PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

Nel mio caso l'indicazione è un pelo diversa.

Immagine
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

nonostante siamo ancora ad agosto mi sto attrezzando per l'inverno.
faccio pochi km, quasi tutti in pianura o prime colline con poca autostrada, quindi le gomme termiche sono un po esagerate.
ho optato per tenere a bordo le nuove calze omologate della michelin "easygrip".
sulla carta sembrano molto valide, tipo catene sintetiche.

qualcuno le ha o le ha provate?

ciao
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Penso che io le proverò Bomba. Quí da me non nevica praticamente mai, mi servono per essere a norma. Poi immagino che essendo omologate siano funzionanti, ma se non erro sono molto simili alle calze originali, ovvero è stra-consigliato toglierle quando a terra rimane solo asfalto.
I pareri sulle catene easygrip sembrano molto buoni online comunque :)
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
sekk_sekk
Utente bannato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 31, 2019 9:17 am
Auto guidata: Mercedes Classe A (W177) 180d Automatic
Località: Pescara

Ciao, volendo farmi un ulteriore set di cerchi/ruote per l'inverno mi è sembrato di capire che dovrò comprare anche un ulteriore set di sensori di pressione tipo:

https://www.kunzmann.de/shop/en/tires-r ... 054104.htm

mi sembrano un po cari però.. conoscete sensori compatibili? Voi li avete presi? :whiteflag:

Grazie
Monst
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 30, 2019 3:46 pm
Auto guidata: A 200 d Premium AMG
Località: Prato

Ciao, monto gomme 225 45 18 e devo dotarmi di catene a bordo per essere a norma con cds. Mi direste quali sono le più economiche in commercio e che nel caso dovessi mai montarle non rovinino i cerchi?
Grazie già d'ora!!
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Misura 18" devi optare per i così detti RAGNI,rivolgiti ad un rivenditore :ciao: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
jobbante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 22, 2019 7:43 pm
Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Località: Firenze

Buondì, dopo aver visto con molto interesse un video inserito qualche pagina fa (link https://www.youtube.com/watch?v=PHbdm5c05RI) ho deciso di comprare un set di cerchi da 18" per l'inverno. Ho comprato questi cerchi della GMP che ne pensate?

https://enginesport.it/it/home/1078-gmp ... 0_OalnKLZI

P.s. il venditore non lo conoscevo (trovato su google) ma si è dimostrato molto serio ed affidabile
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

Ti sei fatto mettere anche i sensori?
Ti hanno fatto anche preventivo gommato?
Paio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ago 23, 2019 2:50 pm
Auto guidata: Classe a W177
Località: Somaglia (LO)

@ jobbante: io monto gli stessi cerchi da 19 pollici (nero lucido e diamantati), per il momento nessun problema sulla qualità. Esteticamente nulla da dire (ho una foto nella galleria delle classe A se vuoi farti un’idea)

Io per le invernali ho i 18 originali della versione premium con Pirelli sottozero e ho comprato 4 sensori tmps nuovi (circa 200 Euro)
jobbante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 22, 2019 7:43 pm
Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Località: Firenze

il venditore tratta solo cerchi, le valvole elettroniche le ho comprate a parte come anche gli pneumatici (continental wintercontact 860s) che fortunatamente ho comprato tramite la ditta di un amico ad un buon prezzo.

Avevo trovato altri siti come www.ldprestige.it che trattava i cerchi e mi avrebbe spedito il set completo già montato ed equilibrato ad un prezzo interessante ma alla fine mi è convenuto acquistare il tutto separatamente
Avatar utente
zanzara92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar feb 26, 2019 2:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180d W177
Località: Vigevano

Ciao! A breve andrò dal mio gommista a richiedere un preventivo per montare le gomme invernali sulla mia A con gomme 225/40 R19.
Più o meno che prezzi devo aspettarmi per mantenere i cerchi che monto?
Matteo Grandini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mag 13, 2019 11:35 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 Automatic Premium
Località: Milano

Per le invernali di solito si fa un desizing cioè si scende di un pollice, dovresti montare i cerchi da 18" per avere più spalla ed essere più morbido sul bagnato etc.
comunque 4 buone gomme invernali tipo le Michelin PILOT ALPIN PA4 225/40 R19 93 W XL da 19" sei circa sui 220 euro l'una. (prezzo preso da euroimport).
Altrimenti se vuoi andare al risparmio le trovi anche sui 150 euro l'una.
A220 Automatic Premium Nero Notte
Pacchetto prestige, pacchetto night, pacchetto telecamera a 360°, fari multibeam, sedili elettrici, pacchetto assistenza alla guida, vetri oscurati, realtà aumentata. :yueah:
Avatar utente
zanzara92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar feb 26, 2019 2:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180d W177
Località: Vigevano

Ero tentato di tenere i cerchi da 19 perché non mi fa impazzire l'idea di passare a un altro cerchio..
Grazie per l'informazione!
Matteo Grandini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mag 13, 2019 11:35 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 Automatic Premium
Località: Milano

un altro set di cerchi hai una spesa molto più alta circa 1200/1400 euro solo di cerchi se originali, sensore pressione gomme più gomme.
Però non devi stare ogni volta a sgommare e rigommare la gomma dal cerchio fare equilibratura etc.
se hai un minimo di manualita' e una chiave dinamometrica le gomme te le puoi anche cambiare a casa con un set di cerchi diversi.
A220 Automatic Premium Nero Notte
Pacchetto prestige, pacchetto night, pacchetto telecamera a 360°, fari multibeam, sedili elettrici, pacchetto assistenza alla guida, vetri oscurati, realtà aumentata. :yueah:
jobbante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 22, 2019 7:43 pm
Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Località: Firenze

Ciao Zanzara ero nella tua stessa situazione ma alla fine ho deciso di comprare un set di cerchi da 18 principalmente perchè le gomme invernali funzionano meglio con una spalla più alta. Nemmeno a me faceva impazzire l'idea dei cerchi da 18 ma ho trovato dei cerchi GMP molto belli. Il costo tra cerchi, gomme e valvole TPMS è stato di circa 1400€. Un investimento ma almeno il cambio gomme diventa una banalità.

Poco più su ho postato dei link sia a un video che spiega molto bene il motivo di comprare un set da 18 sia di alcuni siti dove ho cercato
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione