PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ilmoro81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ott 03, 2018 10:18 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Lodi

Ciao, a fine novembre arriverà la mia W177 180D.
Viaggio molto per lavoro ed ho sempre avuto i due treni di gomme estive/invernali.

Visto peró che questa l’ho presa con leasing 24 mesi...Stavo pensando al fatto che non mi conviene prendere un treno di gomme invernali...
Penso di chiedere il cambio con delle 4 stagioni... chr ne pensate?
Avete avuto esperienze con le 4 stagioni?
Secondo voi il conce mi farà fare questo change (le estive di serie in cambio di 4 stagioni)?
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Non le ho mai provate, quindi sulla qualità non so dirti.
Ho sempre fatto come te, ma girando quasi mai in zone dove c'è effettivamente bisogno delle invernali questa volta pensavo di prendere i ragni.
Per quanto riguarda il cambio delle gomme con cui esce la macchina so che sicuramente puoi farti montare le invernali, quindi non penso ci sia problema a far montare le 4 stagioni... però ti conviene sentire il prima possibile il concessionario così nel caso si può intervenire.
brusthisway
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab lug 21, 2018 5:07 pm
Auto guidata: Classe A (W177) 180 Premium
Località: Milano

Ciao! Siccome la mia auto dovrebbe arrivare intorno alla metà di novembre, avevo chiesto al concessionario se era possibile farla uscire direttamente con le invernali (dato che quest’opzione è riportata dal configuratore) e mi aveva detto che si può solamente con i cerchi da 17” (per la Sport, per gli altri allestimenti sinceramente non lo so) e siccome la mia monta quelli da 18” ho dovuto ordinarla con le estive e dovrò effettuare poi il cambio in un secondo momento.
Per quanto riguarda le quattro stagioni, le ho avute per circa un anno e non mi hanno dato problemi (tieni conto, peró, che non ho grande esperienza dal momento che finora ho guidato solo con le estive e con le quattro stagioni, mai con le invernali e mi è capitato poche volte di spostarmi con neve/ghiaccio, quindi non so effettivamente se ci siano grosse differenze); tuttavia, il mio consiglio è di rivolgerti a un gommista che sicuramente ti saprà dare consigli in merito (ad esempio io so che alcuni tendono a sconsigliarle a chi fa molta strada o per determinate tipologie di auto)
Avatar utente
armandopoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: lun ago 06, 2018 10:39 am
Auto guidata: A220D 4MATIC
Località: Frosinone

Secondo voi i cerchi 19 sono catenabili?
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

armandopoli ha scritto: dom ott 07, 2018 1:52 pm Secondo voi i cerchi 19 sono catenabili?
Temo ne i 19 ne i 18 che ho preso io.
Comunque devo informarmi meglio, sto guardando anche per i ragni ma non ho ben capito cosa si deve guardare per la compatibilità, che non costano poco e non vorrei prenderli per nulla.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

armandopoli ha scritto: dom ott 07, 2018 1:52 pm Secondo voi i cerchi 19 sono catenabili?
Certo che si https://konigchain.com/it_it/catene/cat ... ummit.html anche di diametro superiore.

Per la compatibilità bisogna fare riferimento alla misura di cerchio e pneumatico,le catene sono contrassegnate con un numero di modello,ognuno di questi copre una gamma di misure,dovete trovare la vostra.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Si scusa pensavo parlasse delle catene normali. Con quelle a ragno non c'è problema
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ilmoro81 ha scritto: dom ott 07, 2018 11:04 am Ciao, a fine novembre arriverà la mia W177 180D.
Viaggio molto per lavoro ed ho sempre avuto i due treni di gomme estive/invernali.

Visto peró che questa l’ho presa con leasing 24 mesi...Stavo pensando al fatto che non mi conviene prendere un treno di gomme invernali...
Penso di chiedere il cambio con delle 4 stagioni... chr ne pensate?
Avete avuto esperienze con le 4 stagioni?
Secondo voi il conce mi farà fare questo change (le estive di serie in cambio di 4 stagioni)?
Non metterei mai su un’auto premium le 4 stagioni
paoloalberto
Ilmoro81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ott 03, 2018 10:18 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Lodi

Sono davvero così pessime le 4 stagioni?
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Non ho detto che sono pessimi..
Ma vengono messi per risparmiare fai te i tuoi conti :ciao:
paoloalberto
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Io ho le 4 stagioni sulla Punto... le Nokian e mi sto trovando molto bene, ovviamente essendo un'utilitaria agli sgoccioli 1.2 16v benzina (ho 210.000 km) ho provato a metterli, su un'auto Premium non penso che lo farei però (Y)
Ilmoro81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ott 03, 2018 10:18 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Lodi

Ma infatti ho sempre comprato il treno aggiuntivo di invernali...
in questo caso ero dubbioso per via del fatto che tra 24 mesi cambieró l’auto (al 99%) per fine leasing... quindi il treno di invernali mi rimarrebbe sul groppone...a meno di prossima auto con stesse misure.
Le mie precedenti auto le ho sempre comprate normalmente (no leasing) e poi rivendute con treno di invernali come optional aggiuntivo (se ancora buone).
Avatar utente
A200
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: dom giu 10, 2018 5:24 pm
Auto guidata: BMW X3 G01 & MB A200 W177
Località: Udine

Buongiorno, ho sempre preso le catene giusto da tenere in macchina ed essere in regola, non mi è mai capitato di metterle su fortunatamente non vivendo in montagna. Stavolta pensavo anziché prendere le catene, che oltretutto ho i cerchi da 19, avevo pensato alle calze omologate. Cosa ne pensate?
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

A200 ha scritto: lun ott 08, 2018 1:28 pm Buongiorno, ho sempre preso le catene giusto da tenere in macchina ed essere in regola, non mi è mai capitato di metterle su fortunatamente non vivendo in montagna. Stavolta pensavo anziché prendere le catene, che oltretutto ho i cerchi da 19, avevo pensato alle calze omologate. Cosa ne pensate?
io se fossi in te prenderei 4 cerchi da 18 con relative gomme invernali.... come sto facendo proprio ora....
paoloalberto
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

A200 ha scritto: lun ott 08, 2018 1:28 pm Buongiorno, ho sempre preso le catene giusto da tenere in macchina ed essere in regola, non mi è mai capitato di metterle su fortunatamente non vivendo in montagna. Stavolta pensavo anziché prendere le catene, che oltretutto ho i cerchi da 19, avevo pensato alle calze omologate. Cosa ne pensate?
Ho sempre avuto le gomme invernali, ma visto che dove vivo praticamente non servono stavo pensando di prendere anch'io qualcosa da tenere in macchina e al massimo usare in caso di emergenza.
Le calze omologate cosa sarebbero? Quelle che ha fatto vedere prima startaxi è che io chiamavo ragni?
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione