Ciao a tutti!
Ho un A180d Premium con cerchio da 19" e sto iniziando a pensare a come fare per la dotazione di pneumatici invernali..
Voi cosa mi consigliate di fare? E soprattutto che cifre devo aspettarmi di spendere?
So che una possibile soluzione potrebbe essere quella di prendere 4 cerchi da 18" e relativi pneumatici invernali e tenere i 19" per l'estate; oppure prendere i pneumatici da 19" invernali tenendo quindi gli stessi cerchi.
Quali sono le differenze di prezzo tra le 2 scelte? E quale consigliate?
Grazie mille
PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI
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https://www.youtube.com/watch?v=PHbdm5c05RI
Curati il video...
Io credo che prenderò un set da 18, anche perchè ne parlavo col gommista e 4 gommoni da 19 hanno un costo abbastanza alto (1200 euro)
Con un centinaio di euro in più hai 4 cerchi, eviti di scorticare i 19 che hanno il bordo diamantato e sono delicatissimi ed eviti inoltre la spesa in più di equilibratura dal gommista, quindi dopo poco tempo recuperi ciò che avevi speso in più
Senza contare che d'inverno coi 18 vai meglio e riduci l'attesa dal gommista, perchè basta fare il cambio cerchio-gomma insieme invece che montare-smontare ecc.
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Io credo che prenderò un set da 18, anche perchè ne parlavo col gommista e 4 gommoni da 19 hanno un costo abbastanza alto (1200 euro)
Con un centinaio di euro in più hai 4 cerchi, eviti di scorticare i 19 che hanno il bordo diamantato e sono delicatissimi ed eviti inoltre la spesa in più di equilibratura dal gommista, quindi dopo poco tempo recuperi ciò che avevi speso in più
Senza contare che d'inverno coi 18 vai meglio e riduci l'attesa dal gommista, perchè basta fare il cambio cerchio-gomma insieme invece che montare-smontare ecc.
- MarcoMB
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Volendo prendere un set di cerchi,per andare più sul sicuro che estetica,per le invernali punterei per un 17",e magari anche un 16" dipende da che strade andrai a percorrere in inverno
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Non è traumatico, ma dopo 2-3 anni (se decidi di tenere la macchina) avrai tutti i bordi segnati
Questo per quanto riguarda il lato estetico, per quanto riguarda il lato funzionale dipende come si diceva da quanta percorrenza fai e dove soprattutto.
Piuttosto che spendere 1200 euro per 4 gomme preferisco un set completo alla stessa cifra da 18. I cerchi ti restano, puoi comunque venderli un domani quindi qualcosa recuperi.
Dicono che a tempo lungo la gomma venga stressata se ogni 6 mesi viene tolta e rimessa sul cerchio, quindi non saprei se queste siano effettivamente teorie dei gommisti o cose provate.
Questo per quanto riguarda il lato estetico, per quanto riguarda il lato funzionale dipende come si diceva da quanta percorrenza fai e dove soprattutto.
Piuttosto che spendere 1200 euro per 4 gomme preferisco un set completo alla stessa cifra da 18. I cerchi ti restano, puoi comunque venderli un domani quindi qualcosa recuperi.
Dicono che a tempo lungo la gomma venga stressata se ogni 6 mesi viene tolta e rimessa sul cerchio, quindi non saprei se queste siano effettivamente teorie dei gommisti o cose provate.
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Se chi fa il lavoro usa il cervello e macchinari con utensili giusti non ti trovi nessun segno,questo è giusto che si sappia.
Nemmeno gli pneumatici subiscono uno stress durante le operazioni di montaggio/smontaggio....ne subiscono molti di più affrontando le voragini di alcune strade italiane.
Sicuramente tra i pro ci sono comodità e praticità.
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Si, di norma Star non dovrebbe accadere, ma ho provato vari gommisti e ho visto che i cerchi nella parte immediatamente adiacente al bordo si segnano, nonostante uno si raccomandi a volte succede e una volta successo poco si può fare se non tenerseli. Per non parlare della rimozione dei piombi... vedo gente alle prese con spatole di ferro sfregare per toglierli...
Comunque concordo, sono sicuramente più pratici che avere 4 gomme e basta
E d'inverno con i crateri meglio i 18...
Comunque concordo, sono sicuramente più pratici che avere 4 gomme e basta
E d'inverno con i crateri meglio i 18...
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Atrezzature buone,gommisti più che bravi,gli pneumatici si stressano comunque,e al terzo cambio (smonta e monta)non c'è bilanciatura che tenga,tra i sessanta e settanta/settantacinque Km/h qualche vibrazione la senti.Per la prossima bella stagione ,viste le condizioni d'usura degli attuali pneumatici,opto per 4cerchi e relativi pneumatici estivi,così i miei cerchi da 16"resteranno per le invernali.
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Marco le vibrazioni di cui parli sono spesso provocate da traumi anche di piccola entità subiti dalla carcassa dello pneumatico a causa delle buche
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Fortunatamente le strade che percorro in trentino sono quasi dei bigliardi,o meglio non hanno crateri visti in giro,comunque fino adesso sono state montate e smontate 10 volte,e la colpa è proprio dello stress da smontagomme,in quanto le sudette vibrazioni hanno iniziato a manifestarsi dall'anno scorso,fatte bilanciare da gommisti diversi per togliermi i dubbi di bilanciatrici starate.Altra cosa,sono sempre state girate regolarmente.Buona giornata
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Ciao ragazzi, avendo preso una Classe a d 180 che arriverà alle porte dell'inverno sto pensando a cosa fare.
La Classe A che mi arriva avrà i cerchi da 18'', cosa mi consigliate per l'inverno? Cerchi da 17'' con gomme invernali? O mantenere i soliti cerchi, cambiando solo le gomme?
Nel caso di un cambio dei cerchi(invernali o anche in futuro se voglio cambiare), conoscete qualche buon sito e qualche buon cerchio per la mia auto?
La Classe A che mi arriva avrà i cerchi da 18'', cosa mi consigliate per l'inverno? Cerchi da 17'' con gomme invernali? O mantenere i soliti cerchi, cambiando solo le gomme?
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WAITING - A W177 180 d automatic PREMIUM - Pacchetto Night - Pacchetto PRESTIGE - ricarica wireless - predisposizione chiave digitale - Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale - nero pastello
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- MarcoMB
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Consigliare è brutto quando non si conoscono le strade e i chilometri che uno percorre abitualmente.Per contro io prediligo una buona gomma invernale e di misura non esagerata.Se dovessi guardare le precipitazioni degli ultimi inverni viaggerei tranquillamente con pneumatici estivi e senza neanche le catene a bordo sempre.Purtroppo il meteo è cambiato quando nevica ,nevica... che quasi le classiche termiche faticano a toglierti dall'impiccio,basti vedere sulla A22 del Brennero cos'è capitato l'inverno scorso quando per tutta risposta al inverno mite in meno di un ora ha buttato lì un trenta cm. di neve fresca mandando nel caos il traffico dal Brennero fino a Trento.Al di la dell'estetica ho pensato che per quest'inverno monterò le termiche su cerchi da 16" e questa primavera 4 pneumatici nuovi su cerchi da 17" della Mak.Questo è quanto,Buona serata
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- Benzer Neofita
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Su tutte le A220 non si può scendere sotto i 18"?
Io ne sto aspettando una ma non sapevo questa cosa.
Arriverà con 19" ma avevo già intenzione di usare i 18" per le invernali
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A220 Automatic Premium Nero Notte
Pacchetto prestige, pacchetto night, pacchetto telecamera a 360°, fari multibeam, sedili elettrici, pacchetto assistenza alla guida, vetri oscurati, realtà aumentata.
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