PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Akio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer set 16, 2020 7:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180d
Località: Roma

paoloalberto ha scritto: dom ott 07, 2018 9:34 pm Non ho detto che sono pessimi..
Ma vengono messi per risparmiare fai te i tuoi conti :ciao:
Che c’è di male nel principio di risparmiare?

Anche chi compra la classe A magari lo fa per risparmiare rispetto all’acquisto di una classe C.
Più in tema, anche chi compra le catene lo fa per risparmiare sull’acquisto di un treno di gomme invernali.... :-)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Magari a Roma puoi anche farlo, ma se in inverno, la mattina sei sempre abbondantemente sotto zero come da queste parti, ti assicuro che ci vogliono le gomme invernali, non c'è risparmio che tenga.
A tal proposito qualcuno si sta già muovendo? Il mio gommista di fiducia simpatizza per le Michelin :doubt:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Le Michelin sono le migliori in assoluto (Y) sono le più care ma non c'è gara
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Akio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer set 16, 2020 7:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180d
Località: Roma

Con riguardo all’opzione “all season” segnalo un interessante articolo che mi sembra scritto a ragion veduta, argomentando con test comparativi, nel quale tutto sommato non viene bocciata:

https://www.alvolante.it/news/gomme-all ... lli-365616

Certo che il vantaggio di un unico treno da cambiare ogni 2/3 anni è notevole. Che ne pensate?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Io penso che le all seasons siano abbastanza efficaci per i SUV, ai quali normalmente non si chiedono grandi prestazioni a livello di tenuta sull'asciutto e che grazie all'altezza da terra ed alla trazione integrale riescono a cavarsela discretamente sia in caso di nevicata leggera che di fanghiglia. Per le auto normali invece penso che rappresentino il classico compromesso che più che accontentare tutti non accontenta nessuno: non sono certo performanti sull'asciutto come le estive né minimamente paragonabili alle termiche in caso di ghiaccio o neve abbondante. Vanno bene in caso siano miti tanto le condizioni atmosferiche quanto le aspettative del pilota. La mescola infatti è a sua volta un compromesso tra quella delle estive e quella delle invernali e come ha scritto giustamente Francesc88, non c'è bisogno di neve, bastano temperature basse (meno di 7° C) per apprezzare le termiche.
Quanto al risparmio, è vero che avendo le estive + le invernali si ha una doppia spesa, ma è anche vero che si raddoppia il tempo di cambio gomme, in quanto ognuna di esse si usa solo per metà stagione.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Si, ma ci devi mettere il costo di un secondo set di cerchi oppure i costi del gommista quando le metti e le togli, oltre al servizio di custodia se non hai spazio.
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Lo so bene, visto che uso le termiche da 20 anni. Per quanto mi riguarda comunque sono indispensabili, visto che anche qui non solo in inverno ma spesso anche nella mezza stagione le temperature al mattino e la sera sono molto basse - anche stamani mattina alle 7:30 sono transitato per zone dove c'erano 7,5°C.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Per andare sul sicuro ho catene e termiche, con due treni (termiche da 16", estive da 17").
Per quanto riguarda le marche non mi pronuncio, ma come invernali ho le Firestone da 4 inverni, le prossime saranno Continental. Buona serata.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Io solo una volta ho preso le termiche...è stato l'inverno più caldo degli ultimi 20 anni :linguaccia:

Comunque da me non nevica mai e per tener contente le pattuglie , che in 30 anni mai controllato, ho le catene.

Certo vivessi dove nevica spesso e fa molto freddo mi comporterei diversamente
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Scelta più che azzeccata, quella volta che nevica cuore in pace e bassa velocità, non danneggio neache i cerchi. (Y) =D>
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
giaklor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio gen 30, 2020 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes W177 180d Automatic Premium
Località: Verona

Anche io per questa nuova classe A ho fatto la scelta "temporanea" delle catene. Ho i 18 e le gomme termiche erano un po' costose. In più non mi andava né di sostituire le estive facendo il cambio su stesso cerchio, né tantomeno prendere un altro set di cerchi. Ho fatto per 10 anni con la macchina precedente il cambio ogni 6 mesi e mi sono stancato sinceramente. Vedrò come va questo primo inverno con le estive, e se caso prenderò le termiche più avanti, o valuterò l'acquisto delle 4 stagioni. In fondo dalle mie parti la neve si vede 2/3 volte all'anno.

Ah so già che con quest'ultima dichiarazione ho assicurato per questo inverno tempeste di neve di proporzioni mai viste :rotfl: ... del resto sarebbe anche "in tema" con questo 2020!
Classe A W177 180d Automatic Premium
Bianco polare - Pacchetto night - Interni pelle artico grigio neva/nero - Inserti alluminio chiaro con rifinitura longitudinale - Sedili riscaldabili - Doppio display 10,25" - Traffic sign recognition - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi - Gancio traino

Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Francesc88 ha scritto: lun set 28, 2020 12:27 pm A tal proposito qualcuno si sta già muovendo? Il mio gommista di fiducia simpatizza per le Michelin :doubt:
Michelin Alpin sono certamente ottime gomme, anche se costano un po' di più della media delle invernali. Un buon compromesso tra costi e prestazioni sono le Bridgestone Blizzak LM 005, che sono tra le poche invernali con rating "A" sul bagnato; costano intorno ai 120 euro/gomma nella misura 225/45 R18
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Anche io uso da anni, abitando in collina ed essendo sempre in giro, il doppio treno di gomme estive - invernali ed ho provato varie marche anche di seconda linea e se non ci sono grandi nevicate o strade super ghiacciate mi sono sempre trovato bene. Quest’anno per la macchina di mia figlia proverò le all season della hankook e vi farò sapere. Intanto ho già preso appuntamento dal gommista per mettere le invernali il 15 ottobre... :wink:
Akio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer set 16, 2020 7:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180d
Località: Roma

giaklor ha scritto: lun set 28, 2020 9:44 pm Anche io per questa nuova classe A ho fatto la scelta "temporanea" delle catene. Ho i 18 e le gomme termiche erano un po' costose. In più non mi andava né di sostituire le estive facendo il cambio su stesso cerchio, né tantomeno prendere un altro set di cerchi. Ho fatto per 10 anni con la macchina precedente il cambio ogni 6 mesi e mi sono stancato sinceramente. Vedrò come va questo primo inverno con le estive, e se caso prenderò le termiche più avanti, o valuterò l'acquisto delle 4 stagioni. In fondo dalle mie parti la neve si vede 2/3 volte all'anno.

Ah so già che con quest'ultima dichiarazione ho assicurato per questo inverno tempeste di neve di proporzioni mai viste :rotfl: ... del resto sarebbe anche "in tema" con questo 2020!
Ciao che catene hai comprato per i 18?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

A me consegneranno la macchiana ai primi di Dicembre con le estive, in mercedes mi hanno detto che fanno servizio di cambio gomme con invernali e ti tengono le estive da parte, corretto?
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione