INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gino1967
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio set 12, 2019 5:48 am
Auto guidata: Mercedes W177 A250
Località: Cremona

.....ha! dovrò aggiornare :)
Alby1967
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 09, 2019 7:52 am
Auto guidata: A 177 180 d automatic
Località: Padova

Allora io ho aggiornato il sistema 5 giorni fa in Mercedes e ho notato che ora c’é una nuova tipologia di quadrante da tre sono diventati quattro poi sono cambiati i visualizzatori degli alti bassi e medi per quanto riguarda la regolazione del suono e tante altre piccole cose
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ma per aggiornare l'MBUX si deve per forza portare in Mercedes o lo si può aggiornare anche da soli?
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

L' mbux si può aggiornare solo in officina Mercedes.
Soltanto le cartine stradali puoi aggiornare da solo
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
nikipassat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom giu 02, 2013 2:37 am
Auto guidata: mercedes c220 cdi
Località: Rimini

L'aggiornamento dell'mbux in officina è gratuito ?
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

In teoria non lo sarebbe dato che non è un vero e proprio difetto. Ma da quanto ho capito leggendo qui le officine cercano di trovare un escamotage per renderlo gratuito ad esempio scrivono "malfunzionamento bluetooth" in modo tale da farlo sembrare la correzione di un difetto di fabbrica e non caricare tutte quelle ore di scaricamento sulla fattura del cliente
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rezael87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: ven mag 03, 2019 9:19 am
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport
Località: Lecco

Pensavo l'aggiornamento rientrasse nella garanzia della macchina. :doubt: :doubt: :doubt:
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Polpettone ha scritto: mer ott 16, 2019 7:39 am In teoria non lo sarebbe dato che non è un vero e proprio difetto. Ma da quanto ho capito leggendo qui le officine cercano di trovare un escamotage per renderlo gratuito ad esempio scrivono "malfunzionamento bluetooth" in modo tale da farlo sembrare la correzione di un difetto di fabbrica e non caricare tutte quelle ore di scaricamento sulla fattura del cliente
Che assurdità
Se non lo fornisci gratuitamente mi dai la possibilità di farlo in autonomia. Fortunatamente le officine vengono incontro..
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Mi sembra strano... gli update di un software mirano a correggere bug resisi evidenti grazie all’utilizzo da parte di una più ampia platea di utenti. E se si va a ben vedere gli aggiornamenti via OTA sono stati un must della pubblicità del famigerato MBUX....
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

Anche io trovo strano inventarsi guasti con la casa madre.

Se così fosse ci sarebbero statistiche di bug inesistenti da correggere e, conoscendo gli italiani, milioni di ore finte da farsi rimborsare.

A me è stato detto che l'aggiornamento è gratuito. Stante che:

Per verificarlo va attaccato il mezzo al loro strumento e che ci vuole molto tempo.

Per cui va programmato nei tempi e nei modi del concessionario. Se poi quest'ultimo è travolto da mille guasti e tagliandi e non ha voglia/tempo, sarebbe da verificare.
ZioJacks
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 27, 2019 2:16 pm
Auto guidata: ClasseA W177 180d(1950)PremiumAMGPack+NightEdition
Località: Perugia

Buongiorno ragazzi,
qualcuno riesce a farmi sapere qual è l'ultima versione delle mappe e del mbux postando questa info magari anche con delle foto?!?
Inoltre, come avete risolto la questione dei velox sulla navigazione e da dove eventualmente li avete scaricati?! io con le guide "standard" non riesco ad inserire alcunché

Grazie mille a tutti
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

Ciao,
L'ultima versione delle mappe è la 270 che io ho aggiornato per il gruppo Italia, Austria, San Marino etc.... (Le altre aree per il momento io non le ho aggiornate, lo farò nel caso mi servano).
PS tieni conto che io ho messo, per esempio, la regione con dentro Italia come aggiornamento automatico ma visto che non si aggiornavano l'ho fatto manualmente... In teoria puoi impostare solo una regione in aggiornamento automatico, le altre le devi comunque fare manualmente.

Per l'MBUX l'ultima versione è la FU2 (Io ancora non ce l'ho).... E solo con l'ultima versione sei in grado di verificare appunto la versione stessa del software. Fino all'FU1 non c'è modo di verificare la propria versione se non tramite verifica dei bug presenti.
PS c'è anche un aggiornamento a parte per abilitare l'installazione del car play per le macchine prodotte sino all'estate 2018..... Tutte quelle prodotte in seguito hanno il car play già abilitato (quindi attivabile o tramite acquisto pacchetto in configurazione iniziale, o in seguito dal portale mercedes me).

Per gli autovelox c'è un sito a pagamento (autovelox.it) da dove puoi scaricare il file gpx che dovrai poi inserire in una chiavetta e dal navigatore del MBUX colleghi il link... se no ci sono anche siti che ti danno il file autovelox gratuitamente. Io personalmente ho scaricato prima quello gratuito (trovi i riferimenti se fai una ricerca su questo forum) ma ho realizzato immediatamente che mancavano parecchi autovelox della mia zona quindi ho scaricato il file a pagamento e sono soddisfatto.... La cosa bella e utile degli autovelox è che il sistema ti avvisa con una segnalazione sonora anche se non hai impostato nessuna navigazione....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

ti dirò... anche io ho scaricato da autovelox.it a pagamento per un anno, ho copiato i due files (uno per i velox, uno per i photored) come da istruzioni. L'mbux i files li vede correttamente, ho entrambi i files attivi in visualizzazione (per i photored anche con avvisi audio) ma sulla mappa non mi compare mai un ciufolo. Eppure dalle mie parti ci sono diversi fissi, photored e anche qualche mobile. boh :?:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

Io ho scaricato con la scelta tutto in un unico file.... e funziona tutto alla grande..... unica cosa è che se non ho aperto la navigazione sullo schermo di destra, ma solo nel quadrante del cockpit o nella parte centrale sempre cockpit, non vedo le icone autovelox.... come apro il navi sullo schermo di destra compaiono anche sullo schermo di sinistra..... boh.

La segnalazione acustica funziona comunque sempre
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

:doubt: Uhmmm... quindi mi consigli di scaricare solo l'opzione con l'unico file .gpx? Allora provo. Grazie (Y)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione