PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, sono cerchi originali MB?
Le misure devono rispettare quelle omologate quindi quelli che hai ora non lo sono.
Se invece sono cerchi non originali devono essere dotati di certificazione NAD ma con un canale 8J dubito lo siano per una A 45S che come ha già precisato Francesco è l'unica che può montare gommatura 245.

P. S. per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ecco tutte le misure dei cerchi AMG https://www.mercedes-benz.de/passengerc ... 77_AMG.pdf
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Frisso66
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: dom ott 06, 2013 12:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 AMG A45S
Località: Treviso

Startaxi ha scritto: gio apr 21, 2022 4:16 pm Ciao, sono cerchi originali MB?
Le misure devono rispettare quelle omologate quindi quelli che hai ora non lo sono.
Se invece sono cerchi non originali devono essere dotati di certificazione NAD ma con un canale 8J dubito lo siano per una A 45S che come ha già precisato Francesco è l'unica che può montare gommatura 245.

P. S. per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi
Quelli che ora monto sulla B Sono certificati Nad ,ho rifatto il collaudo e vorrei poterli usare sulla A che monta 245 ,non sapendo che canale ha il cerchio originale chiedevo info.
Avatar utente
Frisso66
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: dom ott 06, 2013 12:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 AMG A45S
Località: Treviso

Ho quotato anzichè rispondere,scusami.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quei cerchi hanno certificazione NAD per la B e per la A.......ma non per la 45S.
Mi dispiace.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
nixon
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: mar ott 11, 2022 9:07 am
Auto guidata: mercedes A180 premium (W177)
Località: Padova

e' da tempo che sono indeciso se mettere su 4 stagioni al posto delle invernali, visto che faccio pochi km all'anno e praticamente quasi zero strade innevate.., avevo visto le bridgestone A005 evo che pare siano ottime ma per la mia misura 225/45/18 noto che si trovano solo con indice velocità V, io da libretto ho indicato per le invernali indice H e per estive W, quindi in poche parole non potrei montarle tutto l'anno perchè d'estate sarei fuori regola o sbaglio?
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

No assolutamente, se i codici sono superiori sei in regola!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Non è esattamente così.
Sei in regola se monti un codice velocità superiore rispetto a quello riportato a libretto a parità di gomma.
Ad esempio se a libretto per le invernali riporta il codice T (fino a 190 km/h) e monti delle invernali con codice H (fino a 210 km/h) sei in regola con le gomme invernali. Però se la misura estiva che monti ha codice velocità W (fino a 270 km/h) non puoi tenerle montate tra il 15 aprile e il 15 novembre, perché per poter tener montate le invernali tutto l’anno il loro codice velocità deve essere pari o superiore a quello previsto per le estive.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
6ruote
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: mer dic 08, 2021 1:36 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4matic
Località: Trento

Avrei trovato questo
https://gripdetective.it/news/le-gomme- ... 20a%20lato.
che dice che si può.... ma sono un po' dubbioso
W177 A220 4matic
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

nixon ha scritto: ven ott 28, 2022 3:04 pm e' da tempo che sono indeciso se mettere su 4 stagioni al posto delle invernali, visto che faccio pochi km all'anno e praticamente quasi zero strade innevate.., avevo visto le bridgestone A005 evo che pare siano ottime ma per la mia misura 225/45/18 noto che si trovano solo con indice velocità V, io da libretto ho indicato per le invernali indice H e per estive W, quindi in poche parole non potrei montarle tutto l'anno perchè d'estate sarei fuori regola o sbaglio?
Secondo me saresti in regola d'inverno ma certamente no d'estate.
L'indice di velocità deve essere pari o superiore, perciò nel tuo caso W o Y.
Io onestamente sono contro le gomme 4season, prestazioni mediocri sia d'inverno che d'estate e non mi hanno entusiasmato per niente come durata, soprattutto se d'estate ogni tanto si guida in modo più allegro.
Piuttosto opterei per delle estive buone e un compromesso per gomme invernali più economiche.
O persino estive tutto l'anno con catene a bordo d'inverno se durante la brutta stagione non hai il piede di piombo.
nixon
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: mar ott 11, 2022 9:07 am
Auto guidata: mercedes A180 premium (W177)
Località: Padova

esatto cristian, anche secondo me d'inverno sarei in regola e d'estate no! se montassi delle 4 stagioni credo che il codice velocità debba essere uguale o superiore a tutte le misure indicate a libretto sia invernali che estive, ma purtroppo nel regolamento non cè mai scritto nulla di chiaro!
Avatar utente
luca.ripamonti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar set 13, 2022 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250e W177 Facelift
Località: Arluno

Io ho montato le all seasons della good year, precisamente le vector gen.3225/45 r18 con indice velocità W e indice di carico a 95.
Classe A250e Facelift Advanced Plus AMG Line - Argento Iridio - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Apple CarPlay & Android Auto
nixon
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: mar ott 11, 2022 9:07 am
Auto guidata: mercedes A180 premium (W177)
Località: Padova

e come ti sei trovato ? ho visto tra l'altro che ce una promo fino al 30 nov della goodyear con sconto fino a 100 euro per acquisto di un prodotto goodyear...
Avatar utente
luca.ripamonti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar set 13, 2022 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250e W177 Facelift
Località: Arluno

Mi trovo bene, sono anni che le monto. In precedenza le avevo montata a una giulietta quadrifoglio, soffrono un po solo con le temperaure alte di luglio e se si spinge, nella guida tranquilla sul tragitto casa/lavoro sono perfette.
In guida sportiva sono valide, e sinceramente se faccio una rotonda a 2 km/h in meno rispetto alle estive non vedo dove sia il problema.
Classe A250e Facelift Advanced Plus AMG Line - Argento Iridio - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Apple CarPlay & Android Auto
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

A proposito di equipaggiamenti invernali vorrei dare il mio contributo
Giusto o sbagliato a Roma pneumatici invernali si montano solo in casi sporadici. A me ad esempio interessava la possibilità in caso di emergenza o necessità di poter raggiungere un luogo o di poterlo lasciare in sicurezza. Nel caso quindi si venga colti alla sprovvista.
Catene non si possono montare da libretto se non sbaglio ( e comunque non lo arei mai fatto per non rovinare i cerchi ). Allora mi sono direzionato sulle calze da neve, comprando addirittura i guanti che arrivano al gomito per non sporcarsi

https://www.amazon.it/Goodyear-GOD8015- ... =8-20&th=1

https://www.amazon.it/Laghetto-Impermea ... 1975&psc=1

il risultato soldi buttati e sono da capo, non si riesce minimamente ad infilare una mano tra pneumatico e passaruota per poterli mettere :2: :-G
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione