PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Giordano.roversi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 05, 2018 8:22 pm
Auto guidata: Classe A180d

Buongiorno a tutti. Sono in attesa di una 180d sport scelta tra le pronta consegna. Monta i cerchi da 18 cod. R31 qualcuno di voi mi Sa dire la dimensione dei pneumatici? Perché sul preventivo/configuratosi MB da la misura 245/40 R18 mentre sul pdf con tutti gli accessori delle varie versioni della nuova classe A da 225/45 R18. Qualcuno di voi li ha montati, sono dei buoni cerchi?

Grazie
Buona giornata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno c'è un topic in bella evidenza viewtopic.php?f=105&t=116243
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Giordano.roversi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 05, 2018 8:22 pm
Auto guidata: Classe A180d

Grazie per il link.
Avatar utente
angrap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: gio ago 30, 2018 11:44 am
Auto guidata: H247 A200d Automatic Premium
Località: Roma

Qualcuno conosce un negozio fisico ( autoricambi ) a Roma che abbia disponibili le calze da neve Autosock 685 ?

Grazie mille.
francescop95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab dic 29, 2018 12:27 am
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d
Località: Remanzacco

Buonasera a tutti,

Sapete se per caso se è possibile gonfiare gli pneumatici con l'azoto? O creerebbe problemi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

D'inverno sarebbe meglio di no poiché essendo un gas freddo ritarda l'entrata in temperatura degli pneumatici e gli invernali rendono al meglio a caldo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
francescop95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab dic 29, 2018 12:27 am
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d
Località: Remanzacco

Startaxi ha scritto: gio gen 03, 2019 7:50 pm D'inverno sarebbe meglio di no poiché essendo un gas freddo ritarda l'entrata in temperatura degli pneumatici e gli invernali rendono al meglio a caldo.
Ok, allora opterò a usare l'azoto in prossimità dell'estate, grazie mille!!
Sadiko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: ven lug 26, 2013 10:12 pm
Auto guidata: W177 180d aut. Premium (ex: W176)
Località: Pisa

Ciao a tutti,

sono in attesa di una 180 D automatic premium (pacchetto night con cerchi da 18")... oggi sono stato dal gommista per fare il preventivo delle termiche ma mi ha detto che necessita della dicitura completa da libretto per fare un preventivo preciso, sapreste dirmi cosa devo dirgli?
Dal documento omologativo in tedesco linkato non sono riuscito a comprendere granchè.
Se sapeste riportarmi cosa è scritto nel libretto ve ne sarei grato.

Saluti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,digli 225/45 R18 91H M+S

Se ti chiede altro cambia gommista :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Online ci sono anche vari configuratori. Come pneumatici invernali per la W177 con cerchi da 18" penso vadano bene questi:
https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsh ... pro_Seite=
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Sadiko
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: ven lug 26, 2013 10:12 pm
Auto guidata: W177 180d aut. Premium (ex: W176)
Località: Pisa

Grazie a tuttI! Ho girato l'info al gommista.... che mi deve fare un'offerta con permuta delle mie attuali estive in stock dato che i 18" della W176 e W177 montano pneumatici diversi :/
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

Un grande saluto a tutti.

Ho appena acquistato una A220 che conto di ritirare settimana prossima.

Abito al mare, ma la Liguria è a un passo dalle Alpi e troppo spesso mi capita di scollinare e ritrovarmi su strade con obbligo di dotazioni invernali, oltre a neve e fondi ghiacciati.

Ho guardato un pochino cosa proponeva il web, ma sono confuso dalle proposte disponibili.
Mi spiego: la mia W177 avrebbe i cerchi AMG neri da 19", che personalmente apprezzo molto. Per questo pensavo di prendere gli stessi in versione 18" per le invernali.
Online trovo originali (presunti) + pneumatici Pirelli già montati, dalla Germania, a circa 2200 euro + spedizione. Tanto, troppo.
Ho trovato cerchi replica, come gli AVUS racing... apparentemente identici. Si trovano a prezzi intorni ai 5-600 euro (4 cerchi senza gomme).
Mi garantiscono la provenienza italiana, ma nutro qualche dubbio... sia sulla qualità, sia sulla provenienza.

Cosa mi consigliate?
Non vorrei prendere cerchi che dopo 3 giorni hanno perso "lo smalto"... :mrgreen:

In più, leggendo le pagine indietro, mi sono spaventato per le omologazioni. Devono avere omologazioni particolari? Pensavo fosse sufficiente rispettare le misure a libretto... :shock:

Grazie a chi volesse aiutarmi!
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Hai chiesto al tuo concessionario MB di fiducia ?

...potrebbe sorprenderti :wink: (tenendo debito conto che si parla di prodotti originali). Per il resto, qualsiasi altro guardi che sia presente l'omologazione :wink:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dg1976 ha scritto: sab gen 12, 2019 5:42 pm Per il resto, qualsiasi altro guardi che sia presente l'omologazione :wink:
Alias certificato NAD.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

dg1976 ha scritto: sab gen 12, 2019 5:42 pm Hai chiesto al tuo concessionario MB di fiducia ?

...potrebbe sorprenderti :wink: (tenendo debito conto che si parla di prodotti originali). Per il resto, qualsiasi altro guardi che sia presente l'omologazione :wink:
L'ho chiesto appena ho firmato il contratto, ma in questo periodo non ne hanno più (e comunque avevano solo 16 e 17, che personalmente eviterei).

Su eBay ho trovato altre soluzioni di MAK, Avus, ecc... tutte date per compatibili W177.. costo circa 600 euro sui 4 cerchi. Ma come so se sono omologate?
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione