PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

Ti dico solo che ogni 3db la pressione acustica raddoppia, fai un pò te :rido4:
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Allora mi rassegnerò a fare come ho sempre fatto con rumori e scricchiolii vari: musica a palla e passa la paura. :ridoo6:
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
raffo17
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven gen 08, 2021 2:37 pm
Auto guidata: W177 200d
Località: Napoli

@Maurino a me le Lm005 (quando riuscivano a quotarle) venivano grosso modo come le Michelin. Hai davvero tutta questa differenza di prezzo?
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Non si capisce bene perchè scrive peggio di un medico. :rido4: Dovrebbero essere 214 le Michelin vs 195 le Bridgestone, montaggio, equilibratura, PFU, etc. compreso.
Ma non è la differenza di costo che mi interessa più di tanto, avevo letto che le Bridgestone si comportano meglio sul bagnato e questo per me è più importante del comportamento sulla neve perchè qui in zona non siamo nuovi ad allagamenti e bombe d'acqua oltre a tutto il resto (strade che fanno schifo quando piove, etc.).
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
raffo17
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven gen 08, 2021 2:37 pm
Auto guidata: W177 200d
Località: Napoli

Vero: le Bridgestone vanno meglio sul bagnato. Se dai molto peso a questo aspetto allora credo sia la scelta giusta :ok:
ayassino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ott 23, 2021 8:02 am
Auto guidata: A35 AMG
Località: Ayas

Ciao ragazzi,
scrivo ai possessori di A35 AMG, siccome ho un problema con le gomme invernali Michelin Alpin 5 235/40/18, danno una vibrazione stranissima in uscita di curva a velocità ridotte, inspiegabile anche per i meccanici Mercedes, posso chiederVi Voi cosa montate che non vi creano problemi ?
Grazie
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Nel forum un'altro utente ha avuto il tuo stesso identico problema dato dalle invernali. Mi ricordo di questa cosa. Inizialmente non sapeva da cosa dipendesse. Magari si rifà vivo per aiutarti......
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
ayassino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ott 23, 2021 8:02 am
Auto guidata: A35 AMG
Località: Ayas

Grazie, l'ho trovato e contattato ma per il momento non mi ha risposto ma sono fiducioso!!
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

Maurino74 ha scritto: dom ott 10, 2021 1:02 pm Non si capisce bene perchè scrive peggio di un medico. :rido4: Dovrebbero essere 214 le Michelin vs 195 le Bridgestone, montaggio, equilibratura, PFU, etc. compreso.
Ma non è la differenza di costo che mi interessa più di tanto, avevo letto che le Bridgestone si comportano meglio sul bagnato e questo per me è più importante del comportamento sulla neve perchè qui in zona non siamo nuovi ad allagamenti e bombe d'acqua oltre a tutto il resto (strade che fanno schifo quando piove, etc.).
Resta da dire che le Bridgestone sono rumorosissime.
È per questo che monto sempre Nokian.
Poi dipende dal modello ovviamente, ma in linea generica fanno sempre 2db in meno.
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Anche io le Nokiab wr snowproof p :-D
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Fabiomaill
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 02, 2021 2:16 am
Auto guidata: A35 AMG Race Edition
Località: Napoli

Ciao a tutti,

ho appena ritirato la mia A35 AMG Race Edition nuova in concessionaria, la mia monta dei cerchi da 19 con pneumatici misura 235/35 R19.

Vorrei poi chiedervi dei consigli sulla gomma invernale, voi quale avete montato oppure quale mi suggerireste per trascorre dei fine settimana in montagna (Abruzzo).

Grazie,
Fabio
raffo17
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven gen 08, 2021 2:37 pm
Auto guidata: W177 200d
Località: Napoli

Ciao Fabio,

complimenti per la tua auto e benvenuto :sorriso3:.

Io monto le Michelin Pilot Alpin 5 che ho acquistato dopo aver letto qualche recensione in giro ma visto che le monto da pochissimo non so darti un feedback diretto.
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Ilmoro81 ha scritto: dom ott 07, 2018 11:04 am Ciao, a fine novembre arriverà la mia W177 180D.
Viaggio molto per lavoro ed ho sempre avuto i due treni di gomme estive/invernali.

Visto peró che questa l’ho presa con leasing 24 mesi...Stavo pensando al fatto che non mi conviene prendere un treno di gomme invernali...
Penso di chiedere il cambio con delle 4 stagioni... chr ne pensate?
Avete avuto esperienze con le 4 stagioni?
Secondo voi il conce mi farà fare questo change (le estive di serie in cambio di 4 stagioni)?
io ho messo le 4 stagioni dopo averle provate sulla vettura precedente e vado bene.
ovvio poi solite considerazioni:
- le 4 stagioni hanno senso per percorrenza fino a 20000 km annui.
- non ne fai un uso "estremo invernale", (abitassi nelle alpi non le metterei).
- come tutte le gomme devi prenderle buone e non tirare al risparmio.
- non sono gomme sportive ma gomme a impostazione comfort.

il vantaggio economico è relativo, anzi, sono anche leggermente piu care se le compri di qualità, il vero vantaggio è niente sbatti nel cambio gomme e non hai un secondo treno da gestire/immagazzinare e che ti si invecchia se giri poco.

parlo con esperienza con Michelin Cross Climate e Pirelli all season plus, ovvero le 2 migliori sul mercato.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Fabiomaill ha scritto: mar nov 02, 2021 3:24 pm Ciao a tutti,

ho appena ritirato la mia A35 AMG Race Edition nuova in concessionaria, la mia monta dei cerchi da 19 con pneumatici misura 235/35 R19.

Vorrei poi chiedervi dei consigli sulla gomma invernale, voi quale avete montato oppure quale mi suggerireste per trascorre dei fine settimana in montagna (Abruzzo).

Grazie,
Fabio
Ciao Fabio, io vado spesso in Abruzzo, ho casa sopra l'Aquila a Poggio S.Maria e come gomme invernali ho le Nokian wr snowproof p
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Wondermak
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 07, 2021 8:03 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w177
Località: Liguria

buongiorno a tutti, all'interno del forum non ho trovato quali catene poter montare sulla mia classe A (w177) premium night edition con cerchi 225 45 r18 w91.
grazie e complimenti per il forum :2:
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione