INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Ale1984 ha scritto: mar gen 11, 2022 10:16 pm [MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF]

Loro dicono che ho scaricato la versione “sbagliata” della mappa che ha formattato il sistema quando l’ho installata da chiavetta e che per risolvere è necessario reinstallare ex novo (e a pagamento Immagine) la mappa tramite nuovo pin. Io son tre giorni che gli cerco di spiegare che ho scaricato su chiavetta l’unica versione disponibile su Mercedes Me (non mi risulta ci sia possibilità di scelta in fase di download su chiavetta tra versione “giusta” o “sbagliata”) e che penso di avere pienamente diritto al ripristino gratuito del navigatore (vettura in garanzia fino ad Agosto 2022 + download gratuito aggiornamento mappe fino ad Agosto 2023)
Domanda stupida: hai provato a contattare il call center Mercedes? Cosa ti hanno detto?
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

A me è successa una cosa simile o identica, pochi mesi dopo l'acquisto dell'auto ritirata a metà maggio scorso. Se ho letto bene dovrebbe essere praticamente la stessa cosa.... Ad ogni modo l'ho portata in concessionaria e loro mi hanno semplicemente reinstallato le cartine e il firmware 0,81 all'ultima versione.
Non mi hanno chiesto soldi, lo hanno fatto in giornata, e non hanno accampati scuse....
Ale1984
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 06, 2012 9:49 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 180d Premium
Località: Berlino

Grazie raga e scusami Francesc88. Dopo le mie insistenze pare che stiano ripristinando tutto l’mbux aggratiss
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10140
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Nessun problema Ale.

Come è giusto che sia, eri in buona fede e forse volevano accertarsi che non vi sia stata alcuna manomissione da parte dell’utente. Spesso accadono episodi simili.

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Car74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar dic 21, 2021 7:59 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e EQ Power Premium
Località: Torino

Ciao a tutti, ripropongo un paio di quesiti, ho una chiavetta usb nuova dove ho caricato tanti mp3, la chiavetta viene letta bene e posso ascoltare tutto. Il problema è che quando spengo l'auto e la riaccendo inizia dal primo mp3 e non continua dall'ultimo che stavo ascoltando. A qualcuno è capitata una cosa simile e ce una soluzione? grazie
Secondo quesito riguarda il navigatore, leggevo che ne stavate parlando, spesso quando imposto una destinazione sbarella e mi propone nei giri strani per poter raggiungere la destinazione, allungando tantissimo il percorso. Ho provato alcune opzioni come "evita le strade sterrate" etc, ma nulla. Ora ho paura ad usarlo :P con qualche aggiornamento si risolve? o devo ancora provare altre impostazioni nel navigatore?
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Car74 al primo questi provo a risponderti io:
all'inizio capitava anche a me e sai perchè? perchè usavo una mircoSD con un adattatore usb. Ne ho usati due diversi ed ho capito che mbux non sopporta gli adattatori o hub usb. Ho optato per una pen drive semplice. Ho circa 4.500 mp3 con diverse sottocartelle e anche se riaccendo l'auto dopo giorni, il brano riparte la dove l'avevo lasciato.
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10140
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, quanto al secondo quesito non c’è molto da fare, se come dici hai già provato le differenti opzioni di esclusione. Però così tragico da aver paura di usarlo non dovrebbe essere, del resto anche il conosciutissimo Google maps sbaglia (secondo me) qualche strada e le informazioni traffico non sono curate quanto il Live Traffic Information a bordo della vettura.

Potresti provare per un primo periodo ad usare entrambi se non ti fidi e poi, trarne le tue conclusioni. C’è chi si è trovato bene abbandonando l’idea e chi invece ha preferito acquistare il CarPlay per utilizzare GoogleMaps su MBUX.

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Car74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar dic 21, 2021 7:59 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e EQ Power Premium
Località: Torino

Per fortuna ho anche il Car player, comunque lo riprovo e spero che con l'aggiornamento che mi faranno a febbraio migliori
Car74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar dic 21, 2021 7:59 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e EQ Power Premium
Località: Torino

francescoemme77 ha scritto: mer gen 12, 2022 12:47 pm Car74 al primo questi provo a risponderti io:
all'inizio capitava anche a me e sai perchè? perchè usavo una mircoSD con un adattatore usb. Ne ho usati due diversi ed ho capito che mbux non sopporta gli adattatori o hub usb. Ho optato per una pen drive semplice. Ho circa 4.500 mp3 con diverse sottocartelle e anche se riaccendo l'auto dopo giorni, il brano riparte la dove l'avevo lasciato.
In verità non uso nessun adattatore, la chiavetta è nuova usb type C , l'ho formattata lentamente in Ntfs due volte. Ho controllato i nomi degli MP3, cancellando caratteri strani etc. A sto punto potrebbe valer la pena provare una seconda chiavetta usb e vedere come va.
Grazie intanto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10140
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Riprova con formattazione completa in exFAT (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Car74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar dic 21, 2021 7:59 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e EQ Power Premium
Località: Torino

mmm , lo faccio subito cosi non compro altra chiavetta ;)
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10140
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Se non dovesse funzionare, un pò di tempo fa ho dato indicazioni ad un altro utente che aveva un problema simile al tuo. Trovi la discussione qui.

Buona lettura, se hai altri dubbi siamo qui. (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Non è una questione di formattazione: ho provato a collegare un ssd formattato in ntfs e non mi dava di questi problemi. Poi boh, per le pendrive sempre exfat
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Car74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar dic 21, 2021 7:59 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e EQ Power Premium
Località: Torino

Niente anche formattando exFat32 continua a iniziare dal primo mp3 non appena accendo l'auto. Se non ci sono altri suggerimenti penso che proverò con altra chiavetta
Matte96
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ott 19, 2020 3:09 pm
Auto guidata: W177 A250e EQ POWER Premium
Località: Riccione

:smile h: arrivato immediatamente OTA il nuovo update delle cartine :felice: mi è arrivata la notifica sull'app dopo che la macchina in maniera silente aveva già scaricato tutto. Dopo l'update alla 081 sempre fatto via OTA, trovo gli update più immediati e immediatamente disponibili in vettura non appena escono anche sul sito :2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe A250e EQ Power Automatic,Premium. Polar white, Advantage Pack+Pacchetto Night+Android Auto ed Apple CarPlay+Pacchetto Parcheggio. :felice:
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione