PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
luca.ripamonti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar set 13, 2022 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250e W177 Facelift
Località: Arluno

nixon ha scritto: lun dic 12, 2022 3:50 pm @luca.ripamonti : riguardo le 4 stagioni goodyear vector gen 3 ho letto nel web che sono tra le migliori classificate, praticamente alla pari di continental e michelin... penso che mi orientero' su quelle, grazie per il consiglio! :thks: :ciao:
Ottimo :-D
Classe A250e Facelift Advanced Plus AMG Line - Argento Iridio - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Bomba ha scritto: mer dic 21, 2022 10:03 pm theano:
Troverai miriadi di opinioni diverse ma questa è la mia…

1) le gomme devono sempre essere buone, quindi no cinesate da 4 soldi.
2) qualunque gomma a 3 4 anni é vecchia, anche se ha molto battistrada va cambiata, altrimenti su bagnato neve o ghiaccio ti fregano.
3) se non accetti compromessi di prestazioni o hai cavallerie importanti, allora estive in estate su spalla bassa e gomma larga e monta invernali in inverno su spalla alta e gomma stretta. (Nella neve devi affondare).
4) 4 stagioni ed invernali fanno consumare un po’ di più e si consumano prima delle estive.
5) economicamente il doppio treno conviene se fai almeno 25 30k km anno

Io di 4 stagioni ho usato Michelin cross climate e Pirelli cinturato, mi sono sempre trovato bene, percorrendo 15k km anno e con qualche escursione in montagna.
Grazie per i preziosi consigli. Diciamo che viaggio su una media di 12k km l'anno. Anche per questo sono combattuto con il doppio treno di gomme, rimarrebbero molto ferme, le userei pochissimo e rischierei dopo 2 anni di doverle comunque cambiare (a prezzi diciamo comunque importanti). Se ho capito bene mi consigli un bel 4 stagioni da cambiare eventualmente dopo 3 anni. (calcolando che sarei abbondantemente sotto i 40k km dopo questo periodo). Anche a me sembrava un bel compromesso. Unico neo che ho le estive montate adesso e salvo imprevisti le terrò per un po. :-G
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Allora se non hai esigenze strane tira a finire le estive montate (3-4 anni e senza esaurire il battistrada e con maggiore attenzione in inverno) poi…. All season di qualità.
Questo secondo me é il miglior rapporto qualità/prezzo
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Piccolo update. Dato che ho comprato la vettura nuova e quindi ho le ruote praticamente al 100% e non vorrei rischiare multe e quant'altro, ho deciso di comprare un set di catene su amazon (a una 40ina di euro) che spero di non dover usare mai..ma almeno per questi 3 anni sono coperto in tutte le mie uscite.

Poi alla fine del ciclo delle ruote farò il cambio con le all season.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Pampurio83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 05, 2023 5:13 pm
Auto guidata: Mercedes W177 FL 200d Auto (hatchback)
Località: Brescia

Buongiorno a tutti.

Mi trovo nella stessa situazione di theanto,

auto nuova con gomme estive, pochi km/anno (auto ritirata a fine luglio e sono ancora sotto i 2000km)
non sono uno che fà montagna o simili spesso, anche perchè nella mia zona non ce n'è.

sarei propenso a fare in questo modo:

-adesso monto le estive su cerchio da 18"
-sarei intenzionato a fare un treno di invernali da 18"
-quando tra qualche anno le estive saranno da cambiare, volevo passare ai 19" per le estive e tenere il cerchio originale da 18" per le invernali.

in questi giorni sto facendo fare qualche preventivo,

mi hanno fatto questi prezzi, a me sembrano più o meno in linea con i prezzi che girano, però se qualcuno vuole dire la sua sono tutt'orecchi.. :sorriso3:

kleber krisalpHP3 - 640€
pirelli winter sottozero 3 -760€

sono tutti prezzi finiti con equilibratura, convergenza e configurazione dei sensori (x i 18" , quindi 225/45 r18 95v ) quindi con indice di velocità paragonabile all'estiva.

qualche consiglio?

grazie e buona serata a tutti. :ciao:
La mia prima Stella:

A200 D Automatic - Grigio Montagna - Premium Plus - AMG Line - Multibeam led -tetto panorama scorrevole - pacchetto night - realtà aumentata -sedili sportivi pelle/alcantara - luci ambient 64 colori - Pacchetto integrazione android e apple - keyless go - ed altre cose che sicuramente mi sono scordato di scrivere... :sorriso3:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26264
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ottime le Kleber ! (Michelin)
Senti per le Nokian, anch’esse valide imho !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le Nokian sono consigliate per chi gira in montagna e su neve, non è il suo caso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26264
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ah si è vero ! Mi era sfuggito !
Io le ho e mi trovo bene…..melius abundare quam deficere !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3805
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Son sincero io su neve, ma a dire il vero più su ghiaccio, non ho avuto un buon feedback con Nokian su 500X 4X4. Gomme nuove, 8 anni fa, magari nel frattempo sono migliorate, ma non è comunque una gomma per l’uso richiesto da @Pampurio83.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1023
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Io ti consiglierei le Bridgestone LM005, sembra di avere delle estive da quanto poco fanno rumore di rotolamento. Decisamente promosse per le piogge invernali fredde.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Vam ha scritto: mer set 20, 2023 8:15 pm Ciao. Son sincero io su neve, ma a dire il vero più su ghiaccio, non ho avuto un buon feedback con Nokian su 500X 4X4.
Dipende da quale modello Nokian, io con le nokian snowproof prima su precedenti auto e ora con nokian snowproof p su classe A , nessun problema proprio su neve e ghiaccio, Sono quasi sempre in Abruzzo o qui in alta Lombardia
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3805
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Sì, infatti parlavo di un modello di 8 anni, se la memoria non mi inganna WR A3. Come detto probabilmente saranno migliorate. Per la mia esperienza su rampa di casa in montagna innevata, ghiacciata perché battuta in precedenza da altre auto e 500X 4x4, pessime… rampa fatta decine di volte con altre auto trazione anteriore, posteriore e 4x4 con gomme anche non da neve… con la GLA e Continental nessun problema, insomma per la mia esperienza bocciate.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
GIANFLO1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 08, 2023 8:14 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w177
Località: Castel D'Azzano

Ciao a tutti,
ho una classe a 180 136cv Hybrid 2023 e mi è stato detto che le 4 stagioni non esistono e quindi non le posso mettere.
Voi che siete più informati di me è vera questa cosa?
Ringrazio anticipatamente a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, mi sembra assurdo, senti il tuo gommista.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
GIANFLO1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 08, 2023 8:14 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w177
Località: Castel D'Azzano

La cosa mi è stata detta dal mio concessionario,invece il gommista che mi sono recato per una foratura(che fortuna che ho😭😭) mi ha detto che non ci sono problemi..........il bello che ha controllato pure il libretto della macchina e mi ha detto che li posso mettere.Non so cosa pensare🤦🤦🤦
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione