PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
zanzara92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar feb 26, 2019 2:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180d W177
Località: Vigevano

Alla fine ieri ho fatto l'ordine delle gomme invernali e ho optato per delle ottime Nokian (marchio che avevo già testato sulla mia precedente BMW Serie 1 e con cui mi ero trovato bene), mantenendo il cerchio da 19".
Spesa totale di 850 € compreso il montaggio quando sarà il momento.
Mi aveva proposto anche le Michelin che mi avete riportato sopra con una spesa totale di 1030€, ma visto che non vado cosi spesso in zone di montagna, e sotto consiglio del mio gommista di fiducia, mi è sembrato più sensato risparmiare 180€ e prendere comunque delle ottime gomme.
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1023
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Ragazzi.. Ricapitolando per quanto riguarda il secondo treno di cerchi...
Io ho i 19 ora, per passare ai 18 che altro devo comunicare al gommista?
ET?

Per quanto riguarda la misura delle gomme da 18 abbiamo capito che sono le 225/45 R18 M+S 91H... ma ho notato che sulle estive c'è la dicitura XL (extra load). Sono necessarie anche per le invernali?

Scusatemi ma dal documento tedesco non capisco niente :mrgreen:
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Per mantenere la distanza rispetto all'esterno della carrozzeria come sui cerchi da 18" montati di fabbrica dovresti prendere dei 7.5Jx18" ET 49.
La dicitura XL non è necessaria (sono pneumatici adatti a chi viaggia spesso con l'auto molto carica), l'importante è che gli pneumatici siano almeno 91H (utilizzabili normalmente dal 15 ottobre al 15 maggio). Se sono 91W o superiore sono utilizzabili tutto l'anno, anche se è sconsigliato ovviamente utilizzarli d'estate.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
StefanoGhidy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab gen 26, 2019 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 AMG Grigio.
Località: Brescia

@*Topgun*
Per quali cerchi hai optato ? Io sono molto indeciso, li vorrei come i suoi originali ma costano un botto.... :twisted: :twisted:
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1226
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Scusate la domanda, ma i cerchi di 18" sono catenabili?
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

A quanto pare da risposte precedenti solo con i “ragni”...
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1023
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

StefanoGhidy ha scritto: mar set 24, 2019 7:10 am @*Topgun*
Per quali cerchi hai optato ? Io sono molto indeciso, li vorrei come i suoi originali ma costano un botto.... :twisted: :twisted:
ecco, questa è una grande domanda caro mio Stefano...
nel senso che o andrò sui gmp stellar o prenderò quelli della mak del famoso video di Emiliano...
Perché gli altri non sono omologati da quanto ho capito, non c'è tutta questa grande scelta

Il problema saranno le gomme, avevo pensato alle Continental ma non saprei, volevo una gomma invernale più "sportiva" (per quanto le invernali non siano sportive)

Consigli sui cerchi sono ben accetti anche dagli altri amici del forum! Sono un po' in crisi :mrgreen:
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1023
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

LogicPro ha scritto: dom set 22, 2019 10:12 pm Per mantenere la distanza rispetto all'esterno della carrozzeria come sui cerchi da 18" montati di fabbrica dovresti prendere dei 7.5Jx18" ET 49.
La dicitura XL non è necessaria (sono pneumatici adatti a chi viaggia spesso con l'auto molto carica), l'importante è che gli pneumatici siano almeno 91H (utilizzabili normalmente dal 15 ottobre al 15 maggio). Se sono 91W o superiore sono utilizzabili tutto l'anno, anche se è sconsigliato ovviamente utilizzarli d'estate.
Se montassi dei 8.0x 18 invece che dei 7.5?
Ho trovato a catalogo gmp dei cerchi con queste dimensioni con annesso NAD.
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Sul canale da 8" si possono montare tranquillamente le 225/45 R18 (qui trovi una tabella con le misure compatibili: https://www.pneumatici-pneus-online.it/ ... sigli.html )
Il cerchio è mezzo pollice più largo (12.7 mm) quindi, a parità di offset (ET), sarà più vicino al bordo esterno del passaruota. Se sono omologati NAD per la W177, direi che puoi procedere senza problemi.
Per gli pneumatici sicuramente i Continental ContiWinterContact 850 sono validi; ti segnalo anche i nuovi Bridgestone Blizzak LM 005 che hanno un rating "A" sul bagnato (quasi tutte le altre gomme invernali hanno C o B).
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1023
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Grazie Logic
Si, diciamo che non esistono cerchi aftermarket con il 7.5, tutti quelli che vedo nella misura da 18 sono x8.0

Da quel che ho capito il NAD serve solamente se c'è qualche misura diversa da quella standard del costruttore, come in questo caso.
Se trovassi un cerchio 18 x 7.5j sarei apposto senza dover tenere in macchina carte volanti, ma finora non ho trovato nulla...
Viktoria
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer feb 27, 2019 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes SLK
Località: Milano

Ciao ragazzi, non sono molto esperta quindi chiedo a voi, ho una A 180 d automatic, con cerchi da 18'', che tipo di gomme invernali posso prendere? Avete consigli?
SLK 200 - cambio automatico - pacchetto luci LED interne - navigatore satellitare - fari xeno - cruise control - cerchi AMG - nero
WAITING - A W177 180 d automatic PREMIUM - Pacchetto Night - Pacchetto PRESTIGE - ricarica wireless - predisposizione chiave digitale - Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale - nero pastello
Avatar utente
StefanoGhidy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab gen 26, 2019 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 AMG Grigio.
Località: Brescia

@*Topgun*
Vedo che anche tu non sei ancora convinto/ definito per quanto riguarda i cerchi.... :star: anch'io sono nelle tue condizioni, stavo valutando qualcosa ma per un motivo o per l'altro in tutte le poche soluzioni che potrei prendere in considerazione ho trovato qualcosa che non mi convince...... quelli originali non li trovo a meno di 700 a cerchio.... e sono tanti soldi, con un disegno diverso si trovano a meno ...ma non mi piacciono.... azzzz che facciamo... ???? :roll: :roll:
Rezael87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: ven mag 03, 2019 9:19 am
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport
Località: Lecco

Anche io nella stessa situazione.
Per ora ho deciso di utilizzare i 18 che monto adesso per le invernali che metterò tra un pò (ho altri 2 cerchi uguali leggermente scheggiati), poi a primavera sto valutando di prendere un treno di cerchi da 19 (non originali) all'incirca sui 600€ e tenere quelli come estive.
Direi che è la soluzione migliore, non fosse per le strade che ci ritroviamo non ci penserei 5 minuti, già con i 18 si prendono certe botte. :star:
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1023
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

@Stefano: io ho scartato gli originali a prescindere, costano una follia...
Il problema è l'ET... tutti quelli che ho visto nonostante li diano compatibili su classe A (18x 8.0) hanno un ET minore dei 49 riportati dal costruttore...

Non ci sto capendo più una mazza :bounce
Avatar utente
StefanoGhidy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab gen 26, 2019 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 AMG Grigio.
Località: Brescia

Anch'io inizialmente ho scartato gli originali, ma poi per mancanza di alternative valide.... ci sto pensando, calcolando che ho visto i GMP ma sono sicuramente più leggeri e deboli, con le buche che si prendono mi sa che diventano quadrati in poco tempo... :wink: :wink: :wink:
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione