PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

*Topgun* ha scritto: dom nov 10, 2019 11:05 pm 600 e qualcosa, non ricordo
Cavolo, avendo ritirato la macchina i primi di febbraio avevo deciso di non metterle e aspettare quest'anno ma il preventivo della Midas superava i 1.000 euri!
Tu hai i cerchi da 19'' neri AMG giusto?
Solo 600 euro?
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Ho montato i 18 per le invernali, se vai a vedere nella sezione dei cerchi avevo postato la foto! :mrgreen:
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Mi sono perso l’avvenimento.
Comunque fra cerchi e pneumatici è uno scialacquo di grana.
Oltretutto non mi va di vedere altri cerchi sul mezzo perché sono meravigliosi quelli.
Se non la swappo ho capito che dovrò metterci un millino...
Grazie Top!
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

E' un anno che giro intorno al problema, ma continuo a non aver preso nulla.

La realtà è che mi dispiacerebbe troppo sostituire i cerchi 19" originali, che mi piacciono tantissimo, con qualsiasi altro cerchio (specialmente da 18", anche se avrebbe più senso...).
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Infatti, il problema è che non voglio avere cerchi diversi.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Anche io non volevo cambiare i cerchi ma anche se spendo di più all'inizio almeno sono sicuro che dopo 2 stagioni non me li ritrovo scorticati (quelli da 19 amg sono delicatissimi), poi ovvio che dipende da gommista a gommista, ma onestamente vedere stallonare le gomme 2 volte all'anno sullo stesso cerchio anche no; ho visto inoltre come i gommisti tolgono i pesetti dal canale del cerchio e... lasciamo stare.
La differenza coi 19 c'è, ma esteticamente non è così percettibile, se si sceglie il cerchio giusto.

Certo è che la macchina ho intenzione di tenerla per qualche anno, quindi il doppio treno conviene.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: =D>
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Leggendo questo thread mi rendo conto di quanto sia fortunato a non essermi mai dovuto preoccupare di gomme invernali & co. :mrgreen:
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

*Topgun* ha scritto: lun nov 18, 2019 9:50 pm Anche io non volevo cambiare i cerchi ma anche se spendo di più all'inizio almeno sono sicuro che dopo 2 stagioni non me li ritrovo scorticati (quelli da 19 amg sono delicatissimi), poi ovvio che dipende da gommista a gommista, ma onestamente vedere stallonare le gomme 2 volte all'anno sullo stesso cerchio anche no; ho visto inoltre come i gommisti tolgono i pesetti dal canale del cerchio e... lasciamo stare.
La differenza coi 19 c'è, ma esteticamente non è così percettibile, se si sceglie il cerchio giusto.

Certo è che la macchina ho intenzione di tenerla per qualche anno, quindi il doppio treno conviene.
Beh certo,
Uno matto come me che ogni 5 minuti la vuole cambiare un po’ rischia di gettare i soldi
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
nico77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 29, 2019 10:23 am
Auto guidata: A250 Sedan
Località: Lugano

OBO ha scritto: dom nov 17, 2019 8:43 am Qualcuno ha esperienza con questi pneumatici?WRA4 WR A4 XL 225/45 R18 95V NOKIAN INVERNALI 3EE
Ciao, considera che Nokian è una marca finlandese e sono stati i primi a produrre gomme invernali, anche perché li la neve è sempre presente. Direi che si tratta di una marca molto affidabile, in Svizzera è molto apprezzata. ;-)
otta74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: dom nov 10, 2019 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 premium
Località: Monza

Quel modello di Nokian l’ho avuto sulla mini clubman Cooper D e le ho trovate “sicure”
Sono abbastanza rumorose ed almeno sulla mini, si sono strappate sui tasselli esterni.
Misura 225/45 r17
Percorrenza +/- 25000 km
AgriTeo
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 58
Iscritto il: dom gen 20, 2008 7:18 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E 270 CDI SW e Classe A200d
Località: Vercelli

Io sulla mia A avevo i 19" AMG neri diamantati (codice optional RVK) con le estive Bridgestone.
Per l'inverno era un bel rischio far montare le M+S sul 19", così ho preso i cerchi nuovi MAK 17" Bremen Black Mirror e le gomme Goodyear UltraGrip Performance 205/55R17 91H M+S. 1450€ in tutto, montate.

Dato che l'auto è Grigio montagna magno designo, i cerchi neri diamantati di MAK stanno veramente bene. Il pacchetto dei cerchi originali+gomme 17" che mi avevano proposto in MB non mi piacevano per nulla, del solito colore grigio lega, con il colore opaco dell'auto stavano male!
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Stavo aspettando di capire se swappare la macchina prima di prendere l'equipaggiamento invernale, ma siccome l'allestimento e la motorizzazione che voglio io presso il mio concessionario di fiducia arriverebbe a fine marzo sono costretto a provvedere adesso.
Alla fine credo che rischierò il montaggio sui cerchi da 19".
Magari mi piazzerò in officina sgranando i denti come un rottweiler.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
otta74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: dom nov 10, 2019 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 premium
Località: Monza

Per chi fa il cambio dei cerchi in maniera autonoma; qual è la coppia di serraggio dei bulloni?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

La trovi sul libretto d'uso e manutenzione. Se non erro per la A è pari a 130 Nm.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione