria esterna (penna USB) dedicata.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Roberto53
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 11, 2022 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 200
Località: Pontedera

Buongiorno a tutti, nelle info del sistema MBUX e c'è scritto "ngt6.0/081". Non c’è la possibilità di fare hotspot con il mio smartphone. Domanda a chi può farlo……quale aggiornamento occorre ? Arriva in OTA o bisogna recarsi dal concessionario? Grazie.
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Sembra che solo la versione 082 fa fare hotspot, le precedenti no.
In teoria gli aggiornamenti arrivano da soli via OTA, ma io ho visto solo aggiornamenti minori in questo modo, fino ad ora li ho sempre fatto in officina.
Roberto53
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 11, 2022 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 200
Località: Pontedera

Grazie Bomba. Penso che seguirò il tuo consiglio.
olati
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: dom mar 23, 2008 7:56 pm
Auto guidata: Premium A250e w177
Località: Roma

Un saluto a tutti, ho una A250e con installato il modulo
21U Dashcam che registra senza problemi, ma non mi sembra avere la realtà aumentata, è possibile abilitarla? Grazie
Premium A250e w177 - A180 w169
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

La mia versione software è sempre la 081 ma dal 16 febbraio, data in cui ho ricevuto l'aggiornamento automatico che vedete in immagine, si è abilitato l'hotspot tramite cellulare. Come vedete la dicitura parla di tutt'altro ma la sostanza è quella che ho appena detto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Roberto53
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 11, 2022 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 200
Località: Pontedera

Buongiorno Polpettone. Non riesco a capire perché addirittura dal 16 febbraio alcuni di noi , me compreso, non abbiano ricevuto ancora l’aggiornamento in questione. Forse è selettivo, cioè solo su alcune w177….motorizzazione , cilindrata, anno di fabbricazione/immatricolazione…non capisco. Io ho una classe a 200 benzina, cambio automatico 163 cv, immatricolata giugno 2022. Fra un mese circa dovrò fare il controllo in officina. Sentirò loro. Comunque grazie per la tua testimonianza.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

io ho una A250e del fine 2020 eppure non mi è arrivato questo aggiornamento
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Confermo che anche sulla mia GLA, costruita a ottobre 2021, nessun aggiornamento di questo tipo OTA. L’ultimo risale a Dicembre ed è stato un aggiornamento del modulo di comunicazione.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione