PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Ciao a tutti. A febbraio mi consegnano la mia W177 200d Automatic Premium. Arriva con le gomme estive su cerchi da 18" e vorrei acquistare dei cerchi da 17" sui quali montare le gomme invernali (che dovrò scegliere). Mi hanno detto che il 200d ha le pinze dei freni più grandi rispetto, ad esempio ,al 180d e quindi non tutti i cerchi sono compatibili. Qualcuno ha qualche informazione al riguardo? C'è in questo forum qualche possessore di 200d che mi sa orientare su qualche prodotto in particolare, magari con finitura nera, e approvati per uso invernale? (verniciatura anti corrosione da sale).Grazie
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ciao, MAK ha appena presentato oltre ai KOMET gli EVO, con disegno dedicato per veicoli Mercedes. Contatta il tuo gommista, e se ti prendi un attimo di tempo sul sito ufficiale trovi le misure ed il listino oltre alle immagini. Buona lettura. :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Finalmente sono usciti innamorato perso degli evo
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Manfro71 ha scritto: mer gen 15, 2020 1:35 pm Ciao a tutti. A febbraio mi consegnano la mia W177 200d Automatic Premium. Arriva con le gomme estive su cerchi da 18" e vorrei acquistare dei cerchi da 17" sui quali montare le gomme invernali (che dovrò scegliere). Mi hanno detto che il 200d ha le pinze dei freni più grandi rispetto, ad esempio ,al 180d e quindi non tutti i cerchi sono compatibili. Qualcuno ha qualche informazione al riguardo? C'è in questo forum qualche possessore di 200d che mi sa orientare su qualche prodotto in particolare, magari con finitura nera, e approvati per uso invernale? (verniciatura anti corrosione da sale).Grazie
Io sapevo che le versioni premium minimo devono avere cerchi di 18 pollici. Non ho invece mai sentito la storia della 200 d che dovrebbe avere pinze freni piu' grandi.
Se hai scelto la premium credo niente cerchi di 17" per via dei dischi e pinze più grandi.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

LogicPro ha scritto: mer gen 08, 2020 11:32 pm Su questo sito le Bridgestone si trovano a 864 € spedizione inclusa (guardando le recensioni , sono però lenti a consegnare... anche 2-3 settimane)
https://pneumaticone.it/pneumatici-brid ... ra-xl.html

Su un altro sito che sembra più celere nelle spedizioni costano 1040 €
https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsh ... p=R-410163

Se vuoi risparmiare un po' ti direi di guardare le Nokian WR A4
https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsh ... p=R-323615
Sei gentilissimo!

Alla fine ho messo le Bridgestone LM005.
1050 Euri e passa la paura... :-(
Ho fatto un po’ di terrorismo riguardo all’attenzione che dovevano riporre nel montaggio e non ho trovato un graffio.
Non ho visto aumenti nei consumi.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Innanzitutto grazie per le tutte le risposte ricevute. Sinceramente non sono stato informato sul fatto che la Premium permettesse solo il montaggio di dischi da 18"..anche sui vari siti di cerchi e gomme online non viene fatta questa distinzione tra gli allestimenti (Executive, Sport, Premium..) ma solo in base al motore; difatti mi è permessa la scelta dei cerchi da 17" (anche perchè sono gli unici catenabili). Anche per questo cercavo in questo forum l'esperienza di qualcuno.
Ricciofq ha scritto: mer gen 15, 2020 7:09 pm Io sapevo che le versioni premium minimo devono avere cerchi di 18 pollici. Non ho invece mai sentito la storia della 200 d che dovrebbe avere pinze freni piu' grandi.
Se hai scelto la premium credo niente cerchi di 17" per via dei dischi e pinze più grandi.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

tom2998 ha scritto: mer gen 15, 2020 6:48 pm Finalmente sono usciti ImmagineImmagine innamorato perso degli evo
Replica quasi identica dei cerchi della nuova A 35AMG :quote:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Soulman ha scritto: gio gen 16, 2020 1:30 am
Non ho visto aumenti nei consumi.
Da quando ho montato le stesse tue gomme ho visto i consumi aumentare e di parecchio anche, ora non riesco a fare meno di 8.2L per 100km...

Ad ogni modo ottime gomme, sono impeccabili!
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Manfro71 ha scritto: gio gen 16, 2020 8:29 am Innanzitutto grazie per le tutte le risposte ricevute. Sinceramente non sono stato informato sul fatto che la Premium permettesse solo il montaggio di dischi da 18"..anche sui vari siti di cerchi e gomme online non viene fatta questa distinzione tra gli allestimenti (Executive, Sport, Premium..) ma solo in base al motore; difatti mi è permessa la scelta dei cerchi da 17" (anche perchè sono gli unici catenabili). Anche per questo cercavo in questo forum l'esperienza di qualcuno.
Dovresti guardare sul libretto di circolazione se è riportata una misura da 17" (nel riquadro in basso a sinistra). Sul discorso catenabile o no, ci sono catene molto sottili che vanno anche sui 18"...
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

*Topgun* ha scritto: gio gen 16, 2020 9:49 pm Da quando ho montato le stesse tue gomme ho visto i consumi aumentare e di parecchio anche, ora non riesco a fare meno di 8.2L per 100km...

Ad ogni modo ottime gomme, sono impeccabili!
Ah beh...io non ci sono MAI riuscito! :crpp:
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ricciofq ha scritto: mer gen 15, 2020 7:09 pm Io sapevo che le versioni premium minimo devono avere cerchi di 18 pollici. Non ho invece mai sentito la storia della 200 d che dovrebbe avere pinze freni piu' grandi.
La 200d premium non ha i dischi maggiorati. La 220d invece sì, così come la 220 benzina
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Ok capito...
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Una domanda per chi ha il doppio set di cerchi (gommato estivo e invernale): ipotizzando che i TPMS dei due set di cerchi siano stati associati al ricevitore in vettura, è sufficiente fare un semplice reset della pressione a ogni cambio estivo/invernale ? Oppure c'è qualche procedura particolare per segnalare alla vettura che è stato cambiato il cerchio?
Stavo valutando se acquistare un secondo set di cerchi e fare i cambi autonomamente (tranne il primo per associazione TPMS dal gommista) , ma non ho esperienza con auto con TPMS.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

E' sufficente il reset.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I sensori originali non hanno bisogno di alcun abbinamento alla centralina,si montano,si parte e dopo un po’ tramsmettono la pressione.
Ogni volta che si fa il cambio ruote è d’obbligo ripristinare la pressione degli pneumatici,dopo aver fatto ciò si resetta il monitoraggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione